annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tariffe venditore senza aver mai venduto nulla

Anonymous
Non applicabile

Salve sono in teoria un venditore e un acquirente ebay ma sono in pratica solo un acquirente perchè non ho mai venduto nulla su ebay. Mi è arrivata una mail da ebay in cui si sollecita il pagamento delle tariffe, ma se io non ho mai venduto nulla cosa dovrei pagare? In più ho dovuto cambiare la password al mio account perchè era stato temporaneamente bloccato, eppure proprio di recente ho contattato l'assistenza ebay e mi ha assicurato che il mio account è regolare.

 

Infatti nei messaggi mandatemi c'è scritto:

 

" Utilizzo non autorizzato del tuo account-azione richiesta. 

 
Riteniamo che il tuo account eBay sia stato utilizzato in modo fraudolento senza la tua autorizzazione. Abbiamo pertanto reimpostato la tua password eBay; tutte le attività di vendita o di acquisto non autorizzate sono state annullate e abbiamo riaccreditato le relative tariffe sul tuo account. Le inserzioni rimosse sono elencate alla fine di questo messaggio. Desideriamo inoltre assicurarti che le tue informazioni finanziarie sono conservate in un server protetto e che nessuno può accedervi.

Per proteggere il tuo account eBay devi:

  1. Modificare le password del tuo account email personale e di tutti gli eventuali strumenti di vendita.
  2. Modificare la password di eBay.
  3. Aggiornare la domanda segreta e la risposta.
  4. Verificare che le informazioni di contatto e le altre informazioni memorizzate sul tuo account eBay siano corrette.
  5. Installare o aggiornare il software antivirus.
 
Ti informiamo che abbiamo temporaneamente disattivato il pagamento automatico delle fatture eBay

Per i prossimi 30-60 giorni eBay non utilizzerà il metodo di pagamento automatico che hai selezionato. Questa disattivazione potrebbe interessare il ciclo di fatturazione in corso e quello successivo.

Per non perdere i privilegi dell'account, ti invitiamo a saldare eventuali importi dovuti a eBay con un pagamento in un'unica soluzione. Per vedere lo Stato dell'account procedi così:

1. Clicca sul link Mappa del sito nella parte inferiore di qualsiasi pagina.
2. Clicca sul link Come pagare le tariffe eBay nella sezione Account del venditore, nella colonna centrale.

Puoi effettuare un pagamento in un'unica soluzione seguendo pochi semplici passi:

1. Clicca su Mappa del sito, nella parte superiore di qualsiasi pagina.
2. Clicca sul link Effettua i pagamenti a favore dell'account nella sezione Account del venditore.
3. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci, scegliendo tra carta di credito, bonifico bancario, assegno o vaglia postale.

Se nei prossimi giorni ti venisse addebitato un pagamento automatico e l'importo non fosse corretto, contatta subito il Servizio Clienti tramite il link Aiuto e contatti, che trovi nella parte superiore della homepage di eBay.it.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi e ti ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali saluti,

eBay Regolamento e Sicurezza" 
 
1. Cosa devo fare?
2. Come posso cancellarmi come venditore da ebay?
 
Grazie mille
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

tariffe venditore senza aver mai venduto nulla

pafispi
Utente della Community

Dici che non hai mai venduto nulla ma,,,

 

Hai pubblicato delle inserzioni ?

 

Se si,,,,, magari avevano delle opzioni a pagamento.

 

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

tariffe venditore senza aver mai venduto nulla


@Anonymous ha scritto:

Salve sono in teoria un venditore e un acquirente ebay ma sono in pratica solo un acquirente perchè non ho mai venduto nulla su ebay. Mi è arrivata una mail da ebay in cui si sollecita il pagamento delle tariffe, ma se io non ho mai venduto nulla cosa dovrei pagare? In più ho dovuto cambiare la password al mio account perchè era stato temporaneamente bloccato, eppure proprio di recente ho contattato l'assistenza ebay e mi ha assicurato che il mio account è regolare.

 



Attenzione alle mail, mica tutte le mail che ricevi sono autentiche e quelle più pericolose sono proprio quelle che richiedono azioni per sbloccare accout e/o conti, si chiama phishing ed eseguire le azioni suggerite in quelle mail è il modo più rapido per finire nei guai.

 

Quindi il primo consiglio è di inoltrare la mail a spoof@ebay.it , loro ti diranno se è autentica oppure no.

 

Nelle mail che ebay ti invia, TUTTE senza eccezione, devono essere presenti sia il tuo ID sia il tuo Nome e Cognome, quindi MAI semplicemente cose come "Gentile Utente " o "Gentile alephmariacarmela!.

 

Mai eBay chiede di affettuare il login attraverso la mail, quindi effettua sempre il login al tuo account direttamente dal browser internet digitando www.ebay.it nella barra degli indirizzi internet.

 

Se hai fatto il login al sito passando da una mail cambia subito (anche se lo hai già fatto) password e domanda segreta.

 

Detto questo solo tu puoi verificare se effettivamente hai dei debiti nei confronti di eBay, vai alla sezione account del tuo eBay e vedrai se hai debiti (somme positive) o crediti (somme NEGATIVE, cioè precedute dal segno meno).

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

tariffe venditore senza aver mai venduto nulla

Anonymous
Non applicabile

Grazie mille per le dritte io infatti sospettavo già un po' ora a maggior ragione che sia solo una trappola proprio per questo ho voluto inoltrare la mail sulla community e al servizio assistenza ebay. Farò come consigliato grazie mille per la diponibilità davvero.

 

Un'ultima cosa: come posso cancellarmi come venditore su ebay ? Una volta sola ho venduto una cosa ma si parla di anni fa quando mi ero appena iscritta come venditore per il resto non ho mai venduto nulla infatti risulta sul mio profilo da venditore 0 euro in tutto.

 

Grazie ancora a tutti.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

tariffe venditore senza aver mai venduto nulla

Non ti puoi cancellare "come venditrice"

 

E' suffucente che tu non pubblichi nulla.

 

Per eBay sarai solo acquirente.

 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

tariffe venditore senza aver mai venduto nulla


@Anonymous ha scritto:

Grazie mille per le dritte io infatti sospettavo già un po' ora a maggior ragione che sia solo una trappola proprio per questo ho voluto inoltrare la mail sulla community e al servizio assistenza ebay. Farò come consigliato grazie mille per la diponibilità davvero.

 

Un'ultima cosa: come posso cancellarmi come venditore su ebay ? Una volta sola ho venduto una cosa ma si parla di anni fa quando mi ero appena iscritta come venditore per il resto non ho mai venduto nulla infatti risulta sul mio profilo da venditore 0 euro in tutto.

 

Grazie ancora a tutti.


Non puoi cancellarti solo come venditore, puoi cancellarti come utente ma francamente non ha senso se vuoi comunque continuare solo a fare acquisti.

 

Anch'io ho venduto qualcosa fino al 2008 poi ho smesso ed uso questo account solo per i pochi acquisti che ancora faccio su eBay.

 

Una volta in effetti si doveva fare una specie di registrazione come venditore (crea un account da venditore, o qualcosa del genere) ma non è mai stato necessario fare nulla per smettere di vendere, semplicemente smetti di pubblicare inserzioni.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

tariffe venditore senza aver mai venduto nulla

Anonymous
Non applicabile

ok grazie mille quindi solo vendendo qualcosa si hanno debiti verso ebay. Tutto chiaro grazie ancora ! 🙂

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta