annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Voltura Account

Salve,

nel 2007 ho registrato il mio account Ebay sotto il nome di mia moglie.
Poi nel 2015 ho aperto il negozio base, vendendo con gli estremi della mia attività (intesta a me, non a mia moglie) e non registrando però la PI a ebay. A inizio '16 l'ho chiuso (il NB)

Da 10gg ho riaparto il negozio base e ebay ieri mi chiede di inviare i dati che attestino che l'account è registrato correttamente.
Così io ho chiesto, sempre via mail, la voltura dell'account a me stesso, con tanto di documentazione che attesta che l'attività è intestata al sottoscritto e che anche l'account venditore(con circa 1000 feedback) con il nome del mio negozio è da ritenersi intestato a me.

Ora però dubito che ebay mi respingerà la richiesta di voltura - anche in base a quanto letto su questo forum.
La domanda è

 

ho qualche modo per non perdere i 1000 feedback ? si può fare la voltura di account ebay ?
voglio regolarmente vendere a nome mio - come ho sempre fatto - essendo registrato su ebay non a nome di mia moglie ma del sottoscritto senza perdere i risultati finora raggiunti.

 

Avete consigli?
Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Voltura Account


@marinellielettrodomestici ha scritto:

Salve,

nel 2007 ho registrato il mio account Ebay sotto il nome di mia moglie.
Poi nel 2015 ho aperto il negozio base, vendendo con gli estremi della mia attività (intesta a me, non a mia moglie) e non registrando però la PI a ebay. A inizio '16 l'ho chiuso (il NB)

Da 10gg ho riaparto il negozio base e ebay ieri mi chiede di inviare i dati che attestino che l'account è registrato correttamente.
Così io ho chiesto, sempre via mail, la voltura dell'account a me stesso, con tanto di documentazione che attesta che l'attività è intestata al sottoscritto e che anche l'account venditore(con circa 1000 feedback) con il nome del mio negozio è da ritenersi intestato a me.

Ora però dubito che ebay mi respingerà la richiesta di voltura - anche in base a quanto letto su questo forum.
La domanda è

 

ho qualche modo per non perdere i 1000 feedback ? si può fare la voltura di account ebay ?
voglio regolarmente vendere a nome mio - come ho sempre fatto - essendo registrato su ebay non a nome di mia moglie ma del sottoscritto senza perdere i risultati finora raggiunti.

 

Avete consigli?
Grazie in anticipo.



Ciao

 

Tempo addietro si discusse in questo Forum che una sorta di voltura tramite l'intervento diretto del servizio clienti si riusciva a farla con la presentazione di cocumentazioni attestanti il cambio societario e di proprietà di un'attività avviata e presente su ebay.

 

Scrivo "riusciva" non a caso perchè pare oggi anche questo tipo di procedura non è più prevista in questa piattaforma e dunque per il tuo caso specifico ancor meno...in quanto si tratta di un ex-novo con il solo scopo di non perdere (giustamente) i feed accumulati dall'ID registrato a nome di tua moglie.

 

Oggettivamente non avrai possibilità se non quella di aprire un "tuo" ID partendo naturalmente da "zero"...pur sapendo le difficoltà che questa "procedura" porterà alle tue vendite.

 

In bocca al lupo

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Voltura Account


@marinellielettrodomestici ha scritto:

La domanda è

 

1) ho qualche modo per non perdere i 1000 feedback ?

 

2) si può fare la voltura di account ebay ?

 


1) senza voltura no

 

2) in teoria dovrebbe essere fattibile, nemmeno eBay lo esclude del tutto:

 

Accordo per gli utenti

 

Come utilizzare eBay

 

L'utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi comporta il divieto di:

 

.......

- trasferire il tuo account eBay (compresi i feedback) e l'ID utente ad altri senza il nostro consenso;

 

Come ho scritto altre volte quella frase non esclude affatto la possibilità della voltura, scrivere "senza il nostro consenso" sarebbe del tutto inutile se il trasferimento / cessione fosse del tutto vietato, in quel caso infatti basterebbe scrivere "trasferire il tuo account eBay (compresi i feedback) e l'ID utente ad altri".

 

Invece c'è scritto quel "senza il nostro consenso" e questo mi autorizza a ritenere che, anche oggi come in passato, ottenere la voltura di un account sia del tutto fattibile se ne ricorrono i requisiti.

 

Il problema sono appunto i requisiti, perchè non sono noti.

 

Temo quindi che dovrai essere tu a dire a noi se l'operazione avrà avuto successo e quali saranno stati i passi ed i documenti necessari perchè ciò si realizzasse; se non altro per far si che altri ne vengano a conoscenza.

 

Anche se secondo me il tuo caso è abbastanza particolare, il tuo è un account professionale e, stando a quanto tu stesso ammetti, tua moglie non ha mai avuto un ruolo in Azienda.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Voltura Account

Vi ringrazio per le risposte e l'attenzione concessami.

Sono in contatto con l'assistenza ebay, attendo la risposta.
Appena avrò l'esito ci terrò ad aggiornarvi.

Saluti

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Voltura Account

Ciao vorrei sapere se poi sei riuscito a mantenere i feedback sul nuovo account, grazie

Ho lo stesso problema


@marinellielettrodomestici ha scritto:

Vi ringrazio per le risposte e l'attenzione concessami.

Sono in contatto con l'assistenza ebay, attendo la risposta.
Appena avrò l'esito ci terrò ad aggiornarvi.

Saluti

 


 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Voltura Account


@arte-e-tappeti ha scritto:

Ciao vorrei sapere se poi sei riuscito a mantenere i feedback sul nuovo account, grazie

Ho lo stesso problema


Lo scopo della voltura è appunto questo, altrimenti non avrebbe alcun senso farlo, basterebbe chiudere l'account esistente ed aprirne uno nuovo intestato alla persona / attività corretta.

 

Il problema non è se si mantengono o no i feedbacks (cosa abbastanza ovvia) ma se la procedura stessa è ancora fattibile e con quale metodo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Voltura Account

Comunque parrebbe che il nostro amico che ha gennaio ha fatto la domanda, sia riuscito tranquillamente nel suo intento. Infatti il suo account è perfettamente attivo a suo nome.

 

Quindi pare che con le dovute carte Ebay recepisca la cosa tranquillamente.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta