annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente segnala oggetto pagato ma non è vero!

Salve a tutti,

Ho venduto 5 giocattoli ad un utente l'11 aprile scorso (5 aste). Mi ha fatto tribolare per il pagamento, fino a quando ho deciso di aprire 5 controversie per oggetto non pagato il 20 aprile (avevo aspettato anche troppo). Oggi il signore, mi segnala pagamento inviato.... Vado a controllare se c'è davvero l'accredito.. Ovviamente non c'è..

Come mi devo comportare? 

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio!

Anna

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

acquirente segnala oggetto pagato ma non è vero!


@atelier_gorizia ha scritto:

Salve a tutti,

Ho venduto 5 giocattoli ad un utente l'11 aprile scorso (5 aste). Mi ha fatto tribolare per il pagamento, fino a quando ho deciso di aprire 5 controversie per oggetto non pagato il 20 aprile (avevo aspettato anche troppo). Oggi il signore, mi segnala pagamento inviato.... Vado a controllare se c'è davvero l'accredito.. Ovviamente non c'è..

Come mi devo comportare? 

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio!

Anna


Come avrebbe pagato?

 

Tieni presente che se sta pagando con bonifico e l'ha fatto oggi l'accredito non può essere immediato.

 

Se invece doveva pagare con PayPal si potrebbe trattare di un puerile tentativo di risolvere il problema controversie.

 

Nel primo caso attendi ancora qualche giorno e poi chiudi le controversie segnalando di non aver ricevuto il pagamento, nel secondo puoi chiuderle anche ora se sono già trascorsi almeno 4 giorni dalla data in cui le hai aperte.

 

Mi raccomando per "chiuderle" intendo segnalare di NON aver ricevuto il pagamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

acquirente segnala oggetto pagato ma non è vero!

Mi doveva pagare tramite ricarica postale. Quella dovrebbe essere immediata vero?

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

acquirente segnala oggetto pagato ma non è vero!


@atelier_gorizia ha scritto:

Mi doveva pagare tramite ricarica postale. Quella dovrebbe essere immediata vero?


Si.

 

Vale il discorso di PayPal............tieni però conto del fatto che la ricarica è vietata, se ti segnala rischi l'account.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

acquirente segnala oggetto pagato ma non è vero!

Ok grazie..

Però leggevo in un altro post che per avere l'accredito delle tariffe deve dare il consenso anche l'acquirente. E' vero?

Se questo è vero allora sarà dura che dia l'ok visto il suo comportamento da truffatore 😞

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

acquirente segnala oggetto pagato ma non è vero!


@atelier_gorizia ha scritto:

Ok grazie..

Però leggevo in un altro post che per avere l'accredito delle tariffe deve dare il consenso anche l'acquirente. E' vero?

Se questo è vero allora sarà dura che dia l'ok visto il suo comportamento da truffatore 😞


Il consenso serve solo se le controversie che hai aperto sono per annullamento, e comunque dopo 7 giorni dall'apertura il venditore può annullare anche senza il consenso dell'acquirente.

 

Nel tuo caso invece mi pare di capire che tu abbia aperto delle controversie per oggetto non pagato ("...fino a quando ho deciso di aprire 5 controversie per oggetto non pagato il 20 aprile..."), quindi sei tu che stabilisci quando chiudere ed in che modo, segnalando pagamento ricevuto se è ricevuto, non ricevuto se non è ricevuto.

 

Leggi anche questo se hai ancora dei dubbi:

 

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

acquirente segnala oggetto pagato ma non è vero!

Si ti confermo che ho aperto le controversie per oggetto non pagato.

 

Grazie per avermi chiarito la situazione! 🙂

 

Lui mi aveva detto che avrebbe pagato venerdi, aspetto ancora domani e poi chiudo le controversie!

 

Un ultima cosa.. Come faccio a bloccarlo? In modo che non possa più partecipare alle mie aste. E' possibile?

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

acquirente segnala oggetto pagato ma non è vero!


@atelier_gorizia ha scritto:
 

 

Un ultima cosa.. Come faccio a bloccarlo? In modo che non possa più partecipare alle mie aste. E' possibile?


Si è possibile, se non cambia account, inserendolo in questa lista:

 

Elenco offerenti/acquirenti bloccati

 

siccome è complicata da trovare metti la pagina tra i segnalibri del browser, potrebbe servirti di nuovo, nell'elenco devi inserire il suo ID esatto (il nickname), l'elenco si aggiorna solo se lui cambia nickname, non può aggiornarsi invece se registra (o ha già registrato in passato) un altro account diverso da quello che tu conosci.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

acquirente segnala oggetto pagato ma non è vero!

Perfetto! Molto gentile! Grazie!
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

acquirente segnala oggetto pagato ma non è vero!

Prego! Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta