annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita sospetta, come comportarsi?

balit-tdvwg
Utente della Community

Salve è la prima volta che vendo un oggetto su ebay, con spedizione gratuita in italia. Questa sera mi viene comunicato che qualcuno ha comprato l'oggetto. Solo che io mi aspettavo qualcuno dall'italia mentre l'acquirente ha indirizzo americano e mi manda questo messaggio: 

 

Hello, i want you to know that i am sending this item to a friend in UK and i will pay for the shipment of the item, i want you to get back to me with your email so that i can send the payment now and you can send the item today.

 

Essendo nuovo alle vendite io mi aspettavo di ricevere il pagamento in automatico attraverso paypal per poi procedere con la spedizione. 

 

Ai miei occhi (sicuramente inesperti) tutto ciò sembra almeno sospetto. Aspetto altri pareri!

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Vendita sospetta, come comportarsi?

difab_adel
Utente della Community

buongiorno!

se hai usato come unico pagamento pay pal avrai sicuramente ricevuto i soldi e ricevuto una mail sull'account mail legato a pay pal se non è così evidentemente non è stato acquistato inoltre dovrai trovare sul tuo account ebay in basso il venduto del prodotto con spuntato sia il simbolo del denaro che del carrello altrimenti non è acquistato! per quanto riguarda le mail dall'estero spesso alcuni utenti stranieri desiderano comperare i prodotti in italia anche se non hai segnato la  venduta all'estero!(sarebbe bene controllare se non hai spuntato in tutto il mondo) dopodichè ci sono persone che hanno amici o account ebay it anche se vivono all'estero e potrebbero acquistare lo stesso in italia inviando o ad un servizio postale\ corrieri o caselle postali che utilizzano in italia come fermo quando si trovano qui o anche amici! Poi il fatto che sia sospetta o meno a te non ha alcun interesse in quanto se non hanno pagato tu non devi inviare quindi non fare caso all' e-mail ma continua a stare tranquillo! ma ti dico una ultima cosa tu devi sempre spedire tracciabile all'indirizzo di pay pal mai su altri anche se questi siano descritti su ebay in questi casi perchè è possibile che la carta o il conto sia stato trafugato da hackerche inviano al loro indirizzo prodotti acquistati con carte altrui poi seguiti da contestazione per furto di identità! io ti consiglio di rispondere che non invii fuori dall'italia e il tutto finisce qui!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Vendita sospetta, come comportarsi?


@balit-tdvwg ha scritto:

Salve è la prima volta che vendo un oggetto su ebay, con spedizione gratuita in italia. Questa sera mi viene comunicato che qualcuno ha comprato l'oggetto. Solo che io mi aspettavo qualcuno dall'italia mentre l'acquirente ha indirizzo americano e mi manda questo messaggio: 

 

Hello, i want you to know that i am sending this item to a friend in UK and i will pay for the shipment of the item, i want you to get back to me with your email so that i can send the payment now and you can send the item today.

 

Essendo nuovo alle vendite io mi aspettavo di ricevere il pagamento in automatico attraverso paypal per poi procedere con la spedizione. 

 

Ai miei occhi (sicuramente inesperti) tutto ciò sembra almeno sospetto. Aspetto altri pareri!

Grazie in anticipo.


E' SICURAMENTE UNA TRUFFA!

 

Non ha bisogno che tu gli invii una mail ( "i want you to get back to me with your email" )perchè se volesse pagare con PayPal avrebbe solo da pigiare il pulsante paga ora, gli serve la mail invece per mandarti una falsa mail PayPal in cui ti dice che ha pagato quando il pagamento in realtà non esiste.

 

Inoltre può un Americano comprare un PC usato in Italia per poi farlo spedire ad un amico in UK? Non sarebbe più logico comprarlo negli USA dove costano certamente molto meno, oppure quantomeno comprarlo in UK?

 

Insomma è sicuramente una truffa, la variante più recente della cosiddetta TRUFFA NIGERIANA, cerca su google e troverai infinita letteratura su questo tipo di truffa.

 

Appena possibile apri una controversia per oggetto non pagato:

 

Cattura1.JPG

 

e, sempre appena possibile, chiudila segnalando di non aver ricevuto il pagamento, così riceverai l'accredito delle commissioni.

 

Per evitare che capiti di nuovo imposta il blocco per gli utenti stranieri in questa pagina:

 

Requisiti dell'acquirente

 

e l'opzione di pagamento immediato con PayPal:  Richiesta di Pagamento immediato

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Vendita sospetta, come comportarsi?

Grazie ad entrambi per la spiegazione, mi siete stati di grande aiuto! Farò come mi avete consigliato!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta