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Intendevi dire: 

togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

QUESTE REGOLE SONO ASSURDE E DISTRUTTIVE, NON POSSIAMO CARICARE LE INSERZIONI DA SETTEMBRE PER RESTRIZIONI INTRODOTTE A CAUSA DELLE VALUTAZIONI BASSE NELLE PERFOMANCE 

ABBIAMO INVESTITO 150000 EURO DI MATERIALE E STIAMO FALLENDO

E L'ASSISTENZA CHE TARTASSIAMO TUTTI I GIORNI DICE CHE NON POSSONO FARE NIENTE!

SONO LE REGOLE E SI DEVONO ATTENERE A QUELLO CHE GLI E' STATO IMPOSTO.....

HELP MY...............................................

Messaggio 1 di 19
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18 RISPOSTE 18

togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

Hai 1360 oggetti in vendita, cerca di recuperare vendite da questi alzando quelli che sono i criteri richiesti. Tuttavia non capisco quali siano le restrizioni. Non avete feed negativi e le valutazioni sono tutte alte. Cosa è andato storto? Possibile che abbiate 6 mesi di restrizioni? Hai contattato telefonicamente l'assistenza?



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 2 di 19
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togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

Stesso problema anche a noi. Il sistema di eBay è decisamente negativo per chi riceve una valutazione bassa (nel ns. caso parliamo di acquisti del 23 Dicembre 2014 che l'acquirente voleva ricevere il 26 !!! ). Con l'assistenza abbiamo fatto rimuovere la valutazione bassa ma il problema delle vendite ferme non cambia c'è ancora!

 

Anche noi abbiamo un magazzino con materassi acquistati SOLO per vendere su eBay ed al momento siamo completamente fermi da 21gg. Nessuno compra più niente (anche se dalle statistiche sembra che vengano visualizzate le ns, aste). Sembra quasi che qualcosa impedisca a chi deve acquistare di concludere la vendita.

 

Le ns, valutazioni sono 4.9 / 4.8 / 4.8 / 5.0

 

Per dire ...

 

Conclusione: conviene investire tempo e soldi su GOOGLE AdWords e sul proprio sito personale.

 

 

Messaggio 3 di 19
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togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

Hai 1360 oggetti in vendita, cerca di recuperare vendite da questi alzando quelli che sono i criteri richiesti.

 

Impossibile alzare i criteri richiesti se non si vende.

 

Tuttavia non capisco quali siano le restrizioni.

 

Il sistema dei "criteri" di eBay si basa sulle "valutazioni" che gli acquirenti lasciano ai venditori. Per intendersi i voti da 1 a 5 dove un voto pari a 4 è appena sufficiente e 5 è "standard" mentre lasciare un 3 come valutazione significa aver fatto male e addirittura 2 o peggio 1 malissimo. La valutazione del venditore poi si basa sul "trend" che questi ha ... per dire se passi da 4,9 a 4,8 il trend è NEGATIVO per cui ti ritroverai peggio nei risultati della ricerca; se invece per assurdo passi da 4,4 a 4,5 (valutazioni medie molto basse) il "trend", essendo positivo, ti fa trovare molto di più nei risultati della ricerca per rilevanza. Alla fine è quasi peggio ricevere dei voti bassi di 1, 2 o 3 che prendere un feedback neutro o negativo!

 

Non avete feed negativi e le valutazioni sono tutte alte

 

Non è vero ... o meglio, è vero che non hanno feedbacks negativi ma come ho cercato di spiegare prima questo conta poco o nulla .... quello che conta davvero sono le valutazioni medie che però noi (tutti) vediamo sull'anno mentre il Seller sa di preciso quale sia il "trend" nel periodo "mese".

 

Detto questo contattare l'assistenza non serve praticamente a niente o quasi. Anche se a me a dire il vero hanno toltoil feedback "falso positivo" con relativo punteggio basso.

 

 

 

 

P.S.

Nel momento stesso in cui ho scritto il mio primo post in questa discussione ho venduto un materasso in lattice 100% dopo quasi 20gg di completo stop. Proprio a conferma che forse il sospetto che eBay indirizzi, blocchi o nasconda le inserzioni di quei venditori che reputa "negativi" ... in un'Italia che sta andando a rotoli del resto che ci vogliamo aspettare!

Messaggio 4 di 19
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togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

Quello che intendevo è che le valutazioni visibili (le stelline) sono tutte dalle 4 stelle in su. Quindi o hanno accumulato una serie di difetti, dovuti ad annullamenti e controversie oppure non capisco quale sia il problema.

Con 1360 oggetti in vendita avranno sicuramente modo di fare qualche vendita che possa aiutarlui ad alzare tale valutazione.



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 5 di 19
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togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

No il problema sono solo le valutazioni date dagli acquirenti ... te ne capita il l'1% di cretini che per ripicca (di qualsiasi cosa che neanche è possibile capire e/o stabilire e/o comprendere) sei fregato! non vendi più!

Messaggio 6 di 19
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togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

"No il problema sono solo le valutazioni date dagli acquirenti ... te ne capita il l'1% di cretini che per ripicca (di qualsiasi cosa che neanche è possibile capire e/o stabilire e/o comprendere) sei fregato! non vendi più!"

 

E' proprio questo il problema del venditore medio Italiano: Gli utenti insoddisfatti sono cretini, già!: si preferisce sempre dare la colpa all'acquirente senza mai guardare alle proprie responsabilità.

 

Purtroppo (e da cquirente dico anche per fortuna) piangersi addosso e dare la colpa al mondo che è crudele, o agli acquirenti che valutano male non risolverà il problema del blocco sugli account.

 

Invece che vedere gli acquirenti che vi hanno valutato con poche stelle come "cretini" dovreste iniziare a vederli come UTENTI CHE IN REALTA' SONO INSODDIFATTI DEL VOSTRO SERVIZIO, dunque iniziate a farvi carico del fatto che una valutazione negativa, oltre ad incidere sulla valutazione etc. rappresenta un FALLIMENTO PERSONALE, dovuto ad errori che probabilmente possono essere corretti.

 

 

"ABBIAMO INVESTITO 150000 EURO DI MATERIALE E STIAMO FALLENDO"

 

Devi considerare che eBay, un mercato online con milioni di venditori, e migliaia che magari vendono i tuoi stessi prodotti rappresenta un MERCATO SATURO altamente concorrenziale.

 

Come si emerge in un mercato così saturo e ad elevata concorrenza?: Prezzi più bassi degli altri venditori, Spedizioni più rapide degli altri venditori, custumer care migliore degli altri venditori.

 

Se non si soddisfano questi recquisiti si fallisce, ma non sono le regole di eBay, queste sono le regole globali del mercato, se c'è concorrenza vince il migliore, è una forma di selezione naturale.

 

"Nessuno compra più niente (anche se dalle statistiche sembra che vengano visualizzate le ns, aste). Sembra quasi che qualcosa impedisca a chi deve acquistare di concludere la vendita."

 

Già, lo penso anche io! vuoi che ti sveli il mistero? eccolo:

 

La spedizione di solito viene effettuata entro 10giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento

 

Mi spiego meglio,

ci sono venditori che spediscono persino il giorno stesso dalla data del pagamento, o che mettono spedizioni in 24-48h lavorative, spiegami per quale motivo un acquirente tra un venditore che spedisce entro 10 giorni ed uno che spedisce in 24-48 dovebbe scegliere quello da 10 giorni, ricordati che non sei in un mercato dove ci sei solo tu, ma hai concorrenza, e se vuoi vendere devi essere superiore alla concorrenza, per prezzi, spedizione ed assistenza!

 

"Conclusione: conviene investire tempo e soldi su GOOGLE AdWords e sul proprio sito personale."

 

Esattamente! l'unico modo per vendere senza concorrenza è vendere in una piattaforma che sia solo tua, ad esempio fatti un bel sito web con modulo di pagamento direttamente contenuto nel sito, e diminunendo la concorrenza hai molte più probabilità di vendita  dato che sul tuo sito ci staresti solamente tu.

 

Certo, eBay ha milioni e milioni di utenti rispetto ad un comune sito privato, ma se vuoi vendere a condizioni non competitive è l'unico metodo, altrimenti l'utente sceglierà sempre il metodo più economico e veloce che ci sia.

 

 

 

Messaggio 7 di 19
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togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

In questa risposta credo che vi siano un sacco di inesattezze dovute soprattutto all'inesperienza (come venditore intendo).

 

Quando definisco l'1% degli acquirenti CRETINI ... intedno dire proprio CRETINI!

 

Credimi, ma forse non lo puoi sapere te che hai ricevuto ben 2 feedbacks come Venditore, che esistono TANTI (direi la maggior parte degli acquirenti) che NON leggono l'inserzione.

 

Spesso poi si accampano diritti che non hanno, e fanno richieste che sfiorano il ricatto.

 

Bene è proprio di ieri che l'acquirente  che mi ha comprato il materasso di cui sopra, mi scrive questo messaggio:

 

"Gentile timer762003,

materasso arrivato !! all'apparenza sembra ok.. ma non ci siamo !! a parte il fatto che il lattice dovrebbe essere leggermente + soffice, il problema grave è che ho pagato per avere un materasso da 18cm, ma realmente è da 16cm, per non parlare del fatto che non vi è la fattura !! quindi 2 son le cose.. o ve lo venite a riprendere da casa mia (visto che non è un pacchettino molto gestibile) o mi fate un rimborso almeno di 100€, altrimenti provvedo diversamente !! se non mi crede le faccio anche delle foto al materasso, misura chiaramente 16cm.. quindi, non per fare polemica o voler creare rogne a nessuno, però non ki va di essere truffata e soprattutto di aver pagato un prodotto che oggettivamente vale meno !!
"

 

 

Allora da premettere che nell'inserzione relativa c'è scritto tutto per filo e per segno molto dettagliatamente sulle caratteristiche del materasso e come si presenta questo ... non solo, sapendo che alcuni acquirenti (forse anche meno dell'1% sonodei CRETINI) non leggono l'inserzione, anzi non la guardano proprio, abbiamo fatto un video dove si mostra esattamente quello che si vende.

 

Questa signora non sa neanche che cos'è un materasso in lattice (eppuro lo compra), non legge le caratteristiche di quello che le verrà spedito (eppure solleva delle eccezioni sulla qualità), accampa un rimborso "a cazzo" ... daglielo te il "nome" visto che sei un "esperto" (con 2 feedbacks da venditore) ad una persona così.

 

Credevamo così di aver risolto il problema ... ma niente! neanche col video.

 

In ogni caso chi vende su eBay PAGA e mantiene tutto il sistema ... dovrebbe avere molte più GARANZIE.

 

Ricordo anche che il TRIBUNALE di PISA qualche anno fa a me tolse 2 feedbacks neutri perchè ILLECITI e costrinse eBay a riportare il mio account alla normalità.

 

P.S.

I "cretini" sono comunqua equamente distribuiti sia tra chi compra sia tra chi vende! Il problema è che sono CRETINI!

 

Messaggio 8 di 19
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togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

Quello che mi chiedo è come mai tutte le volte su argomenti delicati come questo, vengono a rispondere utenti che all'apparenza non conoscono il mondo delle vendite.

 

E' come se io che non sono un dottore, facessi diagnosi a pazienti malati e, come fate alcuni di voi, dessi loro la ricetta medica alla pari del medico di famiglia.

 

Prima di rispondere assicuratevi di conoscere bene eBay. Anche perchè non vi viene il dubbio che forse un PowerSeller ha da confrontarsi con una "miriade" di clienti che hanno tutti il loro carattere e sono tutti diversi fra loro?

 

Poi la cagata che eBay ha milioni di clienti è ininfluente ... ha milioni di clienti ed incassa milioni di euro. Ma non che i pochi euro pagati dal venditore più piccolo siano diversi dal TopSeller che fattura milioni di euro ... eBay ha l'OBBLIGO di fornire un servizio adeguato a chi lo paga. Sempre e indipendentemente da quanto lo paga perchè le regole dovrebbero essere uguali per tutti.

 

Per Legge, le clausole vessatorie, che sono contenute nel regolamento di eBay, non avrebbero validità alcuna.

Messaggio 9 di 19
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togliete i blocchi della performance.QUESTE REGOLE SONO ASSURDE RECLAMATE ALL' ASSISTENZAAAA

Vorrei anche aggiungere, visto che questo argomento mi sta a cuore, che tutte le volte che qualcuno apre un 3D come questo, cioè dove un venditore che si lamenta del regolamento di eBay che penalizza fortemente il venditore quando un acquirente (cretino) da un basso punteggio (intendiamoci ... un punteggio lasciato apposta basso e non per mancanze del venditore) che non riesco a capire come mai tutte le volte intervengono gente che NON VENDE!

 

E per di più dà anche la SOLUZIONE!!! Sembra quasi che chi interviene abbia un INTERESSE nel rispondere a quel modo e che VOGLIA di proposito portare la discussione verso un certo punto ...

 

 

... sarò sospettoso io ... sembra quasi che a questo INTERESSE corrisponda anche un vantaggio ECONOMICO.

 

Tempo fa venne fuori che erano gli stessi "dirigenti / impiegati" di eBay che usavano i propri account "secondari" nelle discussioni sui forum.

 

 

 

Messaggio 10 di 19
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