in data 07-05-2016 21:22
Ho ricevuto in pagamento con paypal.Spedisco raccomandata ma non arriva mai a destinazione,si perde come comunicatomi dalle poste.L'acquirente apre la contestazione e paypal preleva la somma dal mio conto con gli interessi.E' giusto?
in data 07-05-2016 21:30
vai alle poste e apri reclamo e se non ti soddisfa vai alla conciliazione
https://www.poste.it/risorse/assistenza/pdf/regolamento_conciliazione_retail.pdf
in data 07-05-2016 21:38
Se la colpa è ammessa dalle poste è a loro che devi rivolgerti per avere un rimborso.
Paypal in questi casi ritiene non ci siano le condizioni per attuare nessuna forma di protezione.
in data 07-05-2016 23:26
Sono andato alle poste, ma forse mi rimborsano solo le spese della raccomandata non il contenuto
in data 07-05-2016 23:49
allora vai di conciliazione
08-05-2016 15:42 - modificato 08-05-2016 15:43
dato che cì sono passato anch'io.le poste mi hanno rimborsato poco più di 25 euro ovviamente il contenuto della raccomandata era molto superiore e a nulla è servita la conciliazione per mezzo di una associazione di categoria
in data 08-05-2016 19:39
@para43 ha scritto:dato che cì sono passato anch'io.le poste mi hanno rimborsato poco più di 25 euro ovviamente il contenuto della raccomandata era molto superiore e a nulla è servita la conciliazione per mezzo di una associazione di categoria
Questo non perchè la conciliazione non serva ma perchè con raccomandata non si possono spedire merci.
Ciao