annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

strane e mail nella mia casella di posta

Buongiorno,

è la seconda volta che ricevo conferme di pagamento da utenti ma solo sulla mia casella di posta che condivido con ebay ,

l'ultima questa :"

ciao, come ho promesso, oggi ho fatto il pagamento (210,00 euro) tramite bonifico bancario. allegata è la conferma, si prega di leggere la conferma e dimmi se tutto è ok!

grazie, arrivederci!

poi sotto un allegato un "fat 168 htm "che non apro per paura che sia qualcosa per rubarmi dati sensibili 

domanda :

1 è possibile che qualcuno stia  vendendo o truffando qualcosa con i miei dati ?

2 contattare questa persona che ha pagato e dirgli che ha sbagliato (potrebbe essere?)

3 inserisce  anche il numero dell'oggetto acquistato su ebay ma non so come si possa  vedere l'oggetto, tra l'altro tra i miei articoli non ho prezzi cosi alti di vendita ne di aste 

aspettando una cortese risposta ringrazio tutto lo staff vi riporto i dati nascondendo con le X i dati miei e di chi l'ha inviata NON CLICCATE SUL FILE DA VISUALIZZARE NON SO COSA POSSA ESSERCI!

Oggetto: RE: notifica di pagamento oggetto eBay  14/07/2014
15:15
Da:  
A:  
Allegati:
1 file Visualizza
FAT.0168.htm (69.9 KB); 
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

strane e mail nella mia casella di posta

gira quelle email a questo indirizzo e saprai se si tratta di spoof

 

spoof@ebay.it 

 

e non accedere mai al tuo ebay da link presenti in email strane

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

strane e mail nella mia casella di posta

gira quelle email a questo indirizzo e saprai se si tratta di spoof

 

spoof@ebay.it 

 

e non accedere mai al tuo ebay da link presenti in email strane

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

strane e mail nella mia casella di posta

Nell'intestazione della mail leggi queste due righe?

 

eBay ha inviato questo messaggio a **************** (smettodifumare2014).
Il tuo nome è stato indicato in modo da garantire l'autenticità del messaggio.

 

gli asterischi sostituiscono il tuo Nome e Cognome riportati per esteso.

 

Se non ci sono Nome e Cognome puoi tranquillamente archiviare il caso come grossolano tentativo di phishing.

 

Se invece ci sono il phishing c'è ugualmente ma a mandartelo è qualcuno che non solo conosce la tua mail ma conosce anche i tuoi dati, non credo però che li stiano usando per altri fini se non quelli di rendere più credibili quelle mail.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

strane e mail nella mia casella di posta

buonasera CARO/cara

 

anche nella mia casella di posta arrivano le stesse mail

uguali e dello stesso importo di fantomatico bonifico


Ovviamente si tratta di truffa...

ho mandato segnalazaione a EBAY

nella speranza che ci risponda

 

Grazie per l'attnezione

Cordialmente hdalliwant

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

strane e mail nella mia casella di posta

no l'email arriva direttamente dallo pseudo acquirente come mi mandasse privatamente la sua conferma di pagamento con il file allegato da aprire come fosse il documento di transazione del bonifico effettuato (ovviamente non lo apro ) e nella intestazione della email nella riga "oggetto" viene dato il codice ebay dell'oggetto venduto ,ma non ci sono ne il mio nome e cognome e tanto meno l'indicazione che arriva da ebay 

grazie per la risposta 

saluti

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

strane e mail nella mia casella di posta


@smettodifumare2014 ha scritto:

no l'email arriva direttamente dallo pseudo acquirente come mi mandasse privatamente la sua conferma di pagamento con il file allegato da aprire come fosse il documento di transazione del bonifico effettuato (ovviamente non lo apro ) e nella intestazione della email nella riga "oggetto" viene dato il codice ebay dell'oggetto venduto ,ma non ci sono ne il mio nome e cognome e tanto meno l'indicazione che arriva da ebay 

grazie per la risposta 

saluti


Questo certifica il falso ed il maldestro tentativo di phishing.

 

Una delle cose certe del sistema di messaggistica di eBay è appunto che MAI ti verrà inviato un messaggio che non contenga per esteso ed in chiaro le tue generalità, quindi in genere basta davvero un solo sguardo per "sgamare" le mail fasulle.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

strane e mail nella mia casella di posta

Moria

ecco il sistema che usa quello che ruba gli account dei venditori professionali con affidabolità top

capisciammè


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

strane e mail nella mia casella di posta


@sergente*garcia ha scritto:

Moria

ecco il sistema che usa quello che ruba gli account dei venditori professionali con affidabolità top

capisciammè


Capitto ti ho!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

strane e mail nella mia casella di posta

buonasera,

le email con oggetto venduto e bonifico di 250,00 euro continuano ad arrivare sulla mia email

Si consiglia di non aprire mai l'allegato..

Confermato tentativo di truffa, ovviamente!

 

Cordialmente

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta