annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si può far sbattere fuori da Ebay un acquirente disonesto?

Salve,

noi siamo venditori e acquirenti allo stesso tempo. Non ci approfittiamo e vendiamo oggetti come da descrizione.

Talvolta si trovano acquirenti "problematici", ma questa volta, siamo incappati in uno che voleva sia l'oggetto sia i soldi.

Nonostante sapessi che l'oggetto era come descritto, ho proposto il totale rimborso dietro restituzione, ma il tizio, senza nemmeno rispondere, mi ha lasciato un feedback negativo.

Posso farlo rimuovere da eBay?

Si può segnalare tale utente ad eBay in modo che non possa più entrarvi?

Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Si può far sbattere fuori da Ebay un acquirente disonesto?

chiaretta
Utente della Community
Io compro qualcosa che tu dichiari come nuovo e si rivela come qualcosa di molto diverso.

Non e' detto che il rimborso dietro restituzione mi soddisfi.

Il fatto che io rilasci un negativo non fa di me un disonesto
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Si può far sbattere fuori da Ebay un acquirente disonesto?

giusac72
Utente della Community
Scusate l'intromissione e la risposta non adeguata alla domanda , ma sono giorni e giorni che leggo e ri-leggo di risposte pressoché personali, e mi chiedo se è un forum di funzione o altro.. Ovviamente non avrò alcuna risposta soddisfacente in merito leggo domande e trovo alcuni e ben pochi che danno risposte adeguate e molti che danno (illusione) di aver dato una risposta ma tale non è in quanto soggettiva, opinionista, non che alcuni con carattere autoritario come se quello che si è detto e così e basta... Personalmente trovo più utile cercare altrove informazioni " reali " ovviamente non faccio riferimento a nessuno basta leggere i vari commenti. Non voglio alzare polemica e non ho alcun riferimento da esporre che altri possono vedere semplicemente guardando i post e solo una mia constatazione. Ma voglio elogiare quei pochi che a domande rispondo a tema e con correttezza poiché utili e soddisfacenti ma soprattutto confrontabili.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Si può far sbattere fuori da Ebay un acquirente disonesto?

Allora, per cominciare ringrazio tutti voi che avete risposto, anche chiaretta, che è la spiegazione di come nascono i feedback negativi.

Io sono sia venditore sia acquirente, e prima di dare un feedback negativo, anche se l'oggetto non mi soddisfa in sè, cerco di accordarmi col venditore, specialmente se vedo che è disponibile, e quindi onesto. Accordarmi non vuol dire cercare di estorcegli qualcosa, però.

Come venditore, SO di aver venduto un oggetto esattamente come l'ho descritto, e, dal fatto che non mi ha risposto, capisco che non voleva restiturilo, ma solo tenerlo ed avere pure i soldi indietro.

Forse non è stato soddisfatto di ciò che ha comprato, ma perché non conosceva effettivamente cosa ha comprato: questo lo so dalle domande che mi ha fatto che, non gli si poteva dire, ma non stavano ne' in cielo ne' in terra.

Talvolta la gente non sa nemmeno cosa compra.

Si vede quando uno ce l'ha col mondo e "parte di punta", con  la volontà di punire a prescindere. Ma se tutti si prendessero le loro piccole "rivincite" del mondo che li opprime, cedendo feedback negativi, eBay non funzionerebbe più, non è questo lo spirito, e questa guida, che mi è stata molto utile, lo conferma.

Suggerisco di leggere a questo link:

http://recensioni.ebay.it/ASPETTI-PRATICO-LEGALI-DEL-FEEDBACK-Problemi-connessi_W0QQugidZ10000000005...

Grazie ancora a tutti voi.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Si può far sbattere fuori da Ebay un acquirente disonesto?

giusac72
Utente della Community
Allego anche questo documento:
DIFFAMAZIONE ONLINE

QUALIFICAZIONE GIURIDICA: art. 595 comma 3 c.p.

FENOMENO: la persona offesa lamenta una pubblicazione sulla rete internet (sito Internet, blog, forum online) lesiva del proprio onore/reputazione.

Quanto agli altri fenomeni più marginali (e-mail o SMS diffamatori), gli stessi non rientrano tra i fascicoli assegnati al pool reati informatici e quindi non verranno trattati nel proseguo.

PREGRESSE ESPERIENZE INVESTIGATIVE:

Registriamo un aumento esponenziale di fascicoli che riguardano siti Internet o blog all’estero. In siffatti casi, di regola, gli accertamenti utili a risalire all’autore del reato non sono possibili.

INFORMAZIONI DA FORNIRE IN SEDE DI QUERELA:

Occorrerà acquisire dalla persona offesa la copia della pagina web (o del messaggio sul forum o del blog) offensiva. In mancanza, la persona offesa dovrà indicare l’URL

E’ importante ribadire che se la persona offesa non è in grado di produrre la copia della pagina web o l’URL, nessun tipo di accertamento sarà possibile.

Infine: "occorre ricordare che la stessa persona offesa potrà richiedere formalmente al gestore la rimozione del contenuto illecito."



Procura della republica presso il tribunale di Milano

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Si può far sbattere fuori da Ebay un acquirente disonesto?

Sono io che ieri sera ero ubriaco o hanno cancellato almeno in paio di post?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Si può far sbattere fuori da Ebay un acquirente disonesto?

giusac72
Utente della Community
E si uno almeno e stato cancellato..! Mah!
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Si può far sbattere fuori da Ebay un acquirente disonesto?

Grazie a tutti voi che avete risposto, ed, in particolare, a giusac72 per i suoi consigli legali.

Saluti

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta