annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come posso presentare un ricorso formale ad Ebay se l'Assistenza non risponde

Desidero mettere al corrente gli utenti di eBay del seguente ricorso che ho presentato in ieri 28 luglio 2016 all’Assistenza Clienti di eBay.  Finora non ho ottenuto risposta e credo che risposta non ci sarà. Chiedo a tutti voi se qualcuno sa come altrimenti si possa fare :

“RICORSO CONTRO DECISIONE DI EBAY

Oggetti n.:

xxxxxxxxxxxx, yyyyyyyyyyyy

Oggetto: Ricorso contro decisione ritenuta ingiusta e discriminatoria.

In più occasioni fu chiesto l’annullamento di due feedbacks relativi agli oggetti di cui trattasi per i seguenti 3 motivi:

1) L’acquirente PRETENDENDO L’ANNULLAMENTO DEI DUE ACQUISTI   non pagò la  fattura recante l'addebito delle spese relative ad una spedizione con posta raccomandata e quindi tracciabile costringendo il venditore ad aprire una controversia per gli oggetti non pagati.  La procedura di eBay richiese l’apertura di due controversie distinte. L’acquirente chiuse all’ultimo momento le due controversie ed, avvalendosi della facoltà consessa da eBay, pagò gli importi relativi a spedizioni con posta normale non tracciabile  inviando al venditore un messaggio (ore 20,20 del 30 maggio 2016) di minaccioso rimprovero per non aver annullato i suoi acquisti. IN CONCLUSIONE: se la spedizione non è risultata tracciabile la responsabilità non è del venditore ma è da dividere tra l’acquirente e la procedura adottata da eBay per l’apertura delle controversie per oggetti non pagati  e i fatti successivi sono da intendere come una RITORSIONE nei confronti del venditore che non volle procedere all’annullamento delle vendite.

2) Il venditore spedì in data 31 maggio 2016 gli oggetti dandone gentilmente comunicazione all’acquirente che, tuttavia, cominciò ben presto a inviare messaggi assai sgarbati relativamente ad un presunto mancato recapito degli oggetti. Dato l’atteggiamento evidentemente truffaldino dell’acquirente, il venditore provvide già in data 19 giugno 2016  a rimborsare completamente l’acquirente bloccandone i futuri possibili acquisti. L’acquirente continuò a spedire tramite eBay messaggi offensivi e dal contenuto contario alle regole di eBay. IN CONCLUSIONE: l’acquirente fu totalmente rimborsato già 19 giorni dopo il pagamento al quale era stato costretto nonostante i forti sospetti nati dal suo comportamento scorretto. Il venditore cercò quindi in tutti i modi di evitare ulteriori ed ingiusti problemi.

3) In data xx/yy/zzzz l’acquirente rilasciò due feedback negativi accompagnati da espressioni offensive e manifestazioni d’odio nonostante il divieto sancito dalle regole di eBay.

 

Per questi motivi Il venditore chiese immediatamente e ripetutamente ad eBay  l’annullamento dei feedback rilasciati dall’acquirente che non ne aveva né il motivo né il diritto ma come evidente ritorsione per non aver visto annullato il suo acquisto ed esser stato costretto al pagamento.  Per tre volte due vostre assistenti (X e Y)  diedero parere negativo con motivazioni assai dubbie e certamente discriminatorie. Altre tre richieste di intervento fatte dal venditore al servizio assistenza sono rimaste inevase .   ORA IL VENDITORE PRESENTA AD EBAY FORMALE RICORSO ritenendo di aver subito le conseguenze di una decisione errata e discriminatoria da   parte di eBay.”

Sento la necessità di divulgare questi fatti perché ritengo sia giusto mettere sull’avviso gli altri utenti del fatto che non sempre eBay presta la doverosa assistenza.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

come posso presentare un ricorso formale ad Ebay se l'Assistenza non risponde

pixgr
Utente della Community

penso , ovviamente vi sia una sede legale .

 

su google compare una serie di indirizzi diversi...

 

contatta l'assistenza e fatti dare esplicitamente l'indirizzo, chiarendo anche i motivi per cui vuoi procedere e di aver citato anche l'assistenza e gli operatori...

 

è anche possibile che si attivino di buona lena  così per la cancellazione dei feedback senza dover procedere legalmente  😉

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

come posso presentare un ricorso formale ad Ebay se l'Assistenza non risponde

Ti ringrazio ma cisono due ordini di problemi:

1° un'assistenza clienti che si guarda bene da darti risposta quando le tue obiezioni li mettono in difficoltà, ben difficilmente si attiverebbe per darti questi tipi di informazione

2* Le azioni legali molto spesso servono solo a nutrire le parcelle degli avvocati e per robe di questo tipo, francamente, ne vale la pena?

Grazie comunque per avermi letto

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

come posso presentare un ricorso formale ad Ebay se l'Assistenza non risponde

naverd88
Utente della Community
O. Fatto. L'asta per. Un. Garmin. 205 era. 7 euro d'asta . 13 euro di spedizione o vinto l'asta ....mi mandate. I mail mi. Dice che l'importo e di. 57 euro ma non va bene. E. Disonesto spero che mi tutelate. Aspetto un risposta
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

come posso presentare un ricorso formale ad Ebay se l'Assistenza non risponde

E da chi l’aspetti la risposta?

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta