annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore usa le mie foto nei suoi annunci!! Cosa fare??

pegasus7901
Utente della Community

Salve a tutti, 

 

mi è successa una cosa un pò particolare: cercando nel database ebay uno dei giochi da me messi in vendita mi sono imbattuto nello stesso titolo PS2 venduto da un'altra persona, e la cosa che ho subito notato è stata la MIA foto, del MIO annuncio, spudoratamente prese e usata per i propri fini!

 

Io credo che siano state violate diverse regole: innanzitutto non solo perchè la foto è mia, ed ho poi scoperto che questo tizio mi ha rubato foto in altri due annunci, ma anche perchè un venditore dovrebbe fotografare il proprio prodotto e non mettere foto che non rappresentano quello che si vende!

 

Voi che ne pensate?

Ho contattato il venditore, chiedendo di rimuovere le mie foto, ma se non lo facesse, come potrei tutelarmi? posso segnalare la cosa ad Ebay stesso?

 

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte!

 

Buona serata 🙂

 

 

Andrea

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Venditore usa le mie foto nei suoi annunci!! Cosa fare??

pafispi
Utente della Community

Vai nella pagina dell'inserzione che ritieni copiata e  a dx clicca su " segnala l'inserzione"

 

Poi prosegui con " procedure d'inserzione"  e invia.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Venditore usa le mie foto nei suoi annunci!! Cosa fare??

Ciao!

 

Grazie per la risposta!

 

Ho prima contattato il venditore, dicendogli di togliere le mie foto...addirittura questo tizio ha fatto il finto tonto chiedendomi a quali inserzioni mi riferissi, e poi non ha più risposto!

 

Così ho segnalato tutte e tre le inserzioni ad Ebay, ma stamattina vedo che sono ancora tutte li...


Spero prenderanno provvedimenti per questi utenti poco corretti, che mostrano immagini non corrispondenti a quello che poi effettivamente vendono, prendendo addirittura le foto dagli altri senza alcun permesso...

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Venditore usa le mie foto nei suoi annunci!! Cosa fare??

molto strano che su richiesta il venditore non abbia cambiato le foto, però il motivo principale per il venditori per scaricare foto di catalogo o d'altri, e...la pigrizia di non rifare le foto di prodotti uguali! 🙂 Niente di sconcertante. Ovviamente se si hanno 5-6 inserzioni in corso non ci si pone un problema di accelerazione delle pubblicazioni, ma quando gli annunci sono 200-300 magari si ricorre alle scorciatoie fotografiche o descrittive.

Per la consolle giochi usata, o qualsiasi prodotto usato, non si dovrebbe fare perchè l'oggetto dovrebbe avere segni d'usura diversi etc.

Per il nuovo, è assai diffusa come prassi. Se cerchi un prodotto le foto e le descrizioni son di 2-3 varianti tra loro con magari 30 venditori per ogni foto uguale 😛

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta