annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consiglio per come comportarsi per problema con acquirente estero

Salve tempo fa ho venduto un album panini Italia 90 con opzione compralo subito.

L'album e' stato acquistato da un utente Austriaco (vado a controllare e mi accorgo che aveva ben 19 feed negativi ed era solito lasciare diversi feed neg ai venditori)

Ho pensato di fare tutto al meglio per evitare problemi ma sicuramente non e' bastato

Il tizio mi paga in data 16/11/14 con paypal (domenica) io procedo con la spedizione giorno 18/11/14

Da premettere che nell'inserzione avevo fatto una descrizione a mio parere giusta ed integrando il tutto con la foto di tutte le pagine

Il tizio dopo ben 21 giorni dalla ricezione del pacco (ricevuto in data 24/11/2014) mi chiede un rimborso del 20% adducendo al fatto che l'album aveva 2-3 scudetti attaccati male (ripeto vi sono le foto di tutte le pagine chiunque puo' controllarle) e mi dice utilizzando il termine scioccato

Ora non so se ho trovato qualche maniaco oppure qualcuno che ci sta provando

IO ho risposto gentilmente alla sua email facendo presente che era ingiusto contattarmi dopo 3 settimane dal ricevimento del pacco e che la descrizione era esaustiva

Ho rifiutato di fare il 20% di rimborso ma ho proposto il rimborso totale previa restituzione dell'oggetto nelle medesime condizioni di come l'acquirente l'abbia ricevuto naturalmente confrontandolo con le foto in mio possesso della descrizione

Voi come vi comportereste in una situazione analoga dato che non mi ero mai trovato in una situazione del genere

Grazie anticipate a tutti

Giuseppe

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

consiglio per come comportarsi per problema con acquirente estero

se ti aprisse la controversia per oggetto non conforme...tramutala tu in reclamo inviando tutte le foto delle pagine che lui contesta come rovinate e le email dove ti chiede il rimborso parziale dopo 3 settimane...in più se è un seriale del tentativo di provarci...invia anche tutti i feed dove si evidenzia che lo fa' di professione il contestatore,per lucrarci sopra!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

consiglio per come comportarsi per problema con acquirente estero

Grazie mille per la risposta faro' cosi

secondo me ci prova 

se vedesse l'inserzione capirebbe che e' assurda la  pretesa dell'acquirente (oltretutto il 20% sono 30 euro)

Grazie ancora

Giuseppe

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

consiglio per come comportarsi per problema con acquirente estero

di nulla figurati...torna ad aggiornare il 3D sugli sviluppi se vuoi...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

consiglio per come comportarsi per problema con acquirente estero

ok perfetto pubblichero' gli sviluppi della vicenda ,spero nel mio piccolo che queste testimonianze possano aiutare oltre me anche qualche altro utente

Giuseppe

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

consiglio per come comportarsi per problema con acquirente estero

L'amico Austriaco forse ci ha ripensato mi ha rilasciato il feed positivo

Ho cercato di farlo ragionare sempre ponendomi con gentilezza e argomentando le mie tesi

Forse avra' capito che la sua richiesta era assurda

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

consiglio per come comportarsi per problema con acquirente estero

Ottimo!

partendo sempre da un buon dialogo (ove possibile) le risoluzioni avvengono in maniera semplice e senza intoppi...basta un po' di buon senso...nulla di più!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

consiglio per come comportarsi per problema con acquirente estero

Grazie Roberto per i tuoi consigli e per il tuo tempo

Giuseppe

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

consiglio per come comportarsi per problema con acquirente estero

Tranquì per così poco...buone cose a te ed auguri

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta