annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFATA DA UNO SPAGNOLO

robolo75
Utente della Community

Salve, scrivo perchè sto vivendo un incubo da mesi a causa di un truffatore spagnolo. Avrei bisogno di aiuto.

 

Vi riepilogo brevemente la vicenda:

 

• Circa due mesi e mezzo fa vendo delle carte Magic per l'importo di 109 euro ad uno spagnolo. 

 

• Io spedisco con raccomandata all'indirizzo giusto e lui riceve circa 15 giorni dopo.

 

• Per un pò mi assilla dicendo che non ha ricevuto nulla e poi apre la contestazione PayPal per oggetto non ricevuto.

 

• Io fornisco le prove e PayPal decide a mio favore (PayPal ha chiuso questa contestazione il 30 Giugno).

 

• Oggi, 13 Luglio, mi arriva la mail che dice che è stato riaperto il caso. Adesso il motivo è che l'oggetto non è conforme alla descrizione. 

 

Io sinceramente ho dei dubbi: il ricorso non poteva essere fatto entro 10 giorni?? Non poteva essere aperta un'unica contestazione per pagamento?? Se lui non ha ricevuto l'articolo, come fa ad essere non conforme?? 

 

Qualche aiuto su come procedere? 

 

Grazie davvero a tutti

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

TRUFFATA DA UNO SPAGNOLO

pafispi
Utente della Community

Purtroppo i giorni utili per aprire una controversia su Paypal sono 180.

 

Ora senti i motivi della non conformita' e poi ti comporterai di conseguenza.

 

Se sei certo che l'oggetto che hai venduto era ben descritto , con molte foto che ne attestano lo stato di conservazione , puoi sperare che dopo il reclamo Paypal di darà ragione ( ma non farti facili illusioni).  Paypal tende sempre a tutelare principalmente gli acquirenti.

 

Auguri.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

TRUFFATA DA UNO SPAGNOLO

Sì e infatti lui ha aperto la contestazione dopo circa un mese e mezzo. Poi io ho vinto quella contestazione. Il problema è che dopo 13 giorni che la contestazione è stata chiusa l'acquirente ha riaperto lo stesso identico caso, solo che ora il motivo è "non conforme alla descrizione"! 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

TRUFFATA DA UNO SPAGNOLO

Lo puo' fare ,,,Sono due controversie diverse e distinte. La chiusura della prima non pregiudica la possibilita' di aprirne una nuova ma naturalmente diversa.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

TRUFFATA DA UNO SPAGNOLO

In realtà non è una nuova. È esattamente la stessa, con lo stesso Numero di Pratica, gli stessi vecchi commenti, e gli stessi vecchi documenti che avevo presentato io.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

TRUFFATA DA UNO SPAGNOLO

secondo me sei ormai fregato dato che paypal gli dara ragione al 90 per cento e dato che non sei neppure sicuro che l'oggetto che hai inviato, ti sia restituito proprio quello dato che paypal da cioe segue la spedizione fino all'arrivo dell'articolo acquistato dal compratore al venditore se l'oggetto non e' lo stesso, se il compratore decide di inviare altro e tenersi quello che tu gli avevi spedito tu non hai credo nessuna possibilita di protestare con paypal dato che loro diciamo verificano il tracciamento del pacco fino al destinatario se quello contenuto non e' lo stesso di quello che tu hai inviato, a loro non importa

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

TRUFFATA DA UNO SPAGNOLO

Puoddarsi, ma io farò aprire la busta alla Polizia. Ho chiamato PayPal e gli ho detto che la busta non l'aprirò io, l'aprirà la Polizia. A quel punto, se l'acquirente mi rende un sasso, io lo denuncio e procedo con avvocati.

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta