annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

resi

brighello
Utente della Community

buongiorno,

 

chiedo chiarimenti sui resi.

Ho inviato due libri in ottime condizioni, acquirente -  li ha ricevuti danneggiati, chiedendomi di rispedirmeli.

Reso accettato.

Chiedo se bisogna rimborsare anche costo spedizione.

 

grazie in anticipo

roberto

 

 

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

resi

se intendi il costo di spedizione originale, ovvero quello di partenza all'atto dell'acquisto la risposta è sì perchè hai accettato il reso. Se invece intendi i costi di spedizione sostenuti da lui per renderti gli oggetti anche quelli dovrebbero essere rimborsati poiché accettando il reso, implicitamente, hai riconosciuto assieme al tuo acquirente che si trattava di vendita di materiale non conforme ed a quel punto il rimborso dovrebbe essere integrale in forma di risarcimento del danno provocato.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

resi

Ciao,il punto è questo,se tu dichiari di aver inviato gli oggetti in ottime condizioni,come è possibile che l'acquirenti dice che sono danneggiati?

Ti ha inviato delle foto che ritraggono i libri con i difetti che ha riscontrato?

Parliamo dilibri,per danneggiarsi in spedizione ce ne vuole,a meno che gia in partenza non era nelle ottime condizioni che tu hai specificato.

Per tanto,gli articoli erano già rotti in partenza allora mi spiace hai sbagliato tu dall'inzio e dunque è pure un bene che l'acquirenti non ti abbia aperto una controversia per oggetto non conferma e in questo caso le spese per il reso ovviamente sono le tue.

Nel caso contrario devi capire bene che cosa è successo a questi libri,il reso e dunque il rimborso perchè un articolo non piace è diverso da come ci si aspetta e così simili si effettua con spese a carico del compratore,ma nel tuo caso trovo un po di confusione.

Libri danneggiati?che tipo di danno?li ha danneggiate lo spedizioniere?

Fosse un articolo in vetro è più semplice capire il tutto,ma su dei libri che parto in ottime condizioni e arrivano rotti.....è strano!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

resi

Sono in disaccordo. I libri si possono rovinare in fase di spedizione eccome!!! Devono essere sempre ben imballati a riparo da urti e acqua. Già quando consegni il pacco allo sportello sapessi con quanta 'grazia' lo 'appoggiano' nella cassetta... e tu sei di fronte. Quindi immagina dopo! Non vanno solo inseriti in busta imbottita, ma anche bloccati e gli angoli ben riparati.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta