annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente per errore lascia negativo come posso modificarlo ?

salve

 

un acquirente questa mattina per errore mi ha lasciato un negativo

mi chiede di mandargli la richiesta di revisione del negativo per poterlo ritirare

il problema e che quando clicco su  RICHIEDI REVISIONE

http://pages.ebay.it/help/feedback/revision-request.html#submit

 

mi compare la scritta (Nessuno dei tuoi Feedback è idoneo per una revisione)

 

grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

acquirente per errore lascia negativo come posso modificarlo ?


@hairshopeuropeitalia ha scritto:

salve

 

un acquirente questa mattina per errore mi ha lasciato un negativo

mi chiede di mandargli la richiesta di revisione del negativo per poterlo ritirare

il problema e che quando clicco su  RICHIEDI REVISIONE

http://pages.ebay.it/help/feedback/revision-request.html#submit

 

mi compare la scritta (Nessuno dei tuoi Feedback è idoneo per una revisione)

 

grazie


Forse hai già esaurito il tuo plafond di richieste di revisione annue (che come sai sono limitate: Come richiedere agli acquirenti la revisione del Feedback ), oppure devi solo chiudere la sessione, pulire il browser, e riprovare.

 

Un metodo alternativo è chiedere all'acquirente di segnalare l'errore all'assistenza, se lui ammette l'errore non possono rifiutarsi di rimuoverlo.

 

Non mi spiego il tuo commento..........comunque non sono fatti miei.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

acquirente per errore lascia negativo come posso modificarlo ?

ho ricevuto la risposta dall'assistenza ebay circa la rimozione del negativo ,mi hanno risposto cosi'

ma sinceramente non ho capito che devo fare per far rimuovere il negativo automaticamente   ,devo aprire  una controversia di comune accordo annullando  o aprire una controversa per oggetto nn pagato ?

 

 

 

Devi sapere che nel momento che il venditore, cioe tu in questo caso, apri una controversia per oggettto non pagato e la controversia si chiude senza che l'acquirente abbia pagato il sistema rimuove automaticamente ogni feedback rilasciato per questa transazione.

Quindi nello Spazio soluzioni puoi aprire una controversia per Oggetto non pagato, se l'acquirente ritarda il pagamento o non paga affatto, oppure puoi aprire una controversia per Transazione annullata, se tu e l'acquirente accettate di comune accordo di non portare a termine la transazione.
L'apertura di una controversia per Transazione annullata non avrà alcun impatto negativo sull'account dell'acquirente che, quindi, potrà ancora lasciare commenti di Feedback su di te. Al contrario, una controversia per Oggetto non pagato comporterà un ammonimento sull'account dell'acquirente e, qualsiasi commento di Feedback che questo invierà, verrà automaticamente rimosso.

Controversia per Oggetto non pagato

Una controversia per Oggetto non pagato può essere aperta a partire da 4 giorni dopo ed entro 32 giorni dalla data della vendita. Se l'acquirente non effettua il pagamento entro 4 giorni, potrai chiudere la controversia entro, al massimo, 36 giorni dalla data della vendita e richiedere il rimborso della Commissione sul valore finale.

Come aprire una controversia per Oggetto non pagato:

  1. Cliccare su Il mio eBay nella parte superiore di qualsiasi pagina eBay. Potrebbe essere necessario effettuare l'accesso.
  2. Nell'elenco Venduti, individua l'oggetto per il quale non hai ricevuto il pagamento.
  3. Nel menu a discesa sulla destra nella pagina, seleziona Risolvi un problema.
  4. Nella pagina Risolvi un problema, seleziona la prima opzione Ho venduto un oggetto e non ho ancora ricevuto il pagamento.
  5. Clicca suContinua.
  6. Rivedi i dettagli della controversia, quindi clicca su Invia.
  7. La controversia verrà aperta e visualizzerai una pagina di conferma. Da questa pagina potrai aprire un'altra controversia per Oggetto non pagato, andare allo Spazio soluzioni o andare a Il mio eBay.
  8. Invieremo all'acquirente un'email di sollecito di pagamento per tuo conto. Se l'acquirente non dovesse più essere un utente registrato, riceverai automaticamente un accredito della Commissione sul valore finale.

 

 

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

acquirente per errore lascia negativo come posso modificarlo ?


@hairshopeuropeitalia ha scritto:
 

Devi sapere che nel momento che il venditore, cioe tu in questo caso, apri una controversia per oggettto non pagato e la controversia si chiude senza che l'acquirente abbia pagato il sistema rimuove automaticamente ogni feedback rilasciato per questa transazione.

 
L'apertura di una controversia per Transazione annullata non avrà alcun impatto negativo sull'account dell'acquirente che, quindi, potrà ancora lasciare commenti di Feedback su di te.

 

Al contrario, una controversia per Oggetto non pagato comporterà un ammonimento sull'account dell'acquirente e, qualsiasi commento di Feedback che questo invierà, verrà automaticamente rimosso.


 

 


Si tratta della solita risposta automatica (o quasi) che non risolve nulla e lascia più dubbi di prima.

 

Non tiene conto, per esempio, del fatto che il feedback sia già stato rilasciato.

 

Mi pare evidente che ti stiano invitando ad aprire una controversia oggetto non pagato per ottenere la rimozione automatica del negativo.

 

Ovvio che se hai altri tipi di accordi con l'acquirente ( ad esempio un accordo per annullare amichevolmente, oppure addirittura l'avete già annullata) per te sarà difficile giustificare una inversione di rotta così brusca (impossibile se la transazione è già stata annullata) ma se è l'unico modo (ne dubito) per ottenere la rimozione non  hai alternative.

 

Resta da capire se hai aperto una controversia e di che tipo e perchè non puoi inviare la revisione.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

acquirente per errore lascia negativo come posso modificarlo ?

io vorrei risolvere velocementela la questione ,anche perchè l'acquirente si è scusato e domani procedera' con il pagamento

 esortandomi di poter rimuovere il negativo

 

ho 2 opzioni in quanto ancora non ho aperto nessuna controversia ,quella per oggetto non pagato (posso aprirla domani)

per questo motivo  ,se invio una controversia di comune accordo ed annulliamo ,IL NEGATIVO MI VERRA' RIMOSSO ?

o per rimuovere il negativo è necessario che apra una controversa per oggetto non pagato ??

solo questo nn mi è chiaro e non vorrei sbagliare

grazie ancora

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

acquirente per errore lascia negativo come posso modificarlo ?

Ovviamente non viene rimosso se annullate la transazione, l'ho sottolineato prima, l'acquirente perde il diritto al feedback SOLO SE NON PAGA E TU LO SEGNALI PER ONP.

 

TRA L'ALTRO (lo noto solo ora): io ho dei grossi dubbi circa l'automatismo, perchè l'inserzione non prevedeva PayPal come forma di pagamento.

 

Anche se apri controversia onp e lui paga (cosa che sembra intenzionato a fare) non perde il diritto al feedback e quindi il rosso rimane.

 

L'unica soluzione (in apparenza) è che lui stia buono, non paghi, ed incassi la segnalazione ONP, ma non ha i requisiti della rapidità, immagino che i tempi tu li conosca.

 

Poi potrà (se è la prima)  farsela rimuovere d'ufficio con un appello:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

 Io seguirei la soluzione indicata nel primo intervento che ho fatto, cioè chiedere all'acquirente di auto segnalarsi per aver rilasciato un negativo per errore.

 

Ma se vuoi seguire i deliri dell'assistenza fai pure.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

acquirente per errore lascia negativo come posso modificarlo ?

lui nn paghera' con paypal quindi dubito che segnalera' oggetto pagato

o mi consigli di non farlo pagare proprio ?

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

acquirente per errore lascia negativo come posso modificarlo ?

Se lui paga con altro metodo, lui può comunque segnalare l'oggetto come pagato. Apparirà una clessidra sul modulo, starà a te poi segnalare il pagamento ricevuto con altro metodo



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

acquirente per errore lascia negativo come posso modificarlo ?

ho aperto un onp l'acquirente mi ha detto che notiziera' anche lui ebay per poter rimuovere il fb negativo lasciato per errore (MI DICEVA CHE QUEL COMMENTO LO DOVEVA LASCIARE AD UN ALTRO VENDITORE E SI è SBAGLIATO )

 non rispondera' alla controversia per darmi la possibilita' di rimuovere il negativo

mi auguro solo che una volta chiusa verra' tolto in automatico perchè non era rivolto a me

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta