annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vince l'asta ma non vuole più l'oggetto perchè l'ha comprato da qualcuno altro

gianpippetta
Utente della Community

salve a tutti, ho fatto un'sta per la vendita di un manga. un utente ha vinto l'asta, scaduta lunedì 30/6. lo contatto immediatamente chiedendo il suo indirizzo per la spedizione. non ricevo risposta. questa mattina, 2/07, gli invio la fattura di ebay.

finalmente mi risponde che lui non sa bene come funziona ebay, e che ha già comprato lo stesso fumetto da un altro e che non sa come, ma già gli è arrivato il pacco ....... oltre alla perdita di tempo, non vorrei pagare ad ebay la commissione sulla vendita. 

 

come posso fare???

 

grazie mille per l'aiuto

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

vince l'asta ma non vuole più l'oggetto perchè l'ha comprato da qualcuno altro

Puoi fare in due modi:

 

- gli mandi l'annullamento della transazione, lui lo accetta e tu ricevi subito l'accredito (Come annullare una transazione)

 

- dopo 4 giorni dalla vendita puoi aprire controversia oggetto non pagato ( Spazio soluzioni), dopo altri 4 giorni se non paga puoi chiudere la controversia segnalandolo per oggetto non pagato ed ottenendo l'accredito

 

Le due cose non si annullano a vicenda, nel senso che se scegli la prima e lui rifiuta l'annullamento (per errore o per sgarro) puoi poi comunque ricorrere alla controversia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

vince l'asta ma non vuole più l'oggetto perchè l'ha comprato da qualcuno altro

ti ringrazio molto per la tua risposta!

provo con la prima opzione e vediamo.

ti auguro buona giornata

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

vince l'asta ma non vuole più l'oggetto perchè l'ha comprato da qualcuno altro


@gianpippetta ha scritto:
 

ti auguro buona giornata


Prego!

 

Buona giornata anche a te.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

vince l'asta ma non vuole più l'oggetto perchè l'ha comprato da qualcuno altro

A me è capitato (più volte) che acquistassero due oggetti uguali. Quando gli ho chiesto se ne volessero uno o due, qualcuno ha risposto di aver sbagliato. In quel caso annulli la vendita, nella causale metti "l'acquirente ha acquistato l'oggetto per sbaglio", lui conferma l'annullamento e ebay ti riaccredita i soldi.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

vince l'asta ma non vuole più l'oggetto perchè l'ha comprato da qualcuno altro

Mi ricollego a questo post, annullando la transazione con la causale "l'acquirente ha acquistato l'oggetto per sbaglio", e ammettendo che l'acquirente accetti tale soluzione, alla fine, la transazione viene considerata come difetto e quindi va ad aumentare la percentuale di difettosità nello Status del Venditore?

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta