annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema vendita netbook

kidthomas77
Utente della Community
Salve, ho venduto su ebay un netbook dell inspiron mimi 10 funzionante e tenuto benissimo. Venduto a 60 euro e spese di spedizione gratuite. L'oggetto avendo un gb di ram risultava lento con tutti i sistemi operativi, cosa che ho specificato con "non sono riuscito ad installare un sistema operativo performante". La descrizione comunque é completa con tanto di scheda tecnica. L'acquirente oltre che finito l'asta é sparito per una settimana tanto da farmi aprire un contenzioso, che comunque é stato risolto amichevolmente, a detta di lui gli si era staccata la linea internet, ha cominciato a farmi domande sull'oggetto dopo la spedizione. Domande a cui io ho risposto sinceramente, che ha 1 gb di ram e andrebbe aumentata, che c'é windows 8.1 ma mancano i driver video che non ho trovato, che comunque c'é il cd con il sistema operativo suo xp e che avrei cercato di aiutarlo in ogni modo comunque. Alche l'utente si é comunque stizzito dicendo che gli ho venduto un pc senza ram e senza scheda video e che voleva il rimborso totale per oggetto non da descrizione, questo prima ancora che gli arrivasse il pacco... io ho risposto che trovo ingiusto accusarmi prima ancora di ricevere l'oggetto e che comunque avrei rimborsato dopo che l'oggetto mi sarebbe arrivato... ora son cambiate le cose, l'utente vuole il rimborso perché afferma che il video é tutto a striscie e il pc non funziona e che non ha altro pc per sistemarlo. Ho sempre detto che comunque il rimborso lo faccio solo dopo aver ricevuto l'oggetto indietro e ho chiesto delle foto del pc acceso. Ma lui non si é fatto sentire piú... da due giorni mi mandava mess ogni 5 minuti, adesso che ho chiesto le foto é sparito da un ora.... volevo sapere come devo comportarmi... ho paura che questo mi abbia rotto il netbook e ora rivuole i soldi indietro o peggio vuole i spldi e tenersi pc visto che prima vuole il rimborso e poi spedisce il pc a detta di lui. Che devo fare? Se aprisse una contestazione o mi mettesse feed negativo? Cosa che ha già fatto con altri utenti sempre per oggetto arrivato rotto...
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

problema vendita netbook

Se, se, se.........con i se non si va da nessuna parte.

 

Innanzitutto come ha pagato?

 

 

Se ha pagato con PayPal e dovesse aprire una controversia potrete comunque raggiungere un accordo e tu potresti convertirla in reclamo dichiarandoti favorevole al rimborso in cambio della restituzione dell'oggetto.

 

Oppure potresti semplicemente attendere che sia lui a convertire in reclamo ed a quel punto lui dovrebbe fornire a PayPal le prove dei difetti ed attendere la decisione di PayPal.

 

Tutte cose che vanno valutate al momento e se PayPal decide in suo favore tu devi accettare l'esito e sperare che l'oggetto che restituirà sia il tuo e sia nelle condizioni in cui lo hai inviato.

 

Anche nel caso così non fosse potresti appellarti alla decisione di PayPal dichiarando, e dimostrando, che l'oggetto ricevuto  non è quello che hai venduto o non è nelle stesse condizioni in cui lo hai venduto, potrebbe anche rendersi necessaria una denuncia.

 

Il negativo è un'altra eventualità che non si può escludere (anche nel caso in cui lui vinca il reclamo ed ottenga il rimborso da PayPal)...........ma non ha molto senso parlarne adesso, anche perchè in certe condizioni si tratta di un problema non risolvibile.

 

Anche il tuo caso dimostra che vendere tecnologia usata, specie se ci si fa pagare con PayPal, è un campo minato.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

problema vendita netbook

Se, se, se.........con i se non si va da nessuna parte.

 

Innanzitutto come ha pagato?

 

 

Se ha pagato con PayPal e dovesse aprire una controversia potrete comunque raggiungere un accordo e tu potresti convertirla in reclamo dichiarandoti favorevole al rimborso in cambio della restituzione dell'oggetto.

 

Oppure potresti semplicemente attendere che sia lui a convertire in reclamo ed a quel punto lui dovrebbe fornire a PayPal le prove dei difetti ed attendere la decisione di PayPal.

 

Tutte cose che vanno valutate al momento e se PayPal decide in suo favore tu devi accettare l'esito e sperare che l'oggetto che restituirà sia il tuo e sia nelle condizioni in cui lo hai inviato.

 

Anche nel caso così non fosse potresti appellarti alla decisione di PayPal dichiarando, e dimostrando, che l'oggetto ricevuto  non è quello che hai venduto o non è nelle stesse condizioni in cui lo hai venduto, potrebbe anche rendersi necessaria una denuncia.

 

Il negativo è un'altra eventualità che non si può escludere (anche nel caso in cui lui vinca il reclamo ed ottenga il rimborso da PayPal)...........ma non ha molto senso parlarne adesso, anche perchè in certe condizioni si tratta di un problema non risolvibile.

 

Anche il tuo caso dimostra che vendere tecnologia usata, specie se ci si fa pagare con PayPal, è un campo minato.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

problema vendita netbook

kidthomas77
Utente della Community
Si ha pagato con paypal

Il problema é che non c'é tutela per noi venditori e passiamo sempre da quelli che fregano e non da quelli fregati...
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

problema vendita netbook


@retrovintage-planet ha scritto:
Si ha pagato con paypal

Il problema é che non c'é tutela per noi venditori e passiamo sempre da quelli che fregano e non da quelli fregati...

Non direi proprio, direi piuttosto che in giro c'è gente ignorante, senza morale e con zero scrupoli ..................... in pratica la stessa cosa che andare allo stadio la domenica o capitare in un ufficio postale durante una rapina.............insomma è tutto affidato al caso.

 

C'è chi, come me, in oltre un centinaio di vendite non ha mai, e dico mai, avuto un solo problema pur accettando solo PayPal, mentre il forum (dove però si viene solo se si ha un problema) è pieno di esperienze più che negative.

 

Come al solito direi che sia molto probabile che la virtù stia nel mezzo o piuttosto che le poche notizie negative prevalgano sulla stragrande maggioranza di quelle più che positive.

 

Con ciò non minimizzo, capisco che quando capita la sfiga chi ne è colpito sia mortificato ed arrabbiato, cerco solo di ripristinare un punto di vista più complessivo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

problema vendita netbook

kidthomas77
Utente della Community
Anche io ho piú di 100 vendite tutte positive, questa é la prima volta che mi capita... ho venduto di tutto, console, old computer, amiga, giochi e accessori e sempre tutti contenti
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

problema vendita netbook

continua a tartassarmi di messaggi che rivuole i soldi nonostante gli sto spiegando come fare..........

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

problema vendita netbook

Quel che dovevi lo hai fatto, ignoralo almeno fintanto che resta in ambito messaggi, se apre controversia regolati in base a quanto ti ho scritto prima.

 

Come ho detto ad un altro utente inutile far marcire il fegato in anticipo, se deve succedere che avvenga per qualcosa di concreto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

problema vendita netbook

ok. grazie intanto
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta