annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mi ha truffata!

troi.giul
Utente della Community
Salve buongiorno, il mio venditore mi ha truffata.. ho ordinato il cellulare tramite un "bravo venditore" vedendo dai feedback .. io e il signore ci siamo messi d'accordo per come effettuare il pagamento (per fortuna tramite bonifico bancario) il signore mi ha detto che aveva spedito il cellulare ma io ora è un mese che sto aspettando.. il signore è sparito .. non mi risponde piu tramite e-mail .. non so che fare mi potere dare un consiglio su cosa fare per favore? Ho perso 400,00€ ..
Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

mi ha truffata!

(per fortuna sono nipote del tenente dei carabinieri..)

Non basta: minimo bisogna essere nipoti del Comandante Generale dell'Arma

ed essere discendenti diretti di Badoglio e Cadorna per riuscire a recuperare

la somma.

Messaggio 11 di 33
Ultima risposta

mi ha truffata!


@troi.giul ha scritto:
Sono stata stupida perche io non ho mai udato ebay per comprare cose costose al massimo prendevo cose da poco .. ho letto i feedback ed erano tutti perfetti .. e io scema mi sono fidata .. 400 euro buttati via .. per fortuna sono nipote del tenente dei carabinieri..

Ecco!

 

E magari fagli presente che messi come te ci sono MIGLIAIA di utenti ogni anno qui su eBay.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 33
Ultima risposta

mi ha truffata!

troi.giul
Utente della Community
Io ora so di non prendere piu i soldi .. ma il signore mi ha solo dato nome e cognome e codice iban per fare il bonifico basterá?per rintracciarlo?
Messaggio 13 di 33
Ultima risposta

mi ha truffata!


@troi.giul ha scritto:
Io ora so di non prendere piu i soldi .. ma il signore mi ha solo dato nome e cognome e codice iban per fare il bonifico basterá?per rintracciarlo?

Non è un tuo problema, sarà eventualmente un problema del Magistrato e delle forze di polizia  eventualmente incaricate delle indagini.

 

Leggi la guida che ho postato prima, dammi retta.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 33
Ultima risposta

mi ha truffata!

troi.giul
Utente della Community
Grazie mille, davvero!
Messaggio 15 di 33
Ultima risposta

mi ha truffata!

E non pagare mai più con Bonifico bancario, altrimenti sarai sempre nelle mani del venditore.

Solo Paypal ti protegge in caso di problemi.
Messaggio 16 di 33
Ultima risposta

mi ha truffata!

"Per fortuna tramite bonifico" perchè in questo modo c'è possibilità di una migliore tracciatura rispetto a Paypal e ci sono meccanismi legali precisi per individuare facilmente il truffatore, con Paypal molto meno. In quanto al recupero del denaro la cosa non cambia, se avesse usato paypal sarebbe stata la stessa cosa.
Messaggio 17 di 33
Ultima risposta

mi ha truffata!


@pickman-s.model ha scritto:
"Per fortuna tramite bonifico" perchè in questo modo c'è possibilità di una migliore tracciatura rispetto a Paypal e ci sono meccanismi legali precisi per individuare facilmente il truffatore, con Paypal molto meno. In quanto al recupero del denaro la cosa non cambia, se avesse usato paypal sarebbe stata la stessa cosa.

Favole ed inesattezze, senza offesa.

 

La favola è che un truffatore online sia facilmente rintracciabile attraverso i dati utilizzati per il pagamento, ed anche che da ogni querela scaturiscano necessariamente indagini immediate, cattura e processo del colpevole, niente di più lontano dalla realtà specialmente per le truffe online.

 

Prestanome, dati rubati, identità rubate, documenti falsi,  tutto fa brodo, l'intestatario di quel conto probabilmente nemmeno esiste e quando le indagini (se mai qualche Magistrato le attiverà) saranno ultimate, il conto sarà già vuoto da mesi, se non anni.

 

E magari non è nemmeno un conto, potrebbe essere una Postepay Evolution o una quanlsiasi ricaricabile dotata di Iban acquistabile in tabaccheria (come la carta PayPal).

 

Con il bonifico si è TOTALMENTE nelle mani del venditore e/o della Giustizia, penale o civile dipende dalle fattispecie (perchè non tutto è truffa), che dovremmo sapere bene come gira in Italia.

 

L'inesattezza è che con PayPAl avrebbe ottenuto il rimborso sicuramente, tant'è vero che le truffe come questa non avvengono quasi mai con pagamento PayPal, nella restante parte dei casi è PayPal che ci rimette i soldi ma gli acquirenti vengono rimborsati purchè il pagamento e l'oggetto acquistato rientrino dentro i requisiti di idoneità.

 

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 33
Ultima risposta

mi ha truffata!

Impara ad usare solo Paypal? e perché? Se uno è intenzionato a fregarti, ti frega anche con quello sai.
Messaggio 19 di 33
Ultima risposta

mi ha truffata!

Dopo dieci anni di uso esclusivo di Paypal ritengo che le possibilita' di fregatura con tale metodo rispetto a tutti gli altri siano di UNO A MILLE, ed e' una sottostima
Messaggio 20 di 33
Ultima risposta