annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore non tutelato, oggetto spedito, arrivato ma ebay ha effettuato il rimborso al compratore

nikbakler
Utente della Community

Salve,

ecco cosa mi è successo qualche giorno fa. ho venduto a febbraio un oggetto, l'acquirente è statunitense, paga dopo 2 giorni e io spedisco il giorno successivo (10 febbraio) con raccomandata con ricevuta di ritorno per l'estero. il pacco, purtroppo non per colpa mia, viene a lui consegnato solo il 05 aprile. nel frattempo il compratore apre controversia per oggetto mai ricevuto, io lo contatto e gli invio copia del cedolino e il link per tracciare la spedizione. morale della favola ebay chiede la contestazione a suo favore il 03 aprile (2 giorni prima dell'arrivo della merce) senza mai contattarmi e mi obbliga al rimborso su paypal. adesso io ho perso soldi e oggetto della vendita. ovviamente l'acquirente non ha mai più risposto, contattato paypal mi ha scaricato ad ebay che a sua volta mi dice di chiamare direttamente ebay.com!!! credo che questo sia di una follia unica, chiamare in america oltre a costare uno sproposito, la telefonata in media dura almeno 20 minuti, è anche difficoltoso perchè non credo parlino italiano. a chi posso rivolgermi per riavere i miei soldi?!? sono circa 300 euro!!! in tutto questo i venditori non vengono tutelati affatto!! sono delusissimo!!! 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

venditore non tutelato, oggetto spedito, arrivato ma ebay ha effettuato il rimborso al compratore


@nikbakler ha scritto:

Salve,

ecco cosa mi è successo qualche giorno fa. ho venduto a febbraio un oggetto, l'acquirente è statunitense, paga dopo 2 giorni e io spedisco il giorno successivo (10 febbraio) con raccomandata con ricevuta di ritorno per l'estero. il pacco, purtroppo non per colpa mia, viene a lui consegnato solo il 05 aprile. nel frattempo il compratore apre controversia per oggetto mai ricevuto, io lo contatto e gli invio copia del cedolino e il link per tracciare la spedizione. morale della favola ebay chiede la contestazione a suo favore il 03 aprile (2 giorni prima dell'arrivo della merce) senza mai contattarmi e mi obbliga al rimborso su paypal. adesso io ho perso soldi e oggetto della vendita. ovviamente l'acquirente non ha mai più risposto, contattato paypal mi ha scaricato ad ebay che a sua volta mi dice di chiamare direttamente ebay.com!!! credo che questo sia di una follia unica, chiamare in america oltre a costare uno sproposito, la telefonata in media dura almeno 20 minuti, è anche difficoltoso perchè non credo parlino italiano. a chi posso rivolgermi per riavere i miei soldi?!? sono circa 300 euro!!! in tutto questo i venditori non vengono tutelati affatto!! sono delusissimo!!! 


Sta capitando frequentemente e sempre con raccomandata internazionale (a proposito in questi casi la ricevuta di ritrorno è inutile, io ne sto ancora aspettando una dalla Francia dal 2008, all'estero non sanno cosa sia e di solito va persa).

 

Purtroppo la soluzione, o almeno il tentativo di risolvere, passa proprio dal contatto con eBay.com, che puoi cercare anche via chat non solo telefonicamente.

 

Anche se può sembrare incomprensibile ci sono siti (ebay.com è uno di questi) su cui la protezione è offerta direttamente da eBay ed altri (eBay.it ad esempio) in cui questa protezione è mediata da PayPal, quindi in casi come il tuo si è proprio trattato di una decisione di eBay che PayPal ha solo dovuto eseguire.

 

Se posso concludere con una considerazione penso che la raccomandata internazionale sia sempre da evitare tanto più per oggetti di valore, ciò che vi porta di solito a sceglierla è la voglia di venire incontro all'acquirente sul costo della spedizione ma questo intento, ancorché lodevole, non può e non deve mai andare a discapito della vostra sicurezza di venditori.

 

Quindi se la spedizione più sicura per voi è il Pacco Celere internazionale o addirittura un corriere tipo FedEx si fa pagare il giusto o piuttosto si rinuncia alla vendita (lo dico ovviamente ai posteri).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta