annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

apertura negozio in dropshiping

sismoblu
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

 

sto cercando con un altro account naturalmente di aprire un negozio in dropshipping (possiedo già un sito) ma sono arrabbiato di brutto con ebay, mi chiedono la documentazione gli invio CI e visura camerale e gli specifico che vendo in dropshiping quindi non ho bolle o fatture di acquisto materiale, mi rispondo con un templates che gli devo inviare bolle o fatture, ri-rispondo dicendo che sono in dropshipping come buona parte degli utenti in ebay e quindi non ho ecc ecc

m,i rispondono con lo stesso templates che gli servono le bolle, però stavolta in data 18 luglio (io avevo scritto il 17) e non mi parte la mail all'indirizzo di posta oggi vado a controllare e il 20 luglio mi bloccano l'account a tempo indeterminato...

 

cosa devo fare? qualcuno che vende in drop mi sa dire che documentazione vogliono visto che loro non lo sanno!! e ora come posso aprire sto maledetto negozio

 

grazie mille a tutti gli utenti che sapranno aiutarmi meglio dell'assistenza

grazie ancora

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

apertura negozio in dropshiping

Dici di avere un tuo sito dove attualmente vendi, e quindi se hai venduto merce avrai anche le fatture di acquisto dal tuo fornitore, manda quelle a ebay.
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

apertura negozio in dropshiping

E scusa la domanda strana: perché mai non hai fatture? Il tuo fornitore in drop shiping non ti fattura quello che ti vende? Ma ne sei sicuro?

Ebay ti ha bloccato perché non dai garanzie su quello che affermi, in primo luogo perché la buona parte dei venditori ebay non sono per niente in drop shipping (tecnica di vendita che ebay non incoraggia per nulla), ma credo anche perché quelli che lo fanno hanno fatture da presentare. Altrimenti non si capirebbe proprio come fai a tenere una contabilità regolare. Forse è perché non possiedi le fatture di acquisto, che è una cosa un po strana, che loro non sono convinti per niente di quello che affermi.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

apertura negozio in dropshiping

sismoblu
Utente della Community
A webshop.. Ma da come dicono non vogliono fatture x la merce che compro.
A misterious.. Il sito lo ho come ho partita iva e gli ho inviato visura aggiornata, e come detto le fatture passate le ho, la questione é che vogliono la fattura x la merce messa in vendita, il mio fornitore mi fornisce fattura dal momento che acquisto la merce x l utente finale. Quindi ho fattura al momento della vendita credo funzioni così x tutti i dropshipping.
Poi non saranno maggiorate ma ti assicuro che ce ne sono parecchi su ebay.
Tra l altro il mio fornitore mi ha detto che ha altri clienti che vendono su ebay e non gli hanno mai chiesto questa documentazione. Adesso mi faranno una sorta di certificazione che sono loro cliente speriamo
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

apertura negozio in dropshiping

sismoblu
Utente della Community
Si comunque stasera proverò a mandare le fatture passate anche se non sono molte visto che vorrei entrare su e bay apposta per aumentare la visibilità e le vendite
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

apertura negozio in dropshiping

Infatti Ebay non approva questo metodo di vendita, ed ecco perché questi ostacoli. In ogni caso conosco bene il fatto che ci sono molti venditori in dropship su ebay e conosco anche i guai ed i problemi che spesso causano agli acquirenti: resi non accettati, recessi rifiutati, garanzie non garantite, spedizioni mancate e merce non conforme, per non parlare di chi fa dropship senza essere un professionista reale ecc. ecc. Molti altri invece riescono a portare avanti l'attività con relativa tranquillità. Ebay sta facendo questi controlli perché sono troppe le lamentele di truffa o di mancanza di assistenza. Io penso che la facciano non con tutti ma con gli account che non garantiscano degli standard minimi. Quindi chiedono inizialmente la documentazione fiscale di acquisto della merce e verso chi non riesce a procurarla non danno possibilità. Potresti anche tentare ricolgendoti alla chat in linea spiegando bene il problema. In questo modo magari ricevi più ascolto.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

apertura negozio in dropshiping

bo, io avevo cercato e non avevo trovato (ma puo essere che ricordi male) che ebay era contrario, anzi se effettivamente è contrario potrebbe bene specificarlo e via come per altre cose. comunque per la chat come si fa che non sono riuscito a trovarla?

anche è passato piu di un mese ed è arrivata la prima fattura (a 0 visto che per i primi mesi era gratis) però per correttezza se mi blocchi l'account anche la fatturazione dovrebbe essere bloccata (ma questa è un altra storia)

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

apertura negozio in dropshiping

.... non saprei che dirvi gli stavo perr inviare una fattura, ma entrando nell'account ho visto 3 messaggi e me lo hanno sbloccato! probabilemnte dipende anche da che persona gestisce la pratica...

 

però mi chiedo c'è qualche impostazione per fa si che i messaggi mi vengano inoltrati alla mail?

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta