annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta di annullare la transazione e impossibilità di riaccredito

setooit
Utente della Community

l'acquirente non paga e ho fatto richiesta di annullare la transazione all'acquirente. Sono trascorsi piu' di sette giorni e l'acquirente non risponde. Ora ho provato a richiedere il riaccredito delle commissioni ma il sistema me lo impedisce dicendomi che ho già aperto richiesta di annullare la transazione. mi potete aiutare? grazie saluti

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

richiesta di annullare la transazione e impossibilità di riaccredito

tytta80
Utente della Community

Ciao 

 

Passati i 7 giorni senza alcuna rispoosta devi chiudere la controversia di annullamento....leggi il link e non sbagliare...

 

L'importanza della tempistica
  • Potrai aprire una controversia immediatamente dopo la vendita o attendere fino a un massimo di 45 giorni.

  • L'acquirente dovrà rispondere alla controversia entro 7 giorni. In caso contrario, potrai chiudere la controversia e ricevere l'accredito della Commissione sul valore finale.

  • Dovrai chiudere il caso entro 60 giorni dall'inizio della transazione.

    • Se l'acquirente accetta l'annullamento, sul tuo account riceverai un accredito della Commissione sul valore finale.

    • Se la controversia non viene chiusa entro il 60° giorno dalla fine della transazione, il giorno successivo eBay ne eseguirà automaticamente la chiusura e non riceverai alcun accredito della Commissione sul valore finale.

    • Una volta chiuso, la controversia non potrà essere riaperta.

       

       

      Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

richiesta di annullare la transazione e impossibilità di riaccredito

grazie ma non ci riesco lo stesso.

vado su "Dettagli della controversia" e non mi consente di fare nessun annullamento (aperta il 14-apr-14 alle 23:01:18, quindi sono passati 7 giorni).

vado su "Apri una controversia per Oggetto non pagato" e mi dice "La tua richiesta di annullare la transazione è stata inviata all'acquirente.Non è possibile aprire una controversia per Oggetto non pagato mentre la richiesta è in corso."

Leggo nella guida che "Nel caso di mancata risposta, potrai chiudere la controversia e ricevere un accredito della Commissione sul valore finale". Il problema è che non capisco dove andare per chiudere.

GrazieSmiley Felice

 

 

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

richiesta di annullare la transazione e impossibilità di riaccredito

Queste sono le istruzioni....

 

Per chiudere la controversia:

  1. Vai allo Spazio soluzioni ed effettua l'accesso.

  2. Seleziona la controversia da chiudere.

  3. Per chiudere la controversia, seleziona una delle seguenti opzioni:

    • Io e l'acquirente abbiamo completato questa transazione.

    • Voglio interrompere la comunicazione con l'acquirente.

  4. Inserisci eventuali commenti nella casella del messaggio.

  5. Clicca su Chiudi la controversia.

     

    A che passaggio hai problemi???

     

    Che browser usi pel la navigazione???

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

richiesta di annullare la transazione e impossibilità di riaccredito

uso firefox

 

allora, vado su account spazio soluzioni e trovo

 

Controversie aperte

 

 

xxxx LEATHER...
(12xxxxxxx4)
Vuoi annullare la transazione.EURxxx14 apr 2014xxxx In attesa di un'azione da parte dell'acquirente.Vedi i dettagli della controversia

 

apro Vedi i dettagli della controversia e trovo questo, ma non mi da la possibilità di annulare

 

Oggetto: xxxxxxxxxxxxxxxxx ( 1xxxx4) 
 Scadenza transazione: 11-apr-2014 
 Acquirente:xxxxxx 
   
 Tipo di controversia: Annulla transazione 
 Stato della controversia: L'acquirente non ha risposto. 
   
  
 
 
Inserisci la tua risposta
500 caratteri restanti. Codice HTML o javascript non consentito.
 
   
    
   
 
 Messaggi precedenti 
eBay  14-apr-14 alle 23:01:18 CEST 
 
La controversia è stata aperta dal venditore con il seguente motivo: l'acquirente non risponde.
Informazioni supplementari fornite dal venditore: 

 

GRAZIE!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

richiesta di annullare la transazione e impossibilità di riaccredito

allora non devi aprire i dettagli....la selezioni...poi dovresti avere in aggiunta l'opzione di chiusura che si visualizza con il decorrere dei termini minimi....

 

spazio soluzioni.PNG

 

nella foto non è presente e non ricordo con sicurezza se appare in questa sezione selezionado la pratica o una volta aperta...ma di sicuro il tasto ci deve essere...disconettiti e pulisci il brower....potrebbe essere la causa...

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

richiesta di annullare la transazione e impossibilità di riaccredito

ti ringrazio tytta ma non mi consente di fare niente. penso sia un problema informatico. ho scritto all'assistenza clienti.

di nuovo grazie.ciao

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

richiesta di annullare la transazione e impossibilità di riaccredito

Prego di nulla...ricontrolla se ci sono risposte da parte di altri utenti più esperti di me...

 

Ciao:D

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

richiesta di annullare la transazione e impossibilità di riaccredito

stesso problema hai risolto?

se si come hai fatto?


@setooit ha scritto:

ti ringrazio tytta ma non mi consente di fare niente. penso sia un problema informatico. ho scritto all'assistenza clienti.

di nuovo grazie.ciao


 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta