annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho venduto un oggetto e l'acquirente non contento lo rimanda indietro però distrutto

mtbcarbonio
Utente della Community

salve a tutti, oggi vorrei raccontare quanto mi è successo che, a parer mio, ha del surreale.

Metto in vendita un cellulare che, ad eccezzione di un problema alla fotocamera, è praticamente perfetto (come potete vedere dalle foto allegate). Spiego ampiamente e più volte il singolo diffetto dell'oggetto e dico anche che l'LCD (schermo) e la cover posteriore sono appena state sostituite ed hanno ancora la pellicola, inoltre raglo anche due accessori del telefono ancora sigillati e mai usati. Il telefono viene venduto il giorno 31/10/15, a distanza di qualche giorno l'acquirente mi contatta dicendo che il telefono non si può aggiustare e che non lo vuole più (ma come, acquisti un telefono guasti e poi mi contatti dicendo che non puoi aggiustarlo? ma che vuol dire?) comunque, per evitare inutili polemiche taglio corto e accetto subito di restituire i soldi in cambio dell'oggetto. Oggi, 17/11/15 (a distanza quindi di ben 17 giorni) ricevo l'oggetto indietro e, una volta aperto rimango alquanto sorpreso!! giudicate voi stessi dalle immagini allegate a fine messaggio... innanzitutto manca il tasto centrale e poi, la cosa secondo me più subdola, il telefono è stato praticamente ''cannibalizzato'' ed i suoi pezzi son stati sostituiti con quelli di un modello uguale ma rotto. L'LCD ha sicuramente i contatti rotti in quanto lo schermo è ''rosso'', la cover posteriore sembra sia finita sotto le ruote di un auto ed infine, come se non bastasse, al telefono è stata cambiata la scheda madre e infatti il codice IMEI è diverso!! contatto l'acquirente e chiedo se tutto ciò è uno scherzo, lui risponde molto tranquillamente che la scheda madre non è stata cambiata, il tastino è saltato via da solo, la cover si è rotta durante il viaggio e lo shcermo ''chissà'' (parole sue)

Ora io mi chiedo, ma è possibile tutto ciò??? l'utente in questione ha anche 74 feedback non che siano un granché ma dimostrano che comunque usa ebay spesso e volentieri... cosa mi consigliate di fare? ovviamente ho già avvisato paypal di tutto ciò... di seguito le foto di prima e dopo... 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

ho venduto un oggetto e l'acquirente non contento lo rimanda indietro però distrutto

pafispi
Utente della Community

Purtroppo su eBay puoi incappare in utenti di questo tipo .

 

Ci hai rimesso 83€ senza colpe

La prossima volta , quando metti in vendita degli oggetti non nuovi, non inserire Paypal come possibile pagamento.

 

Al massimo , se non rimborsi , avrai un feedback negativo, ma almeno non ci rimetterai nulla.

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

ho venduto un oggetto e l'acquirente non contento lo rimanda indietro però distrutto

avevo pensato anche io a una risposta come la tua ma questo punto una persona, che abbia voglia di fare un torto a un altro o che abbia voglia di fare il furbo, può praticmante navigare in ebay liberamente e acquistare oggetti usati e,nel caso di un cellulare, 'fregare'' alcuni pezzi poi renderlo indietro e farsi rendere i soldi.. a conti fatti si ritroverebbe con degli oggetti gratis! o sbaglio??? avevo pensato anche a togliere paypal come metodo di pagamento il problema però poi è che non acquista praticamente più nessuno (io per primo non acquisterei

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

ho venduto un oggetto e l'acquirente non contento lo rimanda indietro però distrutto

Credo tu sia incappato in questa truffetta che purtroppo sta prendendo sempre più piede.

Ovvero tu onesto venditore spedisci l'oggetto della foto, l'acquirente è in possesso dello stesso identico oggetto però danneggiato e ti rispedisce quest'ultimo tenendosi il "tuo". Qui però la cosa, anche in base alle sue risposte" mi sembra un bel pò grossolana e palese e, nel caso eBay e PayPal non dovessero darti ragione, mi rivolgerei alle autorità compententi.

 

Se ti capiterà di vendere di nuovo non accettare più la restituzione dell'oggetto. Consiglio sempre di realizzare un breve video dell'oggetto (soprattutto se si tratta di un oggetto elettronico o di un orologio ad esempio) che state per imballare e fotografate sempre le varie fasi d'imballaggio.

 

Mi spiace 😞

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

ho venduto un oggetto e l'acquirente non contento lo rimanda indietro però distrutto


@coheedandcoheed ha scritto:

 

Ovvero tu onesto venditore spedisci l'oggetto della foto, l'acquirente è in possesso dello stesso identico oggetto però danneggiato e ti rispedisce quest'ultimo tenendosi il "tuo"


Quoto!

 

E questo spiega anche la differenza di IMEI, ha semplicemente scambiato i dispositivi.

 

Procedi con una querela e poi inviala a PayPal, chiedendo la riapertura del caso.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

ho venduto un oggetto e l'acquirente non contento lo rimanda indietro però distrutto

vi ringrazio entrambi per i messaggi ed i consigli e si, avevo pensato anche io a una denuncia... però è da ieri che ci penso e mi è venuto in  mente una cosa, praticmante ebay è costruito attorno a questa truffa o sbaglio? mi spiego meglio, io potrei praticamente farlo anche con oggetti nuovi, nessuno può dire o meno chi abbia ragione.. solo tu venditore (in questo caso) sai che è così... comunque oggi dovrebbe rispondermi paypal, spero di rientrare nella protezione venditori... 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

ho venduto un oggetto e l'acquirente non contento lo rimanda indietro però distrutto

il problema però è che poi, a contestazione aperta, paypal darà come sempre il 50 e 50 di colpe obbligando il venditore a restituire i soldi in cambio del reso dell'oggetto...
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

ho venduto un oggetto e l'acquirente non contento lo rimanda indietro però distrutto

Fossi in te prima cosa chiamerei Paypal per esporgli l'accaduto (sono molto efficenti), idem farei con eBay (lo sono un po meno...). Dopo di che, anche in base alle risposte date, raccoglierei tutta la documentazione e farei denuncia. Sei stato vittima di una truffa bella e buona e la Polizia Postale oltre che "gratuita" è lì per servirti (in teoria 🙂 ). Almeno fai un tentativo.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta