annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feed back negativo per ritardo del corriere nella consegna

curioso73
Utente della Community

buon giorno, vi espongo la situazione.

L'acquirente flamex10 acquista un hard disk da me in data 25/3 (pomeriggio).

il sottoscritto spedisce la mattina successiva, cioè 26/3 con paccocelere3 .Quindi diciamo di essere stato velocissimo.

Consegna prevista tra 1 aprile e 4 aprile.

 

Il 5 aprile vengo contattato, in maniera dai toni non offensivi, ma poco gradevole, poiche il pacco non era arrivato.

Gentilmente comunico che io il mio dovere di spedire immediatamente l'ho fatto (vai a vedere il tracking e la ricevuta che ti ho inviato), e che purtroppo il ritardo ora dipende dal vettore postale.

L'utente non vuole sentire ragioni, imputa a me la responsabilità della spedizione, e che "o rispedisco l'oggetto o emetto il rimborso."

alla mia richiesta di attendere qualche giorno per vedere se la spedizione arriva,l'utente ha lasciato feed NEGATIVO, ed aperto contestazione paypal.

Ma scusi, ci sono 1-2 giorni di ritardo, non è giusto che ci siano, ma puo succedere.

 

Sul tracking della spedizione c'e' scritto "IN TRANSITO".

 

voi come vi sareste comportati??????

 

 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

feed back negativo per ritardo del corriere nella consegna

prova a contattare l'assistenza tramite chat

 

chat ebay


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

feed back negativo per ritardo del corriere nella consegna

ok grazie. già fatto. valuteranno il caso.

 

mi chiedo pero', voi....che avreste fatto?

 

senza trascurare che ho fatto anche un sollecito a poste italiane per la consegna.

 

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

feed back negativo per ritardo del corriere nella consegna


@curioso73 ha scritto:

ok grazie. già fatto. valuteranno il caso.

 

mi chiedo pero', voi....che avreste fatto?

 

senza trascurare che ho fatto anche un sollecito a poste italiane per la consegna.

 


Niente iù di quanto hai fatto tu!

 

Ho un dubbio, avevi fornito i dati di tracciamento attraverso PayPal o eBay?  Perchè potrebbe essere determinante ai fini della richiesta di rimozione del negativo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

feed back negativo per ritardo del corriere nella consegna

dalla mia esperienza di vendite su ebay, essendo professionale, posso dirti che:
1) mai usare le poste, piuttosto spendere qualcosina di più per un corriere espresso, ma ti da una garanzia di consegna e tutela (vale la pena qualche euro in più per eliminare rischi e rpoblematiche del genere? secondo me si)
2) i clienti problematici ci sono sempre, e pur essendo comprensivi e gentili al 100%, hanno sempre le loro ragioni e trovano difetti dove non ci sono difetti;
3) mi sono state contestate spedizioni in ritardo con rischio di perdita status venditore affidabilità top. Circa 3 spedizioni su 450. ho contattato l'assistenza ebay e fornendo a loro numero di tracciabilità e prove di consegna, me le hanno eliminate, e mi hanno anche risposto "michele, tutto a posto, hai spedito nei tempi giusti. Ci sono persone che ordinano alla mattina e credono di ricevere il prodotto il pomeriggio, ma questo non esiste". Quindi l'assistenza ebay mi ha dato una bella mano.

Detto questo, puoi avere mille occhi, ma i furbi e i creaproblemi per nulla ci sono sempre.
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

feed back negativo per ritardo del corriere nella consegna

Ciao, emh... dissentirei solo sul primo punto (anche perchè le poste per i pacchi si affidano comunque ad un corriere (SDA)). Di solito l'affidabilità o meno di un corriere dipende dalla professionalità dell'omino che li trasporta! Se becchi quello che sa lavorare nessun problema altrimenti per avere il tuo pacco devi armarti di telefono e toni educati ma decisi!!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

feed back negativo per ritardo del corriere nella consegna

Paccocelere 3 è sempre poste italiane (purtroppo) ed SDA non è da meno... ne ho provati di corrieri e se ne salva solo uno, cioè il mio che uso a cui do piena fiducia. ma il mio è un parere soggettivo, non è un giudizio 🙂
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

feed back negativo per ritardo del corriere nella consegna

i dati del tracciamento vengono caricati nel momento in cui stampo la ricevuta del paccoweb (paccocelere3).

ed infatti su questo sto tranquillo, e comunque ho verificato.

vi riporto la risposta del servizio clienti ebay:

 

In base alle regole di eBay, è compito del venditore fare in modo che l'acquirente riceva l'oggetto in tempo e anche conforme alla descrizione. 

Se un utente lamenta il fatto che non ha ricevuto l'oggetto, è compito del venditore parlare con le poste e chiedere informazioni in merito. L'acquirente ha pagato il costo dell'oggetto più la spedizione che tu hai stabilito, quindi lui si spetta che l'oggetto arrivi a casa sua in tempo e conforme. 

Con questo ti confermo che il feedback negativo non può essere rimosso, in quanto l'acquirente oltre a non aver ricevuto l'oggetto in tempo, non ha avuto inizialmente la collaborazione del venditore.

 

Sono rimasto di stucco, perche no capisco quale sia stata la mia poca collaborazione. Ho fornito tutti i dati di spedizione .Ho effettuato sollecito/reclamo (cosa che puo fare sia il mittente che il destinatario, e me l'ha confermato Poste Italiane), ed ho chiesto di poter aspettare qualche giorno, perche in fondo 48h di ritardo nell'arrivo di una spedizione ci puo stare.( anche se non dovrebbe accadere)

e poi vi dico come gia una volta mi è successo, che avrei tranquillamente effettuato il rimborso, senza problemi, ma non dopo 24h/48h di ritardo di un pacco.

 

Assistenza ebay è andata a senso unico: verso l'acquirente.

 

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

feed back negativo per ritardo del corriere nella consegna

per ultimo vi allego l'ennesima risposta del servizio clienti:

servizio ebay scrive: .....E' vero quello che dici nella mail, quindi che sei responsabile del tuo operato ma il corriere l'hai scelto tu.
Se il corriere non porta a buon fine la spedizione, vuol dire che non è colpa dell'acquirente ma tua che non hai scelto il corriere giusto.
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

feed back negativo per ritardo del corriere nella consegna

Di quali "perle di sagezza e logica" sia capace l'Assistenza eBay qui non si meraviglia più nessuno.

 

Secondo me stai precorrendo i tempi, perchè obiettivamente, la spedizione non risulta ancora consegnata ( a meno di un cambiamento di cui non hai fatto menzione ), che in queste condizioni il negativo non possa essere rimosso lo trovo abbastanza scontato.

 

Del resto se Poste consegnasse probabilmente potresti ottenere la revisione del feedback dall'acquirente senza aver bisogno di mendicare nulla da quei dem....... dell'Assistenza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta