annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ordine annullato correttamente ma ricevo minacce da "acquirente"

ho messo in vendita un oggetto, nell'annuncio era indicato che la spedizione avveniva solo in Italia. ma una persona spagnola ha comprato l'oggetto e dopo mi ha contattato in privato dicendomi che se gli facevo la spedizione gratis in Spagna lui avrebbe proceduto al pagamento. io ho annullato subito l'ordine e mi è arrivata la mail di corretto annullamento da parte di ebay , tra l'altro non avevo ancora ricevuto nessun pagamento. Nel frattempo questa persona ha continuato a mandarmi msg x chiedermi di accordarci sul prezzo e sulla spedizione....dopo aver discusso, a un certo punto avevo anche considerato di spedigli l'oggetto, ma poi ho deciso di non accettare la sua proposta. ho rimesso in vendita l'oggetto. Credo fosse un mio diritto o no? (questa persona penso che prima dovesse leggersi l'annuncio, poi contattarmi per chiedere se facevo la spedizione  in Spagna, chiedermi se potevo annullare le spese di spedizione e poi solo dopo avrebbe dovuto decidere di acquistare l'oggetto. o mi sbaglio??)

 

questa persona continua a mandarmi msg privati dicendomi che devo inviargli l'oggetto altrimenti mi cita per frode, va da un avvocato e cita me e ebay perchè quello che ho fatto è illegale, che l'oggetto è suo e io nonostante ciò l'ho rimesso in vendita e sono andata contro le regole e sono una ladra.

 

potreste dirmi se questa persona sta dicendo sciocchezze o davvero potrebbe intraprendere un'azione nei miei confronti?? Ripeto che ho annullato correttamente l'ordine e non ho ricevuto soldi. non c'è nessuna transazione tra di noi. ma questa cosa mi sta creando molta ansia. Sono nuova su ebay e sinceramente non so come comportarmi. potreste dirmi cosa ne pensate??

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

ordine annullato correttamente ma ricevo minacce da "acquirente"

pafispi
Utente della Community

Non devi preoccuparti .

 

Hai pubblicato un'inserzione non molto corretta e hai trovato un utente che cerca di acquistare a prezzi stracciati .

 

Questo capita quando cerchi di risparmiare sulle commissioni .

 

La prossima volta inserisci un prezzo di partenza per te congruo e pubblica delle spese spedizione corrette.

 

Comunque dormi tranquilla,,, è semplicemente uno che tenta di farti paura con delle minaccie .

 

Ciao.

 

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

ordine annullato correttamente ma ricevo minacce da "acquirente"

la mia preoccupazione è che possa fare qualche denuncia o altro. mi sembra una persona folle. 

io vorrei solo sapere se i miei dati sono al sicuro (da questa persona ripeto che non ho ricevuto nessun pagamento), ma mi sta spaventando perche dice che prenderà provvedimenti. 

 

io vorrei solo avere la conferma che con l'ordine annullato correttamente e nessuna transazione in atto, posso stare tranquilla. Lui si appella al fatto che io nei msg privati a un certo punto ero propensa a spedire, ma poi ci ho ripensato. non è un mio diritto??

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

ordine annullato correttamente ma ricevo minacce da "acquirente"

La risposta è sempre la stessa :

 

Non preoccuparti .

 

Buonanotte.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

ordine annullato correttamente ma ricevo minacce da "acquirente"

grazie mille

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

ordine annullato correttamente ma ricevo minacce da "acquirente"

Se si è aggiudicato l'oggetto al momento dell'acquisto eBay, in una mail, dovrebbe avergli inviato i tuoi dati, tu avrai ricevuto i suoi in una mail similare.

 

Ma anche così è realmente impossibile che il tizio proceda nei tuoi confronti, non ci sono i presupposti per una azione penale, la frode NON ESISTE e nemmeno quelli per una azione civile, con l'aggravante che si tratterebbe di procedure internazionali.

 

Bloccalo mettendolo in blacklist:  Elenco offerenti/acquirenti bloccati

 

e blocca i suoi messaggi in questa pagina: Requisiti dell'acquirente

 

Infine hai fatto una cosa grave (più volte. sei recidivo), vendere su eBay non è obbligatorio, se scegli di usarlo devi rispettarne le regole e pagarne i costi, diversamente basta semplicemente non usarlo.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

ordine annullato correttamente ma ricevo minacce da "acquirente"

si in effetti mi è arrivata la mail con i suoi dati.


@moriadellevacche ha scritto:

Se si è aggiudicato l'oggetto al momento dell'acquisto eBay, in una mail, dovrebbe avergli inviato i tuoi dati, tu avrai ricevuto i suoi in una mail similare.

 

Ma anche così è realmente impossibile che il tizio proceda nei tuoi confronti, non ci sono i presupposti per una azione penale, la frode NON ESISTE e nemmeno quelli per una azione civile, con l'aggravante che si tratterebbe di procedure internazionali.

 

Bloccalo mettendolo in blacklist:  Elenco offerenti/acquirenti bloccati

 

e blocca i suoi messaggi in questa pagina: Requisiti dell'acquirente

 

Infine hai fatto una cosa grave (più volte. sei recidivo), vendere su eBay non è obbligatorio, se scegli di usarlo devi rispettarne le regole e pagarne i costi, diversamente basta semplicemente non usarlo.

 

Ciao

 

 

 

 



cmq hai ragione, ho fatto una cosa sbagliata, su questo non ci piove. ho chiesto il vostro aiuto per capire come comportarmi...e se avessi potuto avere dei problemi. grazieee

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta