annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa ebay abuso protezione acquirente americano

lll007lll
Utente della Community
Voglio segnalare una truffa vergognosa sono un venditore ebay da oltre 12 anni con feedback positivi 100% non ho mai avuto problemi con i miei clienti ho sempre assistito ogni cliente prima e dopo la vendita anche sostituendo o rimborsando se l'oggetto non piaceva o per qualsiasi altro motivo.
La truffa di cui vi scrivo mi è stata fatta da un utente americano che ha comprato un oggetto costoso 1200 dollari pagando con pay pal.
Il pagamento è stato sospeso per e i controlli per un mese e io ho dovuto spedire senza aver quindi ricevuto nel mio conto il pagamento diaponibe.
La spedizione assicurata per tutelarmi mi è costata 250 euro il cliente ha pagato solo 100 dollari ma ho preferito spendere io di più per tutelarmi. Una volta spedito il cliente ha ricevuto in America l'oggetto dopo 3 giorni e mi ha scritto che l'oggetto è arrivato rotto.
Gli ho risposto di mandarmi le foto Per permettermi di aprire un reclamo con l'assicurazione per avere il rinborso E che intanto avrei potuto sostituire l'oggetto danneggiato con un'altra sua scelta oppure rimborsarlo completamente. In ogni caso avrebbe dovuto rispedirmi a mie spese e l'oggetto danneggiato.
A quel punto mi ha chiesto di inviare delle foto di oggetti in sostituzione con misure e prezzi il cliente ha scelto un oggetto io gli ho comunicato che la differenza erano di $ 100 a suo favore e che avrei provveduto a fare un rimborso parziale di $ 100 tramite eBay . A quel punto il cliente ha rifiutato il mio rimborso e E aperto una pratica con eBay una controversia per oggetto non conforme alla descrizione . A quel punto il mio conto pay Pal e si è bloccato andando in negativo di $ 1200 che tra l'altro non aveva ancora ricevuto perché sospesi . Ho scritto subito al cliente chiedendo spiegazioni confermando che avrei rimborsato ma il cliente non mi ha mai più risposto ho scritto allora eBay dicendo che io ero pronto a rimborsare bastava che il cliente mi rispediva mie spese l'oggetto . A quel A quel punto ho capito che si trattava di una truffa Perché il corriere mi ha risposto che la pratica del rimborso era già stata aperta dal cliente e che il cliente avrebbe ricevuto rimborso . Io non avevo più diritto a rimborso dell'assicurazione della spedizione perché l'aveva già chiesto al cliente . In più il cliente in privato tramite messaggistica mail privata non messaggistica eBay mi scrive che sarebbe disposto a chiudere la controversia solo se gli faccio un pagamento di 800 dollari tenendosi anche la bussola E minacciando il feedback negativo se non avessi accettato . Io ho contattato eBay tramite e-mail e tramite numerose telefonate ma l'assistenza mi ha solo preso in giro dandomi ogni volta una risposta diversa . In ogni caso io avrei dovuto rimborsare il cliente senza avere nessun tipo di diritto . A quel punto ho preteso indietro l'oggetto indietro e ho dovuto pagare altri € 250 per mandare un corriere a ritirare il mio oggetto pagando anche oltre € 500 di tasse doganali . Ho dovuto puoi ricaricare il mio conto pay Pal prendendo soldi dal mio conto personale per effettuare questo rimborso completo . I soldi dell'assicurazione che ho pagato per Tutelarmi naturalmente li ho persi. Ma pagando tutto quello che ho pagato rimborsando il cliente ho invitato che si tenesse anche il mio oggetto . È chiaro che questo truffatore voleva tenersi l'oggetto avere il rimborso completo dei ebay avere altri soldi per un rimborso parziale da me E avere il rimborso dell'assicurazione del corriere. È riuscito a rubare solo i soldi dell'assicurazione del corriere che comunque è una bella cifra . La cosa vergognosa è che eBay e PayPal hanno permesso tutto questo nonostante ho segnalato in tutti modi il comportamento scorretto di questo cliente . L'assistenza PayPal e mi ha risposto nonostante che sono più di 12 anni che lavoro con loro che queste sono le loro regole e che se non mi stanno bene posso anche usare altri metodi di pagamento . E Bay invece rispondeva solo con frasi fatte messaggi standard ogni volta firmati con nomi diversi di persone che non conoscono nemmeno i fatti. Persone che rispondono dalla Romania . Sede legale in Lussemburgo e call center in Romania . Dopo 12 anni devo dire che hai cambiato molto sìa pay pal e purtroppo ci sono persone Che possiamo definire solo truffatori che vivono truffando la gente abusando di un servizio di una protezione clienti che non tutte le minimamente chi vende paga le loro tariffe ma solo chi compra e può quindi liberalmente e truffare a loro piacere noi vendito Che possiamo definire solo truffatori che vivono truffando la gente abusando di un servizio di una protezione clienti che non puttanella minimamente chi vende e paga le loro tariffe ma solo chi compra e può quindi liberalmente e truffare a loro piacere chi vende E ci tiene alla sua reputazione da venditore . Io ho perso i soldi dell'assicurazione ho perso l'oggetto e E molti soldi ma eBay e PayPal perderanno molti clienti con queste regole . State attenti a chi compra dagli USA .
Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Truffa ebay abuso protezione acquirente americano

pafispi
Utente della Community

Purtroppo di queste situazioni che trattano problemi con acquirenti Statunitensi ne abbiamo sentite parecchie.

 

Non c è molto da fare .

 

Quando si vendono oggetti costosi si deve escludere Paypal dal possibile pagamento.

 

Venderai sicuramente meno ,ma in compenso dormirai tranquillo e sereno.

 

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Truffa ebay abuso protezione acquirente americano

Buonasera Paf 😄

 

brutte situazioni queste....

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Truffa ebay abuso protezione acquirente americano

Ciao carissima Tytta Smiley Molto-felice

 

Di situazioni analoghe si è parlato parecchio .

 

L'amico Diamante era un'esperto di queste transazioni finite malamente.

 

Se passa magari un consiglio lo potrà dare .

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Truffa ebay abuso protezione acquirente americano

lll007lll
Utente della Community
Almeno sono riuscito "pagando forse troppo" a riavere indietro il mio oggetto anche se rotto.
La truffa non è riuscita completamente ha rubato solo i soldi dell'assicurazione....

Ora il problema è il feedback non ci si può nemmeno tutelare su questo anche se ho rimborsato potrebbe lasciarmelo negativo. Sarebbe il colmo.
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Truffa ebay abuso protezione acquirente americano

Se dovesse rilasciartelo....contatta l' assisenta tramite chat diretta o meglio ancora telefonicamente e ne chiedi la rimozione!

hai il messaggio dove di fa minaccia sul feed a scopo di estorsione, ti basta girarlo all' assistenza

 

se ti ha contattato mediante l' email di pagamento paypal o la stessa registrata per l' account ebay, potrebbe avere valore dato che sarebbe riconducibile al suo ID

Uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Truffa ebay abuso protezione acquirente americano

lll007lll
Utente della Community
Avevo già segnalato all'assistenza mandando il messaggio che mi aveva mandato il truffatore ma non è cambiato niente anzi sono stato preso per i fondelli anche dall'assistenza di ebay.
Se scrivi ogni volta ti risponde una persona diversa con una versione diversa. Se chiami dal numero italiano (che non è quello scritto nel sito ebay) ti dicono che la pratica è di ebay.com in tutti i modi se ne fregano.la realtà è che con ebay e pay pal non si può più lavorare seriamente chi vende non è tutelato. Le regole sono cambiate in peggio. Chi vende cambia piattaforma per dormire sonno tranquilli quando vende. ormai ce ne sono tante e ebay è già storia.
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Truffa ebay abuso protezione acquirente americano

Salve.

Non per fare polemica sia chiaro ma per poter capire come meglio difendersi in situazioni analoghe le vorrei chiedere alcune cose .

Per comodità mi esprimerò SOLO in euro.

A) L'acquirente le acquista una bussola per un valore di 1100 euro (circa) Giusto?

B) Per come dice "difendersi meglio" spedisce l'oggetto assicurato. Qui non capisco...Costo 250 euro??? E perchè l'acquirente le paga SOLO 100 euro??? La differenza di 150 euro è l'assicurazione??? Mi sembra assurdo! Di che peso si parla? 10kg 82 euro: 15kg 101 euro: 20kg 171 euroe così via ma ATTENZIONE Vollendo assicurare l'oggetto per 3500 euro...il costo e' EURO 5,68 ! Quanto pesava quella bussola???

C) Ma l'acquirente non paga SOLO i 1100 euro e i 100 euro di spedizione ma ANCHE LE SPESE DI IMPORTAZIONE che sono notevoli negli USA.

Ma disgrazia vuole che l'oggetto (che ancora non sappiamo QUANTO pesasse per capire) arriva rotto. Decidete per un CAMBIO (cioè il suo acquirente deve rispedire l'oggetto presumo e...questa spedizione l'avevata concordata? A quanto? Concordata anche una NUOVA tassa di IMPORTAZIONE che avrebbe dovuto pagare il suo acquirente per il nuovo oggetto? Quanto? 

Ma......Per tutto questo anbaradan lei gli offre 80 euro circa???

Io sono dell'idea CHE NON VI SIETE SPIEGATI per nulla e questo il motivo scatenante e principale della NON accettazione del suo piccolo rimborso..della controversia..ecc ecc

Ecco Se potesse darmi delle delucidazioni le sarei grato. Per tutto il resto su paypal concordo pienamente con lei Unica cosa su cifre elevate bisogna fare MOLTA ATTENZIONE che il cliente sia degli USA o di un'altra parte del mondo. Notte.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Truffa ebay abuso protezione acquirente americano

Almeno sono riuscito "pagando forse troppo" a riavere indietro il mio oggetto anche se rotto.
La truffa non è riuscita completamente ha rubato solo i soldi dell'assicurazione....

 

FORSE troppo??? FORSE???

150 euro differenza spedizione

250 euro andarselo a riprendere

500 dogana

+ tariffa ebay e paypal.

 

FORSE???

E non credo che SENZA OGGETTO il suo acquirente riesca a riscuotere l'assicurazione!



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Truffa ebay abuso protezione acquirente americano

lll007lll
Utente della Community
Ci siamo spiegati più che bene il ritorno sarebbe stato a mio carico se il cliente avesse preso un oggetto in sostituzione e avrei pagato io anche la nuova spedizione. Io mi sono rivolto per la spedizione ad un ufficio kit point di la spezia che ha a sua volta affidato la spedizione al corriere fedex. La spedizione stimata su ebay era di 100 dollari ma in realtà per far arrivare nel più breve tempo possibile l'oggetto al cliente io ho pagato di tasca mia assicurando circa 250 euro. Questo non è importante perché è stata una scelta mia.
Ma fa capire che quando spedisco sto molto attento sia all'inballo sia a chi affidare la spedizione. Ho scelto la più veloce e sicura aggiungendo un assicurazione per tutelarmi in caso arrivasse rotto. Non ho scelto solo'assixuraiibe del corriere che va a 1 euro al kg.
L'oggetto in questione è una bussola antica in bronzo e ottone su colonne in ottone e basamento in legno di mogano. Non ricordo quanto pesa di sicuro molto ma non me ne frega niente di andare a vedere.
Io vendo su ebay da più di 12 anni può capitare che un oggetto arrivi rotto mi è capitato e ho sempre risolto senza problemi in questo caso stiamo parlando di una truffa non di un incomprensione con un cliente.
Quando un venditore è disponibile al 100 % non ci possono essere incomprensioni. Io ero pronto s rimborsare subito non ho mai fatto problemi. È il cliente che voleva un oggetto in sostituzione di pari valore o meglio di 100 dollari do meno. Per questo avrei prima ripreso indietro l'oggetto rotto a mie spese pagando il la dogana per l'inportaZione in italia. Poi avrei rispedito sempre a mie spese il nuovo oggetto. Il cliente non doveva spendere soldi sarebbe stato a nostro carico tutto. Ma in questo modo non avrebbe potuto truffarci.
Invece la truffa consisteva nel
- nel tenersi la bussola che avrebbe magari potuto riparare
- avere il rimborso da ebay completo
- avere il rimborso dal corriere e dall'associazione che io ho pagato

Noi abbiamo fatto tutto secondo le regole ebay cone sempre.

Purtroppo abbiamo ci ha rubato i soldi dell'assixurazikne.
Questo è stato segnalato 1000 volte a ebay che prima ci ha chiesto le prove ( che non abbiamo inviato in lingua italiana facendoci fare la dichiarazione dall'ufficio di spedizioni italiano) poi ci chiede che il documento doveva essere in lingua inglese e poi ci risponde che non è di competenza loro l'assixurazione del corriere. Praticamente se ne fregano.
Di tutto quello che ho scritto ho le prove si parla di un caso chiuso non avrei nessun interesse a dire una cosa non vera. Quindi per chi mette in dubbio rispondo arrangiatevi....
Io ho voluto segnalare quello che mi è successo.
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta