annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VOGLIO CHIUDERE IL MIO NEGOZIO MA EBAY NON ME LO FA FARE AIUTATEMI

tecnogame2013
Utente della Community

Ciao a tutti,

spero di riuscire a trovare qui un aiuto perchè sono davvero stanco di EBAY.
Ho un negozio che non mi serve a nulla.
Ho deciso di chiuderlo e dal mio account sono andato su "Chiudi il mio account". Da qui ho seguito un altro link e compilato il form relativo ma alla fine esce che non posso chiudere il mio negozio per due motivi:
1) Hai effettuato un pagamento recente. Aspetta 30 giorni dalla data del pagamento prima di chiudere il tuo account.
2) Purtroppo non possiamo ancora chiudere il tuo account perché è stato sospeso, sottoposto a restrizioni o perché non soddisfa in altro modo gli standard minimi per i venditori. Il tuo account deve rimanere aperto finché il problema non è risolto. Se vuoi fare appello contro la sospensione o richiedere che l'account venga esaminato da un membro del team Regolamento e sicurezza di eBay, contattaci.

Per quanto riguarda il primo motivo ora non devo nulla e il mio ultimo pagamento è stato fatto più di 30 giorni fa, cosa aspettano che mi caricano nuovamente i famosi 17,54€ per poi dirmi che non posso chiudere se non pago o che non posso perchè ho pagato meno di 30 giorni fa?
Avendo un negozio è ovvio che ogni mese si prendano ciò che devo ma come si esce da questo circolo vizioso?

 

Per quanto riguarda invece il secondo motivo penso sia dovuto al fatto che non avendo avuto riscontro alle mie precedenti mail (risposte a caso che ho sempre avuto, cose precompilate che ti fanno capire quanto il loro supporto sia inutile) ho deciso di non pagarli più fino al punto in cui mi sono ritrovato a ricevere una mail da una società di recupero crediti per ebay (dopo circa 3-4 mesi).
A quel punto ho pagato e ho scritto nuovamente ma nulla, nessuna risposta seria e infatti ieri mi sono del tutto rotto in quanto ho ricevuto una nuova fattura (di 0€) e ho deciso di scrivergli nuovamente intimandogli che se non mi facevano chiudere immediatamente il negozio sarei passato alle vie legali.
Ancora non ho ricevuto risposta ma spero che stavolta girino la mail a qualcuno di competente che mi aiuti.

Non c'è un numero al quale chiamarli, un responsabile che si occupi di queste cose, niente di niente.
Già da quasi subito sono emigrato altrove e ripeto che non voglio più dare nulla a questa società fuffa.

Mi aiutate cortesemente a capire cosa posso fare per chiudere definitivamente il discorso?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

VOGLIO CHIUDERE IL MIO NEGOZIO MA EBAY NON ME LO FA FARE AIUTATEMI


@tecnogame2013 ha scritto:

Ciao a tutti,

spero di riuscire a trovare qui un aiuto perchè sono davvero stanco di EBAY.
Ho un negozio che non mi serve a nulla.
Ho deciso di chiuderlo e dal mio account sono andato su "Chiudi il mio account". Da qui ho seguito un altro link e compilato il form relativo ma alla fine esce che non posso chiudere il mio negozio per due motivi:
1) Hai effettuato un pagamento recente. Aspetta 30 giorni dalla data del pagamento prima di chiudere il tuo account.
2) Purtroppo non possiamo ancora chiudere il tuo account perché è stato sospeso, sottoposto a restrizioni o perché non soddisfa in altro modo gli standard minimi per i venditori. Il tuo account deve rimanere aperto finché il problema non è risolto. Se vuoi fare appello contro la sospensione o richiedere che l'account venga esaminato da un membro del team Regolamento e sicurezza di eBay, contattaci.

Per quanto riguarda il primo motivo ora non devo nulla e il mio ultimo pagamento è stato fatto più di 30 giorni fa, cosa aspettano che mi caricano nuovamente i famosi 17,54€ per poi dirmi che non posso chiudere se non pago o che non posso perchè ho pagato meno di 30 giorni fa?
Avendo un negozio è ovvio che ogni mese si prendano ciò che devo ma come si esce da questo circolo vizioso?

 

Per quanto riguarda invece il secondo motivo penso sia dovuto al fatto che non avendo avuto riscontro alle mie precedenti mail (risposte a caso che ho sempre avuto, cose precompilate che ti fanno capire quanto il loro supporto sia inutile) ho deciso di non pagarli più fino al punto in cui mi sono ritrovato a ricevere una mail da una società di recupero crediti per ebay (dopo circa 3-4 mesi).
A quel punto ho pagato e ho scritto nuovamente ma nulla, nessuna risposta seria e infatti ieri mi sono del tutto rotto in quanto ho ricevuto una nuova fattura (di 0€) e ho deciso di scrivergli nuovamente intimandogli che se non mi facevano chiudere immediatamente il negozio sarei passato alle vie legali.
Ancora non ho ricevuto risposta ma spero che stavolta girino la mail a qualcuno di competente che mi aiuti.

Non c'è un numero al quale chiamarli, un responsabile che si occupi di queste cose, niente di niente.
Già da quasi subito sono emigrato altrove e ripeto che non voglio più dare nulla a questa società fuffa.

Mi aiutate cortesemente a capire cosa posso fare per chiudere definitivamente il discorso?


Da quello che si vede dall'esterno tu non hai un negozio attivo ma è attivo, o sembra attivo,  solo il tuo account (sono due cose diverse, puoi chiudere un negozio senza chiudere l'account).

 

Data la tua premessa ("sono davvero stanco di EBAY") credo che tu volessi proprio chiudere l'account.

 

Il numero c'è ma non attiene al tuo problema, puoi provare a chiamare comunque e se sei fortunato forse troverai una persona disposta ad aiutarti:

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1458

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1485

 

Io credo che non ti addebiteranno più il canone del negozio, la fattura a ZERO lo dimostra ed è normale riceverne dopo un periodo in cui si è stati attivi come venditori, io che non vendo dal 2008 ne ho ricevuta una subito dopo aver smesso e poi mai più.

 

In soldoni una volta chiuso il negozio e cessata l'attività di vendita la chiusura dell'account diventa un fatto del tutto secondario e quindi superfluo, non riceverai addebiti se non svolgerai attività di vendita.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

VOGLIO CHIUDERE IL MIO NEGOZIO MA EBAY NON ME LO FA FARE AIUTATEMI

Ciao,

grazie per la risposta, speriamo sia così.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta