annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transazione annullata per richiesta dell'acquirente, perché nel riepilogo mi appare ancora?

pierodaniele
Utente della Community

Salve, ieri mi è accaduta una brutta esperienza...avevo un oggetto all'asta, aggiudicato sul filo del rasoio da un utente, per soli 0,50 € in più. Dopo una ventina di minuti dalla chiusura dell'asta, il tizio mi contatta chiedendomi l'annullamento della transazione perchè, come spesso capita a molti acquirenti distratti, il figlioletto ha pigiato sulla tastiera ed è partita la proposta...Premetto che non ho creduto e non credo a questa fandonia, ma ho preferito acconsentire all'annullamento solo per avere subito il riaccredito della commissione e soprattutto, evitare determinati acquirenti poco seri.

Ora però, nel mio riepilogo, appare ancora questa transazione, fra i promemoria mi da' ancora oggetto da spedire e feedback da lasciare ed il totale appare ancora fra i pagamenti da ricevere....è normale? c'è qualche problema o bisogna attendere dei tempi tecnici?

Grazie a chi vorrà illuminarmi in merito!! 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Transazione annullata per richiesta dell'acquirente, perché nel riepilogo mi appare ancora?


@pierodaniele ha scritto:

Salve, ieri mi è accaduta una brutta esperienza...avevo un oggetto all'asta, aggiudicato sul filo del rasoio da un utente, per soli 0,50 € in più. Dopo una ventina di minuti dalla chiusura dell'asta, il tizio mi contatta chiedendomi l'annullamento della transazione perchè, come spesso capita a molti acquirenti distratti, il figlioletto ha pigiato sulla tastiera ed è partita la proposta...Premetto che non ho creduto e non credo a questa fandonia, ma ho preferito acconsentire all'annullamento solo per avere subito il riaccredito della commissione e soprattutto, evitare determinati acquirenti poco seri.

Ora però, nel mio riepilogo, appare ancora questa transazione, fra i promemoria mi da' ancora oggetto da spedire e feedback da lasciare ed il totale appare ancora fra i pagamenti da ricevere....è normale? c'è qualche problema o bisogna attendere dei tempi tecnici?

Grazie a chi vorrà illuminarmi in merito!! 


La cosa più pratica ed indolore che avresti potuto fare era annullare subito la sua offerta in modo da evitare che si aggiudicasse l'asta, il venditore può farlo in qualsiasi momento usando questo formulario:

 

eBay Italia Annullamento dell'offerta

 

Ricordatene le prossime volte (tanto capiterà ancora, ormai i pargoli stanno attaccati ad internet invece che al biberon).

 

Detto questo non ho capito che razza di procedura hai usato per l'annullamento, comunque la trovi spiegata qui:

 

Come annullare una transazione

 

se hai fatto quanto descritto in quella pagina e l'acquirente ha accettato puoi semplicemente ritenere conclusa la vicenda, verificare che l'accredito della commissione ti sia stato fatto e, eventualmente, puoi proporre una offerta diretta all'offerente giunto secondo.

 

In subordine all'offerta diretta (se l'offerente declina o se non vuoi proporgliela) potrai rimettere in vendita.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Transazione annullata per richiesta dell'acquirente, perché nel riepilogo mi appare ancora?

Si Moriadellevacche, ho usato la procedura che hai indicato tu, alla domanda di eBay sul perchè volessi procedere in tal senso, ho spiegato proprio che la richiesta mi era pervenuta dall'acquirente perchè il figlioletto aveva fatto un'offerta e lui in realtà non voleva acquistare il prodotto.  Lui in realtà l'asta l'aveva già aggiudicata quando mi ha contattato, non credevo potessi ancora annullare la sua offerta (tra le altre cose aveva inserito una somma aumentata in automatico da eBay, precoce il figlioletto :-). Poi ho verificato subito che mi venisse ri-accreditato l'importo delle commissioni e ciò è avvenuto...presumo però che per non avere più il totale di questa transazione fra gli importi da ricevere, dovrò aspettare almeno 45 gg, o sbaglio?

Grazie mille per la risposta!!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Transazione annullata per richiesta dell'acquirente, perché nel riepilogo mi appare ancora?


@pierodaniele ha scritto:

Si Moriadellevacche, ho usato la procedura che hai indicato tu, alla domanda di eBay sul perchè volessi procedere in tal senso, ho spiegato proprio che la richiesta mi era pervenuta dall'acquirente perchè il figlioletto aveva fatto un'offerta e lui in realtà non voleva acquistare il prodotto.  Lui in realtà l'asta l'aveva già aggiudicata quando mi ha contattato, non credevo potessi ancora annullare la sua offerta (tra le altre cose aveva inserito una somma aumentata in automatico da eBay, precoce il figlioletto :-). Poi ho verificato subito che mi venisse ri-accreditato l'importo delle commissioni e ciò è avvenuto...presumo però che per non avere più il totale di questa transazione fra gli importi da ricevere, dovrò aspettare almeno 45 gg, o sbaglio?

Grazie mille per la risposta!!


L'accredito non avviene automaticamente  ma solo se l'acquirente accetta l'annullamento o se tu (trascorsi 7 giorni dalla richiesta di annullamento ed in assenza di azioni da parte dell'acquirente) annulli da solo.

 

Quindi se sei certo di aver ricevuto l'accredito per quella transazione e di non avere annullato tu l'unica possibilità è che sia stato l'acquirente ad accettarlo (cosa peraltro verificabile dallo stato della controversia nel tuo spazio soluzioni).

 

Ritengo che lo stato di pagamento da ricevere sparirà solo se elimini l'oggetto dal tuo riepilogo oggetti venduti, oppure quando l'oggetto sparirà da solo (ossia all'incirca tra 60 giorni).

 

Naturalmente se intendi rimettere in vendita fallo prima di eliminare l'inserzione altrimenti dovrai rifarla da capo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta