annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay completamente pazzo

antoshop84
Utente della Community

ciao a tutti. Venerdi primo luglio ebay mi manda questa email:

 

Sembra che il tuo account antoshop84 sia associato a un altro account, peppe9016, che è al momento limitato su eBay. Di conseguenza, abbiamo limitato l'account antoshop84 fino a quando non chiarirari i nostru dubbi.

 

All'inizio non avevo idea di chie ra peppe9016 poi ho scoperto che era l'account di un mio amico. 

Io non ho mai avuto nessun colelgamento con lui su ebay. anzi engli ultimi mesi neanche ci sentivamo. Nel suo account risulta una fattura che deve pagare. ma è nel suo account, no nel mio. il mio non centra niente. e tanto per completare l'opera hanno limitato altri due account di due amici miei sempre per lo stesso motivo. e neanche lo conoscono a peppe9016.senza nessuna logica. 

 

l'unica collegamento che ci può essere con questi account è che si sono collegati tutti a casa mia. ma è un reato questo? non credo. e l'ultima volta che peppe9016 si è collegato da me è stato almeno due anni fa. e se uno cambia casa  x collgarsi gli limitano l'account? è assurdo.

La loro risposta è che tra il mio account e il suo c'è un collegamento come metodo di pagamento. ma non vogliono dire quale x questioen di privacy. a parte che abbiamo controllato e non c'è niente. ma come si fa ad accusare senza dare delle prove. e sia x email che l'unica volta che mi hanno chiamato, insistevano sempre a dire cosi, senza dare ulteriori spiegazioni o darti la possibilità di capire se c'è stato un errore. devono avere ragione per forza loro. e si permettono il lusso di dirmi che mi bloccano l'account a tenmpo idneterminato e non ne posso fare altri. senza aver fatto niente. tutto ciò è scandaloso.

 

sparte dicono ke ho avuto altre sospensioni. l'unica sospensione che ho avuto è perchè mi sono etrati dentro cambiando la password. ed è colpa mia?

 

 l'assistenza è pari allo zero. per parlare con questo reparto devi scrivere solo per email. se chiami o chatti ti dicono sempre che loro non sono addetti a queste cose e si deve solo scrivere. 

 

Io non so più cosa fare. senza fare niente non posso vendere più su ebay. fanno tutto loro. ma neanche il sito del terzo mondo si comporterebbe cosi. qualcuno mi sa dire cosa posso fare per risolvere?

 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

ebay completamente pazzo

pixgr
Utente della Community

che tu sappia, peppe9016 ha acquistato o pagato qualcosa dal tuo pc ?ha partecipato ad aste ebay quando era a casa tua?

ha fatto la stessa cosa a casa dei tuoi amici? o i tuoi amici hanno fatto questo a casa tua?

 

cerca di verificare

 

per il resto, oltre a spiegare la situazione per come l'hai descritta penso tu debba semplicemente attendereche i controlli vengano effettuati

 

 

Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

ebay completamente pazzo

chiaretta
Utente della Community
L'unica e' che il tuo amico paghi il dovuto

Sono noti casi in cui un nuovo inquilino subentrato in affitto nello stesso posto dov'era presente qualcuno con un account bloccato, senza che i due neanche si conoscessero, sia stato bloccato a sua volta

Attenzione a non tentare di aggirare aprendo un altro account, rischi la chiusura definitiva, e non solo per le vendite, tu e tutti gli account che si fossero collegati dal tuo IP
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

ebay completamente pazzo

io non mi ricordo preciso cosa abbiamo fatto. qualunque cosa abbiamo fatto è successo almeno due anni fa. quello ke facevamo, per quanto mi possa ricordare era che lui si collegava da me. oppure dal mio account gli compravo qualcosa e la spedivo da lui. non abbiamo fatto niente di illegale e niente di strano. oppure, mi sembra ke ho acquistato un oggetto e ho pagato con il suo paypal o viceversa. mi sembra però.
e chiunque si sia collegato c'ero io davanti e non hanno fatto niente di che. non abbiamo fatto nessuna combine o chissa che cosa


dicono che già hanno verificato e che il mio è a tempo indeterminato senza dare spiegazioni specifiche. e non penso che se paga cambi qualcosa.se me lo chiudono definitivamente non è che mi cambia. a me serve a poco se me lo tengono aperto solo x comprare a me mi serve x vendere e io non ho fatto niente. che modo di ragionare è se vedono lo stesso indirizzo ip bloccano tutti a tappeto ma stiamo scherzando

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

ebay completamente pazzo


@antoshop84 ha scritto:

io non mi ricordo preciso cosa abbiamo fatto. qualunque cosa abbiamo fatto è successo almeno due anni fa. quello ke facevamo, per quanto mi possa ricordare era che lui si collegava da me. oppure dal mio account gli compravo qualcosa e la spedivo da lui. non abbiamo fatto niente di illegale e niente di strano. oppure, mi sembra ke ho acquistato un oggetto e ho pagato con il suo paypal o viceversa. mi sembra però.
e chiunque si sia collegato c'ero io davanti e non hanno fatto niente di che. non abbiamo fatto nessuna combine o chissa che cosa


dicono che già hanno verificato e che il mio è a tempo indeterminato senza dare spiegazioni specifiche. e non penso che se paga cambi qualcosa.se me lo chiudono definitivamente non è che mi cambia. a me serve a poco se me lo tengono aperto solo x comprare a me mi serve x vendere e io non ho fatto niente. che modo di ragionare è se vedono lo stesso indirizzo ip bloccano tutti a tappeto ma stiamo scherzando


eBay ragiona e funziona a pera in molte cose, specialmente quando si tratta di rivedere decisioni già prese purtroppo, e naturalmente lo strumento del contatto via email è quanto di più deleterio in questi casi perchè a leggerle non sempre c'è una persona e quando c'è magari non è la stessa che aveva letto la precedente......

 

Tuttavia una forma di raziocinio in questo genere di controlli / azioni c'è.

 

Andiamo per gradi, anch'io uso più di un dispositivo ed accedo a più acounts e da più IP (fissi e variabili), questo in modo pressoché quotidiano ed ormai da parecchi anni,

 

Una volta i miei accounts erano decine da qualche anno sono solo due,  che sono intestati e registrati a nome mio.

 

Se invece più accounts diversi, intestati a persone diverse si connettono dallo stesso nodo è evidente che questo tipo di operazione può generare quantomeno allarme, perchè è tipicamente ciò che fa chi, ad esempio, ruba gli accounts.

 

Tu hai avuto una esperienza di questo genere quindi puoi capirlo più facilmente di altri, chi ruba accounts lo fa da una postazione (anche se esistono modi per mascherare  o cambiare IP) ed accede a più accounts (immagino moltissimi se si tratta di un truffatore seriale) intestati a persone diverse e magari anche di paesi diversi; ed in tempi molto ravvicinati.

 

Quindi questo tipo di controlli vengono effettuati proprio per motivi di sicurezza, male e poco, ma avvengono proprio per questo.

 

Anche la manovra fatta con quel pagamento non è affatto corretta, chi ha "prestato" il conto PayPal potrebbe vederselo chiuso, anche in questo caso con poche possibilità di appello.

 

Sono situazioni che molti tendono a sottovautare ma che possono essere segnale di intromissione ed abuso di strumenti che possono generare danni e che, proprio per questo, prevedono nelle condizioni di utilizzo clausole ben specifiche di non cedibilità e di massima attenzione alla custodia e manutenzione delle credenziali di accesso.

 

Naturalmente in questo mare magnum capitano i casi come il tuo, cioè cose fatte innocentemente, sottovalutandone le conseguenze, ma che vengono trattate da eBay con una severità degna di migliore causa (mentre magari passano inosservate, proprio perchè il mare è magnum, le performances seriali di quelli di cui parlavo prima).

 

L'aggravante è l'ottusità con cui eBay tende poi ad affrontare i legittimi appelli di chi si sente ingiustamente (o per meglio dire sproporzionatamente) danneggiato, un muro di gomma quasi impossibile da scalfire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

ebay completamente pazzo

io non ricordo neanke se ho fatto quei pagamenti stiamo parlando di almeno due anni fa. ma se vuoi chiarire i dubbi come dice nell'email allora chiama me. chiama lui e vedi come tutto è in regola. no ke dici ke c'è un colelgamento e buonanotte. ma con credi di parlare.. e poi anke se l'abbiamo fatto, abbiamo fatto solo un acquisto. non abbiamo rubato niente a nessuno

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

ebay completamente pazzo


@antoshop84 ha scritto:

io non mi ricordo preciso cosa abbiamo fatto. qualunque cosa abbiamo fatto è successo almeno due anni fa. quello ke facevamo, per quanto mi possa ricordare era che lui si collegava da me. oppure dal mio account gli compravo qualcosa e la spedivo da lui. non abbiamo fatto niente di illegale e niente di strano. oppure, mi sembra ke ho acquistato un oggetto e ho pagato con il suo paypal o viceversa. mi sembra però.
e chiunque si sia collegato c'ero io davanti e non hanno fatto niente di che. non abbiamo fatto nessuna combine o chissa che cosa


dicono che già hanno verificato e che il mio è a tempo indeterminato senza dare spiegazioni specifiche. e non penso che se paga cambi qualcosa.se me lo chiudono definitivamente non è che mi cambia. a me serve a poco se me lo tengono aperto solo x comprare a me mi serve x vendere e io non ho fatto niente. che modo di ragionare è se vedono lo stesso indirizzo ip bloccano tutti a tappeto ma stiamo scherzando


Non posso che concordare con Moria

 

in effetti...avete un po'....come dire.....'pasticciato' la situazione tra ip e payypal , ovviamente in buona fede ed in maniera abbastanza goffa che credo mostri una inconsapevolezza più che una volontà

 

 

il problema è che ora al tuo ip ed al tuo conto paypal risulta 'associato' in un certo senso anche peppe e , probabilmente anche i tuoi amici..

 

attendi con calma e invita peppe a chiarire la situazione con ebay al più presto...

 

 

una volta risolta questa situazione  ,dopo un po' di tempo  contatta ebay e cerca una soluzione che ti aiuti a svincolarti una volta per tutte da simili frangenti (che , essendo indipendenti dalla tua volontà non sai se e quando potrebbero accadere di nuovo)  esponendo la tua chiara volontà, d'ora in poi, di gestire autonomamente ed in solitaria  il tuo account ebay, conto paypal e accesso ad internet.....

 

è probabile che ti chiedano di chiudere tutto e riaprire ex novo....perderai i feedback e pazienza....

 

 

 

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

ebay completamente pazzo


@antoshop84 ha scritto:

io non ricordo neanke se ho fatto quei pagamenti stiamo parlando di almeno due anni fa. ma se vuoi chiarire i dubbi come dice nell'email allora chiama me. chiama lui e vedi come tutto è in regola. no ke dici ke c'è un colelgamento e buonanotte. ma con credi di parlare.. e poi anke se l'abbiamo fatto, abbiamo fatto solo un acquisto. non abbiamo rubato niente a nessuno


Forse non hai capito!

 

Io non ho scritto nulla di tutto ciò, io ho solo cercato di spiegare quali sono le ragioni di questi controlli.

 

Anzi ho precisato fin dall'inizio che i controlli sono necessari e sacrosanti ma che poi le situazioni specifiche devono poter essere gestite e sanate; ed è proprio in questo secondo aspetto che ebay ha le carenze più grosse.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

ebay completamente pazzo

si avevoc apito. quando ho scritto con chic redi di aprlare none ra riferito a te ma ad ebay.

comunque ho letto in un forum di un utente che ha risolto contattando l'assistenza ebay un'ultima e-mail dicendo loro che avvalendosi della famosa legge sulla privacy, revocava con effetto immediato il suo consenso al trattamento dei dati e pretendeva la cancellazione degli stessi dai loro archivi. e dopo qualche mese si è registrato di nuovo e ha ricominciato ad usarlo. secondo voi è fattibile questa cosa?
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

ebay completamente pazzo


@antoshop84 ha scritto:
si avevoc apito. quando ho scritto con chic redi di aprlare none ra riferito a te ma ad ebay.

comunque ho letto in un forum di un utente che ha risolto contattando l'assistenza ebay un'ultima e-mail dicendo loro che avvalendosi della famosa legge sulla privacy, revocava con effetto immediato il suo consenso al trattamento dei dati e pretendeva la cancellazione degli stessi dai loro archivi. e dopo qualche mese si è registrato di nuovo e ha ricominciato ad usarlo. secondo voi è fattibile questa cosa?


adesso come adesso la vedo un po' azzardata come mossa

 

sembrerebbe che tu abbia qualcosa da nascondere o ti sia indispettito e , di norma,se una persona non ha fatto nulla di male non dovrebbe innervosirsi e attenderebbe fiduciosa l'esito

 

il problema è che qualcosa di male l'avete fatta, a vostra insaputa ovviamente e in modo del tutto innocente , ovviamente, ingarbugliando tra di voi i contatti ebay, paypal e ip....

 

lì sta il problema

 

per questo ti dicevo....sollecita peppe a risolvere con il pagamento al più presto

 

 

contatta comunque ebay dichiarandodti disponibile ad ogni controllo e spiegando in modo disteso la situazione e come si è ingenerata....

 

lascia prima che ebay effettui tutti i controlli

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta