annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback negativo ingiustificato

beta5555
Utente della Community

Salve a tutti,volevo sapere,Ebay vuole proteggere gli acquirenti in tutti i modi,anche se questi ricevono un feedback negativo da parte del venditore,loro possono rivolgersi a Ebay e farlo cancellare.Ma a noi venditori che paghiamo anche le tariffe,paghiamo sia Ebay,sia paypal,chi ci protegge?E' successo a me,ho venduto 2 Notebuck,come non funzionanti e per pezzi di ricambio.L'acquirente dopo 24 ore dal ricevimento del pacco(perchè ha aspettato 24 ore,cosa ha fatto in questo lasso di tempo)mi ha contattato dicendo che gli ho mandato un PC Notebook che non funzionava.E mi ha rilasciato un feedback negativo.Mi dà fastidio,perchè l'asta era per pezzi non funzionanti e per parti di ricambio.Quindi cosa voleva?

Mi dà fastidio che Ebay,permette ciò,che noi venditori non siamo protetti.Chi mi sà consigliare come far eliminare il feedback negativo?Grazie Alfonso 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

feedback negativo ingiustificato

amarantagio
Utente della Community

Domani prova a contattare l'assistenza (in alto su tutte le pagine clicca su Aiuto e Contatti>Contatta eBay), ti consiglierei via chat o via telefono.

Per essere eliminato il feedback deve essere considerato ingiurioso (e forse l'aggettivo disonesto che ha utilizzato il compratore potrebbe essere considerato come un insulto) oppure l'acquirente dovrebbe averti comunicato la sua intenzione di metterti un negativo in qualche messaggio (l'ha fatto?).

Vorrei fare però alcune considerazioni su quello che hai scritto:

- non è che si mette il feedback appena ricevuto il pacco, l'acquirente magari aveva altro da fare che mettersi a esaminare immediatamente il pacco ricevuto, quindi non starei a sindacare sul fatto che ci abbia messo 24 ore.

- sono 8 anni che i venditori possono lasciare solo feed positivi con giudizi positivi. Non ti so dire se sia giusto o sbagliato (o meglio lo so, per me è sbagliato, ma non posso farci niente), comunque le regole sono queste e sono in vigore da anni, nessuno ci obbliga a vendere su eBay.

- vendere roba "per parti di ricambio" quì su eBay è molto spesso - forse quasi sempre - una rogna. Se non mi credi, dai un'occhiata al forum, ci sono molti altri post come il tuo; è un tipo di merce che conviene vendere su altri siti (tipo ebay annunci) e senza accettare paypal (che non significa necessariamente rifilare una fregatura all'acquirente, intendiamoci, ma almeno ti consente di tutelarti come venditore).




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

feedback negativo ingiustificato

vendi come parti di ricambio ma in descrizione scrivi che funzionano. scrivi che ti riservi di chiudere l'asta se trovi da vendere altrove. insomma non fai proprio nulla per risultare simpatico all'acquirente.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta