in data 21-12-2015 14:15
Ciao a tutti! Sono un venditore eBay con negozio. Tra il 29 dicembre e il 2 gennaio non sarò operativo per evadere gli ordini poiché vado a trovare parenti per le festività. Non vorrei lasciare tutto in sospeso, e non vorrei che i miei acquirenti non ricevano informazioni sulla mia temporanea assenza nel fornire il servizio nel caso vi sia qualche acquisto. Dunque vorrei sapere... qualcuno di voi ha mai impostato il negozio per le vacanze? Come funziona? Ho dato un'occhiata ma non ho trovato molte certezze.
Grazie per l'attenzione e colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti.
Michele
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-12-2015 14:51
Se parti il 29, il mio consiglio è di attivare le impostazioni delle vacanze almeno 1-2 giorni prima, in modo da avere il tempo di evadere tutti gli ordini prima di partire.
Puoi decidere se mettere la spunta sull'opzione che rende invisibili le inserzioni e di conseguenza fa apparire il tuo negozio come vuoto per il periodo delle ferie; io lo faccio sempre quando metto il negozio in pausa, ma sono praticamente obbligata a farlo perché le mie inserzioni sono impostate con il compralo subito e pagamento immediato.
C'è scritto che la chiusura del negozio potrebbe richiedere giorni al sistema per aggiornare tutto; secondo la mia esperienza per l'effettiva la chiusura del negozio (e poi per la riapertura) non serve più di qualche ora, dipende molto da quante inserzioni hai.
Puoi anche impostare una risposta predefinita nei messaggi che ti arriveranno nel periodo di ferie, in modo da non dover rispondere mentre sei in vacanza, ma essendo un venditore professionale forse è meglio se ti prendi qualche minuto al giorno per rispondere agli eventuali messaggi.
Ricambio gli auguri!
in data 21-12-2015 14:51
Se parti il 29, il mio consiglio è di attivare le impostazioni delle vacanze almeno 1-2 giorni prima, in modo da avere il tempo di evadere tutti gli ordini prima di partire.
Puoi decidere se mettere la spunta sull'opzione che rende invisibili le inserzioni e di conseguenza fa apparire il tuo negozio come vuoto per il periodo delle ferie; io lo faccio sempre quando metto il negozio in pausa, ma sono praticamente obbligata a farlo perché le mie inserzioni sono impostate con il compralo subito e pagamento immediato.
C'è scritto che la chiusura del negozio potrebbe richiedere giorni al sistema per aggiornare tutto; secondo la mia esperienza per l'effettiva la chiusura del negozio (e poi per la riapertura) non serve più di qualche ora, dipende molto da quante inserzioni hai.
Puoi anche impostare una risposta predefinita nei messaggi che ti arriveranno nel periodo di ferie, in modo da non dover rispondere mentre sei in vacanza, ma essendo un venditore professionale forse è meglio se ti prendi qualche minuto al giorno per rispondere agli eventuali messaggi.
Ricambio gli auguri!