annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho venduto una chitarra su ebay perfettamente funzionante ,qualche ammaccatura ma si tratta di un og

mikiviola2008
Utente della Community

ho venduto una chitarra su ebay degli anni 80, perfettamente funzionante alla spedizione .l'aquirente ha regolarmente pagato.mi contatta per dirmi che non funziona ,gli spiego di averla provata prima di spedirla e che funzionava perfettamente.mi rendo comunque disponibile al rimborso. oggi è arrivato il pacco .apro e la chitarra è completamente sfondata e non riparabile ,cosa dovrei fare?ancora non ho effettuato il rimborso ,come avevo specificato all'aquirente mi riservavo il diritto di verificare le condizioni dello stesso .grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

ho venduto una chitarra su ebay perfettamente funzionante ,qualche ammaccatura ma si tratta di un og

pafispi
Utente della Community

Se l'acquirente ha pagato con paypal ed ha rispedito in modo tracciabile potrebbe ancora aprire una controversia per oggetto non conforme e quindi in reclamo .

Sara' poi Paypal a decidere a chi dare ragione.

Comunque la colpa del danno la si potrebbe addebitare o , ad un'insufficente-inadeguato imballo-confezionamento o , piu' probabilmente a una mancata cura da parte del vettore verso l'oggetto in custodia.

in entrambi i casi la colpa non puo' essere addebitata all'acquirente.

Potresti rivalerti sul vettore , ma in mancanza di un documento che dimostri la ricezione con riserva da parte dell'acquirente non puoi fare nulla.

Se non vuoi rischiare un feedback negativo , ti conviene rimborsare .

 

 

 

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

ho venduto una chitarra su ebay perfettamente funzionante ,qualche ammaccatura ma si tratta di un og


@mikiviola2008 ha scritto:

ho venduto una chitarra su ebay degli anni 80, perfettamente funzionante alla spedizione .l'aquirente ha regolarmente pagato.mi contatta per dirmi che non funziona ,gli spiego di averla provata prima di spedirla e che funzionava perfettamente.mi rendo comunque disponibile al rimborso. oggi è arrivato il pacco .apro e la chitarra è completamente sfondata e non riparabile ,cosa dovrei fare?ancora non ho effettuato il rimborso ,come avevo specificato all'aquirente mi riservavo il diritto di verificare le condizioni dello stesso .grazie


La prima cosa da appurare secondo me sarebbe in quale dei due trasporti è avvenuto il danneggiamento, volendo escludere solo per semplicità che l'acquirente abbia usato la chitarra per emulare Hendrix a Monterey nel '67 (e varie altre volte).

 

Diciamo che se avessi ricevuto io una chitarra sfondata non l'avrei definita solo "non funzionante" quindi questo mi farebbe escludere che il danno sia avvenuto durante il primo trasporto, anche se non non è mai detto.

 

In che condizioni era l'imballo quando l'hai ricevuta?  Ti è sembrato che l'imballo fosse adeguato alla protezione dell'oggetto?

 

Perchè se il danno non può essere avvenuto durante il trasporto resta solo l'ipotesi che io ho precedentemente escluso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta