annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

danilina82
Utente della Community

Salve ho venduto un soprammobile in plastica durissima completamente sano e ben imballato ma l'acquirente sostenendo che l'oggetto era rotto e con una parte mancante mi ha lasciato un feedbak neutro senza nemmeno darmi il tempo di di venirgli incontro ( riborsandolo o altro) ... ORA VORREI CAPIRE MA NOI VENDITORI COME POSSIAMO TUTELARCI DA QUESTO NN POTENDO NEMMENO LASCIARE UN FEEDBAK NEGATIVO ... CREDO CHE UN VENDITORE ABBIA IL DIRITTO DI SAPERE , ATTRAVERSO I FEEDBAK , CON CHI STA AVENDO A CHE FARE ALTRIMENTI VENDERE RISULTERA' UN IMPRESA IMPOSSIBILE CON TUTTI I FURBI CHE CI SONO IN GIRO ...

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

Anche tu hai beccato il deficiente di turno, ce ne sono tanti su Ebay, ma è fisiologico! Per la rimozione del neutro non puoi fare nulla purtroppo, una segnalazione ad Ebay non serve a nulla in quanto non ti prenderanno neppure in considerazione, l'unico loro obiettivo è solo quello di far soldi, tutto il resto sono chiacchiere senza fondamento, la seconda via sarebbe quella legale, ma tutto sommato se si tratta di una transazione da poco manda giù il boccone amaro e la prossima volta che farai inserzioni dichiara bene la tua disponibilità a trattare in caso di problemi, evitando apriori giudizi affrettati, qualcuno minaccia nelle inserzioni querele per diffamazione in caso di feedback neutri o negativi, ma personalmente ti sconsiglio di farlo in quanto correresti il rischio di inasprire ancor di più potenziali utenti in malafede. Tutto ciò è nato dal fatto che da qualche anno Ebay ha permesso, vietando ai venditori di mettere feed neutri o negativi, a gente poco seria di approfittarne, una scelta che più volte ho giudicato sconsiderata, ma ahimè le regole le fanno loro. Ciao.

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

danilina82
Utente della Community

GRAZIE ... LA PENSO COME LEI ...

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

Bah................soluzioni ce ne sono eccome!



Innanzi tutto un neutro non è poi la fine del mondo, non incide sulla percentuale ed ha obiettivamente un impatto meno importante di un negativo.



Comunque rispetto e comprendo il tuo disappunto, il tuo acquirente ha certamente errato rilasciando un feedback di impulso, sono quasi certo che con un piccolo sforzo dialettico  da parte di entrambi si possa raggiungere un accordo che conduca ad una revisione del feedback:



revisione del Feedback.




Se l'acquirente la accoglie potrà modificare il feedback da neutro a positivo e variare anche il commento.



Ciao



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

Non è vero! Non sarà la fine del mondo ma un feedback neutro rovina comunque la reputazione su Ebay e mette in allerta potenziali acquirenti! Revisione del feedback? Si, esiste, ma provare per credere se funziona, io dico di no, o quantomeno richiede una trafila scoraggiante!!!

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

cacciatoreditesori76
Utente della Community


Io ho scoperto mio malgrado , che è piu facile che un compratore truffi un venditore che non viceversa , dato che payp. tutela solo chi compra al punto di aiutare chi truffa.


Vi spiego come:


immaginate di essere un venditore e di vendere un oggetto di discreto valore , magari elettronico , facciamo per esempio un cellulare con valore nuovo 300 euro , che voi vendete a 150 o meno.Il compratore scaltro cosa puo fare ; cerca su internet un prodotto perfettamente uguale al vostro , ma guasto , quindi lo paga magari 10 euro ,poi compra il vostro a 150.Ora cosa gli basta fare ?Un bel pagamento p.p. , e 3 secondi dopo aver ricevuto il vostro oggetto apre una contestazione dicendo che è guasto e che voi lo volevate truffare.Ora p.p. bloccherà i vostri fondi e gli darà sicuramente ragione , e vi obbligherà a accettare il telefono reso e di rimborsare i 150 euro al cliente , (anche se vi è costato 20 euro spedirlo magari con una assicurata)il furbetto cosa farà ora ? vi mettera il telefono guasto nella vostra confezione , e ve lo spedirà.Risultato?Avete perso 150 euro , 1 cellulare funzionante , e vi trovate con un bel soprammobile del valore di 10 euro.Contattate p.p.?Si e anche se dimostrate che il cliente ha acquistato 2 giorni prima un prodotto uguale al vostro , sapete cosa fara?Gli dara ragione al compratore , perchè noi venditori per p.p. siamo un branco di truffatori.Il cliente cosa otterrà?Un cellulare nuovo e perfettamente funzionante del valore usato di 150 euro per massimo 10(quello rotto)+ 15 (spedizione a suo carico per il vostro oggetto sostituito)tutto legalizzato da p.p..Voi potete scrivere che non accettate resi , tutto quello che volete ma nulla.


Potete allora contattare il call center p.p. , se volete sprecare soldi e stare ore in compagnia di una simpatica musichetta.Quindi il mio consiglio è:usate siti di  annunci , e accettate solo :


Bonifico bancario , postepay (il demonio per ebay) vaglia ,non basterà a fermare i truffatori , ma perlomeno gli renderà la vita un po piu difficile.


PS ovviamente la storia narrata non si rifa a fatti realmente accaduti , ma solo a cose di fantasia.Ovviamente sono pro ebay paypal strumenti perfetti e sicuri , e p.p. è una azienda di fantasia  con titolare Pippo e la banda bassotti

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

goldbaba
Utente della Community

In casi come questo è bene tenere tutta la documentazione del cellulare venduto, numero seriale identificativo in primis.


Se il comrpatore fa il furbetto e invia un'altro cellulare indietro per ottenere il rimborso, si può provvedere alla denuncia presso gli organi competenti fornendo tutta la documetnazione, mail intercorse pagamenti, ecc... e si può pure far bloccare il cellulare venduto così il compratore furbetto non ci fa nulla.

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

ab.da
Utente della Community

Ottima risposta.



Ed in più aggiungo: diventare paranoici è la migliore arma.

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

sionice891
Utente della Community

Certo e grazie a tutti i furbetti che ci sono la gente onesta si prende sempre bastonate in faccia eh ?


Io ho comprato un gioco con registrazione on-line tutto ok venditore ok, codice non funzionante [peccato eh, spesi 20€ per niente]

Ma a legger voi sarei io l'utente furbetto che vuole fregare il venditore ... Non siete obiettivi

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

oggetto venduto sano ma l'acquirente sostiene che è rotto

gloriursim
Utente della Community

successo anche a me venduto oggetto modellino costruito e dipinto ad utente americano spedito come altre volte in USA medesimo imballaggio confezionamento che le altre volte era arrivato senza nessun problema di sorta


ma l'acquirente apre controversia per oggetto arrivato danneggiato ma seguendo il tracciamento della raccomandata risulta che aveva ricevuto il pacchetto con il modellino circa 10 giorni prima di aprire la controversia mi viene molto il sospetto che durante questi giorni sia successo qualcosa all'articolo che io avevo venduto e che poi l'acquirente questo p di m abbia fatto il furbo


 

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta