annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restrizione account per prestazioni sotto lo standard

mauri1977
Utente della Community

ciao a tutti. mi è stata applicata una restrizione al mio account per prestazioni sotto lo standard..nello specifico le stelline che danno gli acquirenti per i tempi di spedizione sono troppo basse nonostante io indichi e rispetti i tempi di spedizione che indico nelle inserzioni. come posso fare per risolvere il problema? se a qualcuno è già capitato magari c'è un modo per vedere che acquirenti mi rilasciano le stelle di valutazione basse e far presente ad ebay che questi acquirenti si sbagliano e non è veritiero quello che dicono? E' assurdo che i venditori paghino fior fior di commissioni e poi vengano anche danneggiati in tal senso....

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

restrizione account per prestazioni sotto lo standard

mauri1977
Utente della Community

mi sono rivolto ad un'associazione. per telefono mi hanno dato picche. è pazzesco!!! ho sempre spedito a tutti con regolare ricevuta fiscale.

Messaggio 11 di 30
Ultima risposta

restrizione account per prestazioni sotto lo standard

mauri1977
Utente della Community

ah addirittura mi han detto che non posso nemmeno ripartire con un altro account!! cioe' praticamente devo chiudere la partita iva perche' qualcuno si lamenta che riceve la merce in ritardo!! robe da matti!!!

Messaggio 12 di 30
Ultima risposta

restrizione account per prestazioni sotto lo standard

Salve

 

 

Buongiorno scusami una aiuto, ho visto che l account che ti sospesero lo hai riaperto, come funziona perche il 20 agosto lo sai siamo a rischio tutti, se si va sotto lo standard ti chiudono subito? come hai fatto a farti riattivare?

 

in attesa di una gentile risposta ti ringrazio anticipatamente

 

Fabrizio 

Messaggio 13 di 30
Ultima risposta

restrizione account per prestazioni sotto lo standard

se proprio dobbiamo parlare di legge, nemmeno ebay rispetta la legge, chissà perchè hai venditori affidabile top, se gli rilasci un feedback negativo e mi è capitato più di una volta, guarda caso a distanza di 1 giorno ti ritrovi il tuo feedback negativo che avevi rilasciato in positivo, ma chissà come mai, e chissà come lo fanno, bàh...su internet si parla tantissimo di questo sito che non è a norma, di varie storie strane che succedono su questo sito, però solo ed esclusivamente per i venditori affidabile top (coloro che pagano mensilmente fior di quattrini ad ebay).

Messaggio 14 di 30
Ultima risposta

restrizione account per prestazioni sotto lo standard

mi permetto un'opinione che sicuramente i venditori troveranno orrenda ma tant'è...... quando scrivete spedizione entro 5 giorni lavorativi e spedite in effetti il 5 giorno, per quanto descritto siete perfettamente in regola; per un'acquirente che magari ha pagato tre secondi dopo la scadenza dell'asta invece è un tempo di spedizione lungo e ti lascia una due stelle. e secondo me è pure giusto.... magari compro una cosa da te perchè sei l'unico dove l'ho trovata ma perchè dovrei darti 5 stelle se pago subito e me la spedisci dopo cinqe giorni?

Messaggio 15 di 30
Ultima risposta

restrizione account per prestazioni sotto lo standard

semplice: non acquistare quando leggi spedizione entro 5 giorni. Pagando vuol dire che accetti la possibilità di una spedizione dopo 5 giorni

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 16 di 30
Ultima risposta

restrizione account per prestazioni sotto lo standard


@rosallo88 ha scritto:

semplice: non acquistare quando leggi spedizione entro 5 giorni. Pagando vuol dire che accetti la possibilità di una spedizione dopo 5 giorni


sarà semplice per te ... certo che la accetto (perchè come appunto avevo scritto magari sono costretto dal fatto che quell'oggetto ce l'ha solo quel venditore!!!) ...... e ti lascio una stellina!!!! feed super positivo ed una stellina.

Messaggio 17 di 30
Ultima risposta

restrizione account per prestazioni sotto lo standard

non mi sembra corretto

!----------Senza limiti----------!

Messaggio 18 di 30
Ultima risposta

restrizione account per prestazioni sotto lo standard

atomicstore
Utente della Community

E' vero che il venditore può mettere i tempi di spedizione che vuole, ma spesso gli utenti non vanno a controllare la microscopica scritta dove dice "tempi di spedizione entro 3,15,20giorni)al masso l'utente medio controlla il metodo si spedizione(corriere,poste,etc.) l'utente medio di eBay si aspetta GIUSTAMENTE che dopo aver pagato riceva il suo oggetto in tempi accettabili. E certamente due settimane non è assolutamente un tempo definibile come accettabile-

 

Comunque sarei d'accordo con te se eBay mettesse le inserzioni dei venditori che spediscono anche solo dopo 2-3 giorni all'ultimo posto nelle ricerche e con tanto di avviso in ROSSO: IL VENDITORE SPEDISCE DOPO TOT GIORNI, in quel caso si potrebbe anche mettere 5 stelle automatiche del sistema in "tempi di spedizione" se il venditore fornisce il codice di tracciamento sul sito, ma tranquillo che negli utlimi posti di ricrca e con l'avviso che l'oggetto viene spedito dopo una settimana nessuno acquisterà quell'oggetto da te.

 

Ebay mira al proprio profitto che viene dalla soddisfazione dell'acquirente: Investe sui venditori e sulla loro efficienza, ovviamente se un venditore mi spedisce entro 24h e l'altro dopo 10 giorni, è ovvio che eBay debba intraprendere delle azioni che favoriscano i venditori più efficenti, è una forma di "selezione naturale" prediligendo i venditori migliori si favorisce l'intero sistema eBay.

Messaggio 19 di 30
Ultima risposta

restrizione account per prestazioni sotto lo standard

"... sono costretto ..."

No, non sei costretto.

Se si trattasse di beni di prima necessità, (pane, latte, farmaci, ...) allora sarebbe tutt'altra questione.

Ma qui non sei costretto: non sei in uno stato di particolare necessità, no non sei obbligato.

 

"... quell'oggetto ce l'ha solo quel venditore!!!)"

Quindi dovresti essergliene grato.

Se quel venditore non offrisse quell'oggetto, con alcuni giorni d'attesa, tu non lo troveresti. Non lo troveresti neanche dopo qualche giorno d'attesa.

Quel venditore ti fa un servizio particolare, ti permette d'avere un oggetto che altrimenti non troveresti. Come premio si prende una pugnalata nella schiena, dato che le stelline non sono palesi e viene danneggiato da un acquirente nascosto dall'anonimato, dato che non si vede chi ha dato la stellina.

 

Tutto qui.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 20 di 30
Ultima risposta