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sondaggio ebay

aracnotto
Utente della Community

Stamani ho ricevuto da ebay un simpatico sondaggio su come migliorare l'esperienza di vendita sul sito!

 

Ho deciso di buttare via qualche minuto della mia vita... ecco i miei "consigli"... ne avete di vostri???

 

- Troppo facile rilasciare feed negativi. Prima che il feed venga reso visibile deve essere controllato da Voi (l'insulsità di alcuni la riconoscerebbe anche un asino strabico) che valuterete e nel frattempo avviserete il venditore che potrà "difendersi" prima e non dopo averlo ricevuto e pervenire ad un accordo amichevole (se possibile) con l'altra parte. Si ridurrebbero al minimo le incomprensioni e la faciloneria con cui taluni usano (ed abusano) del sistema.
- Cancellate il feed per gli acquirenti: poterlo rilasciare solo positivo lo rende inutile e ridicolo!
- Per i venditori i feed sono importanti perciò introdurre un feed automatico standard che rilascerete Voi (e che sia riconoscibile) per coloro che se ne dimenticano, dotando nel contempo l'acquirente dell'opzione "NON VOGLIO RILASCIARE IL FEED PER QUESTA TRANSAZIONE" (scelta assolutamente legittima ed, a volte, condivisibile)
- Fatevi carico di un certo numero annuo di rimborsi per gli acquirenti al posto di venditori con percentuali di transazioni a buon fine che raggiungono un certo tot.
- Rendete visibile a tutti le ammonizioni per gli offerenti non paganti e adottate le ammonizioni anche per chi abusa delle richieste di annullamento degli acquisti!
- Scalate le tariffe solo dopo e non prima che la transazione sia andata a buon fine
- Specificate meglio la differenza tra tempi di imballaggio e tempi di consegna. Deve essere CHIARO anche agli imbecilli che il primo dipende dal venditore il secondo dal vettore (sperando che tale differenza sia chiara anche a Voi...trovo sconcertante dovermi fare carico di una problematica su cui non ho il minimo controllo).
- Migliorate le vostre stime di consegna: sono totalmente sballate e mandano nel "panico" gli acquirenti più ansiosi e rendeteci edotti su come le calcolate (così... tanto per farci due risate)!
- Introducete opzioni di spedizione diverse in base ai metodi di pagamento scelto. Il venditore deve poter (ad esempio) adottare la sola spedizione tracciata (pur offrendo anche l'ordinaria) se l'acquirente sceglie di pagare con Paypal. Spingete Paypal (compagniuccio di merende) a far decadere la protezione nel combinato disposto (come si dice adesso) Paypal/ordinaria almeno ci liberiamo di quelli che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, leggi: mi tengo l'oggetto e mi faccio rimborsare!

Uomo Lingua

 

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Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
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1 RISPOSTA 1

sondaggio ebay

conse-it
Utente della Community

Sono daccordo con te quasi su tutto e lo condivido, non credo sia possibile (e non vorrei proprio mai) far intervenire ebay sui feedback negativi e lo capisco bene, sopratutto vedendo come intervengono sulle aperture della garanzia figuriamoci sui feedback negativi!!!!!....

Io differenzierei il feedback del venditore con quello del prodotto in maniera netta e definitiva, non come adesso, come ha fatto Amazon con ottimi risultati, imporrei delle regole sante sul rilascio del feedback nelle situazioni di apertura di garanzie, inserirei dei parametri di incentivo per i venditori duraturi e che investono in ebay da tempo e con continuità.

Ridefinirei le regole della garanzia del cliente ebay, sopatutto nell'intervento dell'assistenza nelle pratiche.

Come ho già scritto in altri post e voglio ribadire, i venditori professionali ebay è ora che si sveglino e inizino a farsi sentire,  siamo pur sempre il portafoglio di ebay.

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