annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cosa fare se un'utente ottiene un rimborso paypal dichiarando il falso?

itpao-cch3ep
Utente della Community

Un'utente ha compratouna borsa usata, evidentemente non le è piaciuta (capita) nonostante fosse descritta onestamente e i difetti illustrati con foto in dettaglio e senaza contatto preventivo ha aperto una controversia paypal dichiarando il falso (ovviamente dichiarazioni non dimostrabili in foto, sosteneva che puzzava e la chiusura non funzionava, tutto falso) ha ottenuto un rimborso.

Ho inviato a paypal foto, screenshoot dell'annuncio che provavano che la descrizione era corretta, ma hp ricevuto solo email di risposta automatica, nessuno ha visionato la documentazione. Ho telefonato, una operatrice mi ha detto che si scusava e evientemente la pratica era stata "lavorata" male, ha promesso un esame in al massimo 3 giorni e... altra email automatica + feedback diffamatorio della volubile e scorretta 2012superchic. Io, il mio positivo l'avevo rilasciato subito dopo il pagamento, prima che si comportasse in questo modo fraudolento,,,, non capisco perchè i venditori non li possano ritirare, in presenza di nuovi elementi.

Ho chiesto la revisione, l'ha fatta parziale,

Sembra giusto che uno debba rimetterci i soldi della spedizione (almeno ha restituito) e sia in balia di qualsiasi contaballe che si pente dei suoi acquisti?

E che paypal rimborsi in automatico, senza valutare la situazione, trattenendosi anche la commissione per il pagamento?

Ho in passato rimborsato senza battere ciglio uno che ha avuto l'oggetto danneggiato (e molto educatamente ha contattato, mandato foto che lo dimostravano, senza aprire controversie, immagino l'avrebbe fatto se non rispondevo, e avrebbe avuto ragione) reclamando poi alle poste.

Ma se le regole ebay e paypal recitano che non hai diritto al rimborso per oggetto descritto conformemente e tu puoi provarlo, che diritto hanno di rimborsare (ancora prima che restituisse, avrebbe potuto mandarmi un pacco vuoto, vista la disonestà, e purtroppo ho sentito casi in cui si verifica)? Che protezione hanno i venditori, soprattutto per oggetti di valore con spedizioni costose? Ebay sembra voler obbligare a pagare con paypal, ma una volta contattati se ne lavano le mani dicendoti di contattare paypal (già fatto) che loro non hanno giurisdizione (sono consociati).

Sui form per gli annunci l'unica forma di pagamento alternativa risulta vaglia (che nessuno fa più per non fare la coda) bonifico bancario, non compare, pur essendo tracciabile, al massimo te lo puoi mettere in fondo al testo dell'annuncio,

Se sei un nuovo venditore ti trattengono i pagamenti per 20 giorni per cautela, anche dopo che ti hanno rilasciato un feedback positivo, se sei un compratore contaballe ti rimborsano all'istante senza che tu dumostri nulla, nemmeno il reso della merce.

Sciopero dei pagamenti paypal da parte dei venditori? Per un mese non si accettano più pagamenti paypal se al venditore non vengono offerte le stesse garanzie di chi compra?

Vorrei la vostra opinione.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0