annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutela del Venditore dovè???

matteo3009
Utente della Community

Salve a tutti vorrei un parere riguardo ad una situazione che mi è capitata vendendo un oggetto.

ho venduto una Ps3 come non funzionante o per pezzi di ricambio,però funzionava aveva solo il lettore rotto,dopo tre giorni dall arrivo dove l acquirente ha avuto tutto il tempo di smontarla e vedere il problema,mi manda un messaggio dove dice che il tasto non funziona e il joestick è mal funzionante,scusa per farsi tornare i soldi perchè non è riuscito nell intendo.

dopo un paio di messaggi scambiato con l acquirente dove io non era intensionato alla restituzione e non avendo nulla da dire mi insulta con un offesa un pò grave"che sono un terrone e a mia razza deve essere solo bruciata"io non rispondo all insulto sapendo che i messaggi sono registrati,chiamo paypal e riferisco tutto.

l acquirente apre una procedura di risarcimento perchè non era conforme alla descrizione,dopo un paio di giorno paypal da ragione all acquirente e mi addebitano l intera somma sul mio conto paypal...

riguardo l offesa l operatore paypal mi dice che ero libero di rispondere all offesa perchè a loro non gli riguarda.

Quindi io adesso mi ritorna la ps3 più rotta,ho perso le spese di spedizione,speso soldi per chiamare paypal e mi devo pure tenere l offesa?

perchè l unica cosa che sà dire Paypal l acquirente ha sempre ragione!

cosa posso fare?come posso comunicare con ebay per proteggere il mio feedback e per segnalare l utente per l offesa e per la falsa creata per la restituzione???

E' la prima volta che mi capita una cosa così,molto deluso con Paypal.

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Tutela del Venditore dovè???

arler78
Utente della Community

L'unica cosa che puoi fare è denunciare per ingiurie  l'acquirente offensivo alla PolPost, segnalare a ebay non serve a nulla, loro non si interessano di queste faccende. Con peypall l'hai preso in quel posto, la prossima volta prima di usarlo pensaci.

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Tutela del Venditore dovè???

vabè tutela Zero.

Cosa ho sbagliato a dire che era solo il lettore rotto???devo venderla per rotta e basta!

non si può essere nemmeno seri che quà ormai ti prendono in giro.

Paypal oltre che vengono pagati dai Venditori se ne fregano pure.Bravi!!!ritornero a chiedere il pagamento tramite postPay almeno l acquirente non può trovare scuse tanto non lo difende nessuno.

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Tutela del Venditore dovè???

paypal vuole una spedizione tracciata dall'acquirente pergli ragione. dovevi rispondere che non ti ha ridato l'oggetto e paypal chiedeva al compratore un codice di tracciatura per la restituzione oggetto. Gli insulti costano 100€ per aprire una causa penale e la vinci. ti rimborsa avvocato viaggi e tempo perso nel giro di qualche anno.

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Tutela del Venditore dovè???

ciao, per cose usate non ti conviene usare paypal. dà sempre ragione all'acquirente. perdi qualche occasione di vendere, ma hai a che fare con persone che vogliono concludere l'affare.

 

io lo denuncerei seriamente. a te costerà solo il tempo di andare dai carabinieri con l'email stampata.

 

gli acquirenti fanno girare i soldi. ebay difende solo loro.

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Tutela del Venditore dovè???

si infatti non conviene proprio aprire una denuncia per un deficente ignorante!!!

per quando riguarda il feedback e le spese dell inserzione,sarò risarcito???

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Tutela del Venditore dovè???

ernestomas
Utente della Community

Anche a me è capitato. Il 17 dicembre ho venduto un stereo della pionner e nell'inserzione avevo specificato che gli sportelli delle die cassette erano bloccate ma il tutto funzionate.  Il 1 di gennaio l'acquirente con tono minaccioso e poi offensivo mi diceva che non sono onesto e che lo truffato. Che lo sportelllo del Cd era rotto , che non sintonizzava la radio. Premetto che lui si definisce tecnico audio e fonico e a me ha dato del professore. Cmq ho richiesto che mi venga restituito il bene spedito . Spero solo che mi ritorni così come l'ho spedito. Nel caso in cui dovesse essere stato manomesso come di devo comportare?

In più come posso chiedere a Ebay la cancellazione del feedback negativo in quanto molto offensivo?

 

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Tutela del Venditore dovè???

Salve, visto che anche a me è capitato , come si fa a richiedere il pagamento dall'acquirente?

 

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Tutela del Venditore dovè???

mancio72
Utente della Community

Anch'io ho venduto in data 20 dicembre un telefono cellulare usato, il 21 lo spedisco ed il 30 all'arrivo della merce il venditore dice di aver ricevuto un pacco vuoto (senza nemmeno averlo aperto). Fa reclamo a PayPal ed ottiene indietro i soldi. Non so come faccia le indagini PayPal...sempre se si possano definire indagini. Faccio le mie di indagini e vengo a scoprire che il tizio che ha acquistato il telefono è un truffatore di professione. Ormai ho perso soldi e telefono ma ho capito che PayPal a prescindere da sempre ragione agli acquirenti. Credo che tornerò alla vecchia ricarica PostePay per le transazioni oppure al bonifico bancario.

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Tutela del Venditore dovè???

Ciao, ma quando vi aprono delle contestazioni potete rispondere alla contestazione o ancora meglio telefonare a paypal e spiegare la situazione, gli operatori sono molto professionali e fanno le loro indagini sopratutto se il venditore si dimostra disponibile e speiga le prorpie ragioni. si ha a disposizione tot giorni per rispondere alla contestazione, se non rispondete e lasciate perdere paypal in quel caso chiude in automatico a favore dell'acquirente...Se si ha ragione è giusto farla valere.
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta