annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente non ritira raccomandata

Salve, vi chiedo cosa fare quando un acquirente non ritira una raccomandata con un acquisto.

è successo questo: dopo un pò che non avevo notizie ho verificato con il codice della raccomandata e ho visto che era in giacenza all'ufficio postale, ho anche chiamato le poste per conferma. Ho così avvisato l'acquirente con mail, cosa che avevo già fatto due giorni prima, ma ora avevo la certezza sulla giacenza della raccomandata, nessuna risposta, ho mandato poi altra mail dicendo che entro 14 dicembre deve andarla a ritirare altrimenti mi ritorna indietro, nessuna risposta ancora.

che fare più di così? ovviamente se ritorna a me dovrò fare il rimborso, preventivamente posso fare qualcosa per evitare un feed negativo? mi sembra strano che non risponda nemmeno alle mail, non vorrei essermi imbattuta in un acquirente poco corretto.

grazie dei suggerimenti...

notte

 

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

acquirente non ritira raccomandata

the*viking
Utente della Community

Tu non hai di che preoccuparti. Se l'acquirente ritira bene, altrimenti, quando l'oggetto ti ritorna potrai scegliere se rimborsarlo, trattenendo eventuali spese di giacenza e di reso o concordare con l'acquirente una nuova spedizione in cui logicamente ti dovrà pagare le spese che andrai nuovamente a sostenere e quelle sostenute. Per quanto riguarda il feedback, se te lo darà negativo, credo ci siano le condizioni per un'eventuale rimozione

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

acquirente non ritira raccomandata

ivy12.76
Utente della Community

Vi fate troppi problemi per i feed negativi. Sareste capaci di rimborsare tutto per paura di riceverlo. Io ho preso il primo circa 3 mesi fa, ingiustificato e senza capirne il motivo dato che non mi ha fatto sapere nulla, è ho venduto anche più del solito. Fregatene del feed, puoi sempre mettere un commento per spiegare l'accaduto. Per il resto è proprio come ti hanno spiegato, se non lo vuole più rimborsi solo l'oggetto trattenendoti anche eventuali spese avute.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta