annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFATO DA UTENTE SPAGNOLO ATTENZIONE EBAY E PAYPAL NON CI TUTELANO

Buona sera sono stato truffato da UN malfattore ilspagnolo  attenti ,cosa peggiore è che ebay e tanto meno paypal non ci tutelano.

Ho venduto un paio di scarpe ballerine inviate regolarmente in spagna tenerife dove risiede il truffatore , appena le ha ricevute mi ha mandato una mail asserendo che fossero false e pretendeva il rimborso prima di restituire la merce , premetto che siamo concessionari dei marchi che vendiamo e siamo sul mercato da 50 anni , educatamente gli ho scritto che la merce non era assolutamente falsa e che se non fosse contento del suo acquisto alla ricezione avrei provveduto al rimborso, lui ha subito convertito la controversia in reclamo oltretutto lasciandomi un feadbeak negativo , pay pal gli ha imposto di rendere la merce e appena avevano la tracciatura dell'avvenuta consegna avrebbe fatto il rimborso, bene venerdi ho ricevuto la scatola senza le scarpe dentro e per far peso ha messo una rivista spagnola all'interno,

Ebay mi ha liquidato con le solite email e comunicazioni sterili che si appellano al loro fantomatico regolamento adesso ho presentato ricorso a paypal 

cornuto e mazziato 

allego la foto del pacco ricevuto

IL GIOCO E' SEMPLICE COMPRI APRI CONTROVERSIA TRASFORMI IN RECLAMO RISPEDISCI LA MERCE AL VENDITORE "SOLO LA CONFEZIONE SENZA NULLA ALL'INTERNO " FACENDO ATTENZIONE NEL METTERE QUALCOSA DELLO STESSO PESO DENTRO IL PACCO COMUNICHI IL TRAKING NUMBER A PAYPAL APPENA IL VENDITORE RICEVE IL PACCO VENGONO RIMBORSATI I SOLDI 

E LA TRUFFA E' SERVITA EBAY SE NE LAVA LE MANI STESSA COSA PAYPAL 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

TRUFFATO DA UTENTE SPAGNOLO ATTENZIONE EBAY E PAYPAL NON CI TUTELANO

Fai assolutamente denuncia per truffa e inviane copia in allegato alla contestazione paypal!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

TRUFFATO DA UTENTE SPAGNOLO ATTENZIONE EBAY E PAYPAL NON CI TUTELANO

salve denuncia fatta presso autorità competente nello specifico polizia postale , inviata a paypal ora mi è arrivata la notifica del pagamento rimborsato , adesso ho contattato ebay per la cancellazione del feadbeack vediamo cosa succede ........ vi aggiorno appena ho notizie ...grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

TRUFFATO DA UTENTE SPAGNOLO ATTENZIONE EBAY E PAYPAL NON CI TUTELANO


@leoneshoes58 ha scritto:

Buona sera sono stato truffato da UN malfattore ilspagnolo  attenti ,cosa peggiore è che ebay e tanto meno paypal non ci tutelano.

Ho venduto un paio di scarpe ballerine inviate regolarmente in spagna tenerife dove risiede il truffatore , appena le ha ricevute mi ha mandato una mail asserendo che fossero false e pretendeva il rimborso prima di restituire la merce , premetto che siamo concessionari dei marchi che vendiamo e siamo sul mercato da 50 anni , educatamente gli ho scritto che la merce non era assolutamente falsa e che se non fosse contento del suo acquisto alla ricezione avrei provveduto al rimborso, lui ha subito convertito la controversia in reclamo oltretutto lasciandomi un feadbeak negativo , pay pal gli ha imposto di rendere la merce e appena avevano la tracciatura dell'avvenuta consegna avrebbe fatto il rimborso, bene venerdi ho ricevuto la scatola senza le scarpe dentro e per far peso ha messo una rivista spagnola all'interno,

Ebay mi ha liquidato con le solite email e comunicazioni sterili che si appellano al loro fantomatico regolamento adesso ho presentato ricorso a paypal 

cornuto e mazziato 

allego la foto del pacco ricevuto

IL GIOCO E' SEMPLICE COMPRI APRI CONTROVERSIA TRASFORMI IN RECLAMO RISPEDISCI LA MERCE AL VENDITORE "SOLO LA CONFEZIONE SENZA NULLA ALL'INTERNO " FACENDO ATTENZIONE NEL METTERE QUALCOSA DELLO STESSO PESO DENTRO IL PACCO COMUNICHI IL TRAKING NUMBER A PAYPAL APPENA IL VENDITORE RICEVE IL PACCO VENGONO RIMBORSATI I SOLDI 

E LA TRUFFA E' SERVITA EBAY SE NE LAVA LE MANI STESSA COSA PAYPAL 


Con un po' di pazienza il tuo ricorso avrà successo, può anche darsi che giovi una denuncia, ho letto di molti altri casi come il tuo ed in alcuni di essi l'esito è stato positivo. (mi impegno a postare qualche riferimento se riesco a trovarlo)

 

In quei casi PayPal ha rimborsato anche il venditore, il truffino ottiene comunque il suo scopo (merce ed soldi) ma almeno a rimetterci non è il venditore.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

TRUFFATO DA UTENTE SPAGNOLO ATTENZIONE EBAY E PAYPAL NON CI TUTELANO

Fai assolutamente denuncia per truffa e inviane copia in allegato alla contestazione paypal!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

TRUFFATO DA UTENTE SPAGNOLO ATTENZIONE EBAY E PAYPAL NON CI TUTELANO

salve denuncia fatta presso autorità competente nello specifico polizia postale , inviata a paypal ora mi è arrivata la notifica del pagamento rimborsato , adesso ho contattato ebay per la cancellazione del feadbeack vediamo cosa succede ........ vi aggiorno appena ho notizie ...grazie

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

TRUFFATO DA UTENTE SPAGNOLO ATTENZIONE EBAY E PAYPAL NON CI TUTELANO

ocaparlante
Utente della Community

uesto grazie a Pay pal che con le truffe è di casa ! Mai usarlo è pericoloso !

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

TRUFFATO DA UTENTE SPAGNOLO ATTENZIONE EBAY E PAYPAL NON CI TUTELANO

Balle io ho allegato anche denuncia fatta e pay pal ha archiviato. Ora ho denunciato e citato a giudizio acquirente e Pay pal per concorso in truffa ......Pay pal ha decine di denunce e condanne in giro per il mondo, solo in Italia la passa liscia.....

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

TRUFFATO DA UTENTE SPAGNOLO ATTENZIONE EBAY E PAYPAL NON CI TUTELANO

Eppure la sede principale non è neanche in Italia, fosse come tu dici sarebbe fallita da tempo ed opererebbe solo in Italia ma così non è. 

 

E se Pyapal sbaglia come è successo, (in america è stata condannata per altri motivi, dato che in modo poco trasparente attivava un servizio di credito spesso non voluto) paga, se sbaglia troppo, fallisce.

 

Se non è ancora fallita,anzi, è in crescita significa che gli errori non sono affatto la norma, anzi.

 

Molto peggio quando non c'era, almeno per gli acquirenti.

 

 

Liberissima ovviamente di non utilizzarlo, non sei costretta, liberissima di veder crollare  il tuo numero di vendite perchè gli acquirenti ormai hanno fatto gli anticorpi e sempre più raramente pagano in modo non protetto.

 

E se anche Paypal fallisse? ne pagherebbe l'intero e-commerce,venditori compresi, avrebbero un calo delle vendite mostruoso, perchè gli utenti non avrebbero protezione, a quel punto le persone preferirebero comprare nel negozio sotto casa, o rimarrebbe Amazon (che non usa Paypal) che le regole le fa rispettare sul serio e sono ben più rigide di quelle di eBay e che terrorizzano letteralmente l'Italianozzo medio, guadagnerebbero le grosse aziende che forniscono un servizio eccellente con custumercare con i controcazzi come la Apple, per il piccolo medio venditore sarebbe la fine.

 

Se fossi un venditore medio/piccolo smetterei di prendermela con Paypal, anzi, gli erigerei  una statua perchè è l'unica cosa che li tiene in vita.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta