annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASTA AGGIUDICATA, OGGETTO MAI SPEDITO E NESSUNA RISPOSTA

studio_gl
Utente della Community

Buondi' a tutta la community,

 

Ma e' possibile??

 

Nonostante l'integrazione di Paypal in gran parte degli annunci ( Grazie a Dio!! ) , c'e' gente che ancora non ha capito che quando una persona si aggiudica un asta deve assolutamente spedire la merce??

 

Procediamo a piccoli passi.

 

Venerdi mi sono aggiudicato un asta per una console giochi a meno di 15 euro spedizione inclusa e nonostante aver pagato in maniera impeccabile con paypal un minuto dopo, per evitare di essere segnalato come soggetto non pagante.

 

Mando diverse mail e messaggi ebay al venditore.

 

Chiaramente il venditore non risponde alle mail o ai messaggi neanche per dire che magari l'asta e' stata aggiudicata ad un prezzo troppo basso.

 

So che posso fargli contestazione e vincerla, ottenendo il rimborso.

 

Ma dico por....accia perche' ebay non istituisce un regolamento per cui chi si aggiudica un asta, ha il sacrosanto diritto assoluto di ricevere quell'oggetto senza ricorrere a contestazioni continue, oppure magari mettere un risarcimento secondario oltre a quello di paypal:

 

Esempio: Mi aggiudico un asta a 15 euro includendo spedizione, il venditore si rifiuta di mandare la merce per paura di un feedback negativo, oltre al rimborso paypal mettere un rimborso secondario di 5 euro, per il tempo sprecato a cercare di contattare un venditore che furbamente non ti spedisce la merce o non e' reperibile.

 

Non ci bastano i rilanci di utenti fake, adesso pure ad asta aggiudicata noi poveri acquirenti dobbiamo stare nel limbo aspettando i comodi del venditore?

 

E' veramente una cosa indegna.. si vergogni chi utilizza questo metodo in maniera inappropriata.

 

Vergogna!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

ASTA AGGIUDICATA, OGGETTO MAI SPEDITO E NESSUNA RISPOSTA

studio_gl
Utente della Community

Vi aggiorno sulla situazione citata all'inizio del topic.

 

Preciso che faccio un discorso generico e non ho indicato, nickname, id o transazioni di riferimento, senza diffamare nessuno nel rispetto del regolamento ebay.

 

Il tizio che dovrebbe spedire magicamente mi ha indicato che non ha il codice di spedizione poiche' ha spedito l'amico che lavora alle poste.

 

Ora se io fossi stupido direi che gli asini volano e le caprette di heidi fanno ciao.

 

Ma purtroppo a causa di alcuni venditori poco onesti.

 

Ora io so che paypal mi rimborsa e sono tutelato, poiche' si tratta di un acquisto inferiore a 25 euro.

La cosa che mi fa veramente inc.... di brutto e' che il venditore viene comunque rimborsato anche se non spedisce.

D'altronde paypal gli chiedera' il codice di tracciabilita' e se non lo ha sono volatili per diabetici.

Le spiegazioni sono due:

1.Il tizio ha spedito con prioritaria

oppure

2.non ha mai spedito poiche' l'asta e' stata aggiudicata a prezzo irrisorio.

 

Nel primo caso mi faccio rimborsare pienamente, perche' la spedizione non e' conforme ed incide sul suo conto di Paypal.

 

Nel secondo ho ugualmente rimborso e dato che la mia politica e' quella di non rilasciare negativi, racconto tutto a Paypal e vediamo se gli cancellano il conto.

Perche' non e' giusto a causa delle aste non soddisfacenti per il venditore, io debba perdere del tempo e soldi.

Qualcuno mi ha detto che vado in tilt per niente, ma come si fa a non andare il tilt quando non ti lasciano il codice di tracciamento dicendo che ha spedito l'amico??

La colpa non e' di Paypal, ma di ebay che non si mette d'accordo con paypal per cancellare gli account di venditori poco onesti.

 

Dovrebbe esserci una legge ebay che se il venditore fa un tot di cavolate ebay e paypal lo cancellano da entrambi i conti.

 

Pura utopia, perche' alcune persone ci mangiano su questo discorso.

 

PAYPAL ha cmq comunicato secondo la policy che si puo' avere un tot di rimborsi l'anno e mi sta anche bene, ma perche' anche i venditori poco onesti devono essere rimborsati da Paypal?Ma stamo a scherza'?

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

ASTA AGGIUDICATA, OGGETTO MAI SPEDITO E NESSUNA RISPOSTA

chiaretta
Utente della Community
Stai dicendomi che hai comprato venerdi', non dici a che ora e adesso non si puo' piu' vedere in maniera indipendente, e la domenica mattina sei gia' in panico?

Io intanto per sicurezza ti metto in blacklist
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

ASTA AGGIUDICATA, OGGETTO MAI SPEDITO E NESSUNA RISPOSTA

mettime dove te pare.

 

Intanto da te non comprerei neanche un accendino, dal mio punto di vista.

 

Sto dicendo semplicemente che una risposta di conferma del venditore a chiusura asta e stare sospesi dato che c'e' il rischio di ritirare le aste per prezzo trp basso?

Pero' quando ci sono soggetti non paganti e oggetto non pagato vi viene la tensione a segnalare ad ebay.

La precisione deve essere reciproca purtroppo l'Italia e' un paese dove si ama perdere tempo e prendersela comoda.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

ASTA AGGIUDICATA, OGGETTO MAI SPEDITO E NESSUNA RISPOSTA

Quale tensione per oggetti non pagati?

Ho passato i CINQUEMILA ACQUISTI, mai successo di pagare oltre le 12 ore, e mai andata in tilt prima di dieci giorni
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

ASTA AGGIUDICATA, OGGETTO MAI SPEDITO E NESSUNA RISPOSTA

studio_gl
Utente della Community

Vi aggiorno sulla situazione citata all'inizio del topic.

 

Preciso che faccio un discorso generico e non ho indicato, nickname, id o transazioni di riferimento, senza diffamare nessuno nel rispetto del regolamento ebay.

 

Il tizio che dovrebbe spedire magicamente mi ha indicato che non ha il codice di spedizione poiche' ha spedito l'amico che lavora alle poste.

 

Ora se io fossi stupido direi che gli asini volano e le caprette di heidi fanno ciao.

 

Ma purtroppo a causa di alcuni venditori poco onesti.

 

Ora io so che paypal mi rimborsa e sono tutelato, poiche' si tratta di un acquisto inferiore a 25 euro.

La cosa che mi fa veramente inc.... di brutto e' che il venditore viene comunque rimborsato anche se non spedisce.

D'altronde paypal gli chiedera' il codice di tracciabilita' e se non lo ha sono volatili per diabetici.

Le spiegazioni sono due:

1.Il tizio ha spedito con prioritaria

oppure

2.non ha mai spedito poiche' l'asta e' stata aggiudicata a prezzo irrisorio.

 

Nel primo caso mi faccio rimborsare pienamente, perche' la spedizione non e' conforme ed incide sul suo conto di Paypal.

 

Nel secondo ho ugualmente rimborso e dato che la mia politica e' quella di non rilasciare negativi, racconto tutto a Paypal e vediamo se gli cancellano il conto.

Perche' non e' giusto a causa delle aste non soddisfacenti per il venditore, io debba perdere del tempo e soldi.

Qualcuno mi ha detto che vado in tilt per niente, ma come si fa a non andare il tilt quando non ti lasciano il codice di tracciamento dicendo che ha spedito l'amico??

La colpa non e' di Paypal, ma di ebay che non si mette d'accordo con paypal per cancellare gli account di venditori poco onesti.

 

Dovrebbe esserci una legge ebay che se il venditore fa un tot di cavolate ebay e paypal lo cancellano da entrambi i conti.

 

Pura utopia, perche' alcune persone ci mangiano su questo discorso.

 

PAYPAL ha cmq comunicato secondo la policy che si puo' avere un tot di rimborsi l'anno e mi sta anche bene, ma perche' anche i venditori poco onesti devono essere rimborsati da Paypal?Ma stamo a scherza'?

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

ASTA AGGIUDICATA, OGGETTO MAI SPEDITO E NESSUNA RISPOSTA

una precisazione riguardo il tuo primo post

 

hai acquistato venerdì e come fai intendere successivamente la spedizione è avvenuta per posta (immagino raccomandata o pacco - entrambi tracciabili).

 

Immagino che tu sappia che le raccomandate e i pacchi il sabato (e tantomeno domenica) non vengono lavorate ma rimangono in giacenza nell' ufficio postale. Di conseguenza cosa serve spedire venerdì se fino a lunedì è come non esistessero? 

 

Saluti a tutti

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta