annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita in U:S:A

blarte
Utente della Community

Ho venduto un oggetto negli USA del valore di 515,00 euro spedizione compresa che mi è stato restituito. Ammetto di ever fatto in buona fede un errore. L'acquirente poteva, prima dell'acquisto, pormi le domande per verificare alcune caratteristiche dell'oggetto, io avrei risposto e avremmo chiarito prima la situazione. Invece all'acquirente conviene acquistare, prendere visione e restituire. Questo va bene, fino a un certo punto, perchè il venditore ci rimette un sacco di soldi e non è tutelato. Al momento della restituzione ho dovuto pagare 141,00 euro di dogana, più le commissioni di pay pal di 20 euro circa più le commissioni di ebay in quanto l'acquirente si è rifiutato di annullare la transazione.

Ora io credo che quando una transazione non viene completata e non c'è nessuna riscossione di denaro da parte del venditore NON SIA GIUSTO che il venditori paghi delle commissioni. Noi venditori paghiamo con le commissioni su ogni acquisto a ebay e pay pal dei servizi, ossia noi siamo a nostra volta acquirenti dei servizi di ebay e pay pal. perché non siamo mai tutelati? Chiedo risposte concrete e non chiacchiere inutili

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

vendita in U:S:A

pafispi
Utente della Community

Quando si vendono oggetti "particolari"  costosi e "a rischio"  la regola principale è di non offrire pagamenti con Paypal

 

Specialmente verso USA  e Centroamerica.

 

Venderai sicuramente meno, ma,,,,,,dormirai  piu' tranquillo.

 

Per il resto ,,,,poche chiacchere.   Ingoia il rospo... E' risaputo che Paypal ha una corsia preferenziale per gli acquirenti ( sopratutto se connazionali)

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

vendita in U:S:A

non sono d'accordo di non usare pay pal per prodotti particolari perché io voglio rimborsare se commetto errori. Ma gli acquirenti approfittano per visionare gli oggetti e restituirli a spese del venditore in quale deve pure farsi carico delle enormi spese di dogana. Pay pal si è pure tenuto oltre 20,00 euro di commissioni e solo dopo la mia telefonata ha accettato di rimborsarmele. Un venditore non vende NULLA  e paga le commissioni a ebay e pay pal. Siamo certi di essere nella legalità? E non rispondete sempre in modo evasivo tanto per scansare i problemi


@pafispi ha scritto:

Quando si vendono oggetti "particolari"  costosi e "a rischio"  la regola principale è di non offrire pagamenti con Paypal

 

Specialmente verso USA  e Centroamerica.

 

Venderai sicuramente meno, ma,,,,,,dormirai  piu' tranquillo.

 

Per il resto ,,,,poche chiacchere.   Ingoia il rospo... E' risaputo che Paypal ha una corsia preferenziale per gli acquirenti ( sopratutto se connazionali)


non sono d'accordo di non usare pay pal per prodotti particolari perché io voglio rimborsare se commetto errori. Ma gli acquirenti approfittano per visionare gli oggetti e restituirli a spese del venditore in quale deve pure farsi carico delle enormi spese di dogana. Pay pal si è pure tenuto oltre 20,00 euro di commissioni e solo dopo la mia telefonata ha accettato di rimborsarmele. Un venditore non vende NULLA  e paga le commissioni a ebay e pay pal. Siamo certi di essere nella legalità? E non rispondete sempre in modo evasivo tanto per scansare i problemi


@pafispi ha scritto:

Quando si vendono oggetti "particolari"  costosi e "a rischio"  la regola principale è di non offrire pagamenti con Paypal

 

Specialmente verso USA  e Centroamerica.

 

Venderai sicuramente meno, ma,,,,,,dormirai  piu' tranquillo.

 

Per il resto ,,,,poche chiacchere.   Ingoia il rospo... E' risaputo che Paypal ha una corsia preferenziale per gli acquirenti ( sopratutto se connazionali)


 


Messaggio 3 di 3
Ultima risposta