annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffe ai venditori dalla Germania grazie ad Ebay e Paypal - usare il meno possibile Paypal

futek-euro
Utente della Community

Leggendo il forum in effetti casi simili sono davvero frequenti ma spendo comuqneu qualche minuto per raccontare la nostra ultima esperienza.

 

Due mesi fa vendiamo un corpo macchina e obbiettivo ad un "cliente" tedesco per circa 1000 (mille) euro.

 

dopo un mese lo stesso apre contestazione (Senza mai contattarci) senza nemmeno spiegare quale sia il problema. 

 

Dopo diverse sollecitazioni ci rispondem tra una parolaccia e l'altra, che nella scatola non ha trovato l'obbiettivo.

 

Contestiamo che dopo un mese non possiamo considerare questa lamentela, ma Ebay ci impone di accettare comunque il reso.

 

Ieri 1' Aprile (!) ci arrivano diverse scatole dal corriere SDA, una di queste è una scatoletta indirizzata al titolare del conto ebay, leggerissima.

 

L'apriamo e non troviamo nulla, sulla scatola DHL ha affisso un adesivo che certifica il peso in 0,2 Kg (200 grammi) e lascatola sarà la metà della scatola originale dell'oggetto. Quindi, è stata spedita vuota perchè non poteva entrarci nulla di quello che aveva comprato.

 

Facciamo presente il tutto a ebay che ci risponde immediatamente chiedendo di presentare denuncia alle autorità compententi entro il termine massimo di 10 giorni.

 

Stamattina ci precipitiamo alla locale stazione dei carabinieri e presentiamo denuncia.

 

Nemmeno il tempo di rientrare in ufficio e scoprire che Ebay e Paypal hanno chiuso la contestazione dando ragione all'acquirente.

 

Ovviamente dopo 10 anni non ci possiamo stupire di come si comprano Ebay e Paypal, anche se ogni volta la rabbia prende il sopravvento: questa volta ho intenzione di andare a fondo dando la massima pubblicità alla questione.

 

Ho aperto un caso all'ombudsman inglese (Paypal ha sede giuridica in UK,  http://www.financial-ombudsman.org.uk/) e sto cercando di acquistare delle pagine pubblicitarie da testate sensibili a questo problema per pubblicizzare i rischi derivanti dall'uso di Paypal come sistema di incasso.

 

So che probabilmente è come andare in guerra contro l'armata russa con uno spillo, ma vorrei almeno provarci: essere truffati fa sempre male.

 

GP

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Truffe ai venditori dalla Germania grazie ad Ebay e Paypal - usare il meno possibile Paypal

domeniccroc_9
Utente della Community
A me invece eBay tedesco mi ha bloccato l l'account, nonostante fossi io la parte lesa da queste merde di truffatori africani che chiedono Iban Bic nome cognome email ...è incredibile!!!!
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta