annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come spedisco i prodotti venduti?

Salve a tutti vi scrivo queste poche righe perchè sono un po inesperto, non ho mai venduto nulla mi sono solo limitato a fare acquisti da questo sito, quindi ho bisogno della vostra esperienza.

Vorrei mettere in vendita dei pezzi di ricambio per portatili, parlo di componenti come: tastiere, lettori dvd smontati dai pc, ovviamente in buone condizioni, ma sto avendo dei problemi con la pubblicazione dell'inserzione.

Non che il sistema non me lo permetta, ma perchè mi sto facendo un po di problemi con la spedizione e con la creazione del pacco.

Quindi vorrei un po di spiegazioni:

1) per la spedizione come funziona. Me ne devo occupare da solo contattando le poste o bartolini ecc... basandomi sulle loro tariffe? o ebay offre anche il ritiro a casa?

2) con il pacco come mi devo organizzare, prendo una scatola qualsiasi? oppure ne devo cercare una apposita senza marchi abbastanza grande per metterci un etichetta stampata?

 

PS. si lo so ho scritto molto ma sono molto confuso e ho bisogno del vostro aiuto.

PPS. ho trovato questa pagina come la posso utilizzare per il mio scopo?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

come spedisco i prodotti venduti?

Questo tipo di spedizione non la conosco puoi chiamare l'assistenza e fartela spiegare, 800-175052

 

Ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

come spedisco i prodotti venduti?

jody8692
Utente della Community

@sidwilliamblake ha scritto:

Salve a tutti vi scrivo queste poche righe perchè sono un po inesperto, non ho mai venduto nulla mi sono solo limitato a fare acquisti da questo sito, quindi ho bisogno della vostra esperienza.

Vorrei mettere in vendita dei pezzi di ricambio per portatili, parlo di componenti come: tastiere, lettori dvd smontati dai pc, ovviamente in buone condizioni, ma sto avendo dei problemi con la pubblicazione dell'inserzione.

Non che il sistema non me lo permetta, ma perchè mi sto facendo un po di problemi con la spedizione e con la creazione del pacco.

Quindi vorrei un po di spiegazioni:

1) per la spedizione come funziona. Me ne devo occupare da solo contattando le poste o bartolini ecc... basandomi sulle loro tariffe? o ebay offre anche il ritiro a casa?

2) con il pacco come mi devo organizzare, prendo una scatola qualsiasi? oppure ne devo cercare una apposita senza marchi abbastanza grande per metterci un etichetta stampata?

 

PS. si lo so ho scritto molto ma sono molto confuso e ho bisogno del vostro aiuto.

PPS. ho trovato questa pagina come la posso utilizzare per il mio scopo?


ciao,

 

le spedizioni ti consiglio di farle sempre tracciabili, per evitare che qualche "intelligentone" possa dire di non averli mai ricevuti, ma questo ti comporta una spesa di 10/12€ circa, ma hai la sicurezza di non avere brutte sorprese.

 

Per quanto riguanda l'imballaggio Poste Italiane ti fornisce la scatola compresa nel prezzo sopra citato, tu metti gli oggetti da spedire in una scatola di cartone, (immagino che gli oggetti siano piccoli) la stessa la metterai nella scatola fornita da Poste Italiane, puoi fare come tipo di spedizione il pacco celere 3, arriva al destinatario entro tre giorni, oppure contatti un corriere nella tua città e ti fanno tutto loro, il costo è circa lo stesso, ma è più pratico per te.

 

Delle spedizioni ebay, a cui fai riferimento non so dirti niente perché non l'ho mai usate.

 

saluti

 

jody

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

come spedisco i prodotti venduti?

Grazie per la risposta sei stato molto utile.

Però, scusa se insisto, vorrei approfondire l'argomento gestore delle spedizioni, non perchè non mi vanno bene i tuoi consigli anzi ho intenzione di utilizzarli proprio per prodotti più particolari, ma quello che più altro vorrei è non far spendere troppo agli utenti che vogliono comprare, sempre che comprino, i prodotti che vorrei vendere, anche perche se mi metto nei panni dell'acquirente andrei a cercare un prodotto con una spesa di spedizione di 5 euro che a 10.

 

Quindi tornando alla domanda come funziona il gestore delle spedizioni? una volta che scelgo il corriere effettuano il ritiro a casa?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

come spedisco i prodotti venduti?

Questo tipo di spedizione non la conosco puoi chiamare l'assistenza e fartela spiegare, 800-175052

 

Ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta