in data 22-04-2014 09:30
l'acquirente non paga e ho fatto richiesta di annullare la transazione all'acquirente. Sono trascorsi piu' di sette giorni e l'acquirente non risponde. Ora ho provato a richiedere il riaccredito delle commissioni ma il sistema me lo impedisce dicendomi che ho già aperto richiesta di annullare la transazione. mi potete aiutare? grazie saluti
in data 22-04-2014 09:35
Ciao
Passati i 7 giorni senza alcuna rispoosta devi chiudere la controversia di annullamento....leggi il link e non sbagliare...
Potrai aprire una controversia immediatamente dopo la vendita o attendere fino a un massimo di 45 giorni.
L'acquirente dovrà rispondere alla controversia entro 7 giorni. In caso contrario, potrai chiudere la controversia e ricevere l'accredito della Commissione sul valore finale.
Dovrai chiudere il caso entro 60 giorni dall'inizio della transazione.
Se l'acquirente accetta l'annullamento, sul tuo account riceverai un accredito della Commissione sul valore finale.
Se la controversia non viene chiusa entro il 60° giorno dalla fine della transazione, il giorno successivo eBay ne eseguirà automaticamente la chiusura e non riceverai alcun accredito della Commissione sul valore finale.
Una volta chiuso, la controversia non potrà essere riaperta.
Saluti Tytta
in data 22-04-2014 09:49
grazie ma non ci riesco lo stesso.
vado su "Dettagli della controversia" e non mi consente di fare nessun annullamento (aperta il 14-apr-14 alle 23:01:18, quindi sono passati 7 giorni).
vado su "Apri una controversia per Oggetto non pagato" e mi dice "La tua richiesta di annullare la transazione è stata inviata all'acquirente.Non è possibile aprire una controversia per Oggetto non pagato mentre la richiesta è in corso."
Leggo nella guida che "Nel caso di mancata risposta, potrai chiudere la controversia e ricevere un accredito della Commissione sul valore finale". Il problema è che non capisco dove andare per chiudere.
Grazie
in data 22-04-2014 10:01
Queste sono le istruzioni....
Per chiudere la controversia:
Vai allo Spazio soluzioni ed effettua l'accesso.
Seleziona la controversia da chiudere.
Per chiudere la controversia, seleziona una delle seguenti opzioni:
Io e l'acquirente abbiamo completato questa transazione.
Voglio interrompere la comunicazione con l'acquirente.
Inserisci eventuali commenti nella casella del messaggio.
Clicca su Chiudi la controversia.
A che passaggio hai problemi???
Che browser usi pel la navigazione???
22-04-2014 10:23 - modificato 22-04-2014 10:27
uso firefox
allora, vado su account spazio soluzioni e trovo
Controversie aperte
xxxx LEATHER... (12xxxxxxx4) | Vuoi annullare la transazione. | EURxxx | 14 apr 2014 | xxxx | In attesa di un'azione da parte dell'acquirente. | Vedi i dettagli della controversia |
apro Vedi i dettagli della controversia e trovo questo, ma non mi da la possibilità di annulare
Oggetto: xxxxxxxxxxxxxxxxx ( 1xxxx4) |
Scadenza transazione: 11-apr-2014 |
Acquirente:xxxxxx |
Tipo di controversia: Annulla transazione |
Stato della controversia: L'acquirente non ha risposto. |
|
|
GRAZIE!
in data 22-04-2014 10:40
allora non devi aprire i dettagli....la selezioni...poi dovresti avere in aggiunta l'opzione di chiusura che si visualizza con il decorrere dei termini minimi....
nella foto non è presente e non ricordo con sicurezza se appare in questa sezione selezionado la pratica o una volta aperta...ma di sicuro il tasto ci deve essere...disconettiti e pulisci il brower....potrebbe essere la causa...
in data 22-04-2014 10:57
ti ringrazio tytta ma non mi consente di fare niente. penso sia un problema informatico. ho scritto all'assistenza clienti.
di nuovo grazie.ciao
in data 22-04-2014 11:00
Prego di nulla...ricontrolla se ci sono risposte da parte di altri utenti più esperti di me...
Ciao:D
in data 14-12-2014 17:44