annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

3 controversie in un mese per oggetti non pagati!

Salve a tuti,

sono un utente privato di eBay dal 2005. Vendo e acquisto oggetti in tutta tranquillità.

Non ho mai avuto particolari problemi, ma nell'ultimo mese ho già dovuto aprire due controversie per oggetti non pagati e probabilmente mi appresto ad aprirne una terza.

I fatti: il primo utente ha rialzato ben due volte a poche ore dalla fine dell'asta per poi sparire. Contattato anche tramite sms su WhatsApp, mi ha ignorato. Sono poi riuscito a vendere l'oggetto, ma ad un prezzo inferiore.

Il secondo utente ha scritto che avrebbe pagato l'oggetto, ma poi è sparito anch'esso nel nulla.

Il terzo utente, 2 soli feedback, al momento non si è fatto sentire e ho la sensazione che non lo farà.

Ovviamente ho fatto ammonire i primi due e farò lo stesso col terzo, perché è l'unico modo per ottenere il rimborso del 10% sul prezzo finale.

 

Mi chiedo: ma chi ve lo fa fare a fare offerte se non siete davvero intenzionati ad acquistare?

Ma soprattutto:

 

a) perché il venditore, dopo che l'acquirente non ha pagato ed è stato ammonito, non può lasciare il feedback negativo?

b) perché eBay non decide di appioppare il 10% del prezzo finale all'acquirente non pagante? Secondo me sarebbe un deterrente più importante di una semplice ammonizione.

 

Mi pare francamente che eBay tuteli troppo gli acquirenti e ben poco i venditori, dimenticando che senza i secondi non ci sarebbero i primi. E io inizio ad essere stufo...

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

3 controversie in un mese per oggetti non pagati!

difab_adel
Utente della Community

è una vecchia storia basterebbe gia che ebay controllasse la possibilità di asta ai primi tre feed cioè se io non ho tre feed non posso fare aste senza gia pagare al click poi se me l'aggiudico ok altrimenti ebay restituisce l'ammontare per almeno da 0 3 feed 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

3 controversie in un mese per oggetti non pagati!

styven14
Utente della Community

caro amico

cio'che lamenti è accaduto in media 4 volte  a me in nemmeno un anno...ci sono tanti idioti che han il"clik" facile, ma al lato pratico ,essendo morti di fame .non han  la grana  per pagar  prendendo ingiro i venditori,col risultato che noi dobbiam poi  ammattire con lo controversie,con ebay  che ci detrae gia le commissioni fin quando la controversia non è chiusa, e  noi per giorni e giorni non possiam rimetter su l'oggetto in vendita..perchè dobbiam aspettar i comodi del venditore che forse ci ripensi e paghi..il che mai accade.

ho chiesto anchio ad ebay i  quali come al solito fan come ponzio pilato e per giunta se solo ti azzardi emettergli un fedbek raccontando quel che ti ha fatto l' idiota sul suo account ,te lo tolgon perchè non contemplato  dal regolamento..per cui"cornuto e mazziato",quindi questi idioti giocan a comprar e non pagar ed ebay non  gli fa nulla,bensi'bacchetta noi...

si parla tanto di regolamento che dice " i cattivi pagatori saran segnalati sul loro ebay.".tu per caso ne hai visto uno?io mai::::::

ti consiglio inserir la modalita' automatica di controversia al quarto gg di mancato pagamento ,e non dialogar assolutamente coi compratori morosi,tanto non serve a nulla,ed  il piu delle volte sono talmente bugiarti da proporti alternative strane per farti ritirar la controversia adducendo scuse e pianti da coccodrillo.

cosi facendo fra poco noi venditori chiuderem i rubinetti ad ebay ed allora se non vorran chiuder la baracca, dato che senza noi faran la fame,andran pulir le scale ed i bagni,dovran metter nuove normative piu'sensate ed intelligenti
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta