annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffa per cambio regola restituzione?

proit.gn34jl
Utente della Community

Salve a tutti,

spero che questa sia la sezione adeguata ad esporre la mia vicenda.

 

Dopo un certo periodo di vendite, ebay mi ha imposto di cambiare il mio account da privato a business pena il blocco delle vendite stesse. Il giorno dopo, mi vengono addebitati 0,35 cent per tutte le 40 inserzioni che ho in corso.

Parte la mia segnalazione, e nessuno sa darmi spiegazioni.

Mi dicono che hanno aperto una pratica a riguardo, ma non succede niente.

Oggi, durante l'ennesima conversazione via chat, un assistente mi dice che la dicitura con cui quei soldi mi sono stati addebitati, "tariffa d'inserzione", è errata, perchè si tratta invece di una tariffa addebitatami per delle modifiche che avrei apportato alle inserzioni. Gli faccio notare che non ho affatto modificato tutte e 40 le inserzioni, che men che meno le ho modificate nei 2 minuti in cui vengono addebitate le tarriffe dalla prima alla 40ma, che provando a modificare un'inserzione in tempo reale (secondo il paramentro che diceva lui, aumento di prezzo; non si è affatto verificata l'aggiunta di sottotitoli, foto extra ecc.) non è affatto vero che viene addebitata una tariffa. Lui insiste che la tariffa dipende dalla modifica apportata alle inserzioni.

Scoprio così - io, non lui - che questa modifica indicata nelle 40 inserzioni si riferisce al cambio della regola sulla restituzione. Con un account professionale, ovviamente,  mi era stato imposto di modificare la regola per la restituzione degli oggetti da non accetta ad accettata. Gli chiedo dunque dove è scritto che il cambio di questa regola costa 0,35 cent ad inserzione, e lui mi dice che "sicuramente, nel processo, mi è apparso un avviso".

Nella documentazione di ebay ovviamente non c'è niente a riguardo, è l'episodio si è verificato una tantum, solo per le inserzioni aperte in quel momento. Successivamente, l'apertura di ogni nuova inserzione mi costa regolarmente 0,37 cent e anche se provo a cambiare la regola adesso, non mi appare nessun avviso.

Tutto ciò che ho pensato di fare per difendermi è creare un nuovo account e ripetere tutta la procedura, con tanto di passaggio ad account professionale e cambio della regola, ed è l'account con cui scrivo che però mi è stato subito giustamente limitato da ebay.

 

Quindi non mi resta che rivolgermi a voi utenti esperti con una domanda molto precisa: è vero che, nel passare da account privato a business, la modifica obbligatoria della regola sulla restituzione degli oggetti da non accettata ad accettata costa 0,35 centesimi per ogni inserzione aperta cui la regola viene applicata?

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0