annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisti difettosi

Ciao a tutti

 

Ho acquistato dal regno unito 4 lettori mp3 .

 

Consegna veloce,una settimana circa,nulla da dire.

Ma 2 dei 4 lettori sono difettosi.

 

Uno funziona solamente attaccato al caricabatterie,quindi una volta scollegato è inutilizzabile,l'altro nemmeno si accende.

 

Ho scritto al venditore e mi ha risposto che contatterà il suo fornitore per migliorare il 'loro' servizio e che è disposto a rimborsarmi 1 euro per l'inconveniente Smiley Sorpreso

 

Ora,a parte che il costo dei 2 lettori (difettosi) si aggira intorno ai 10 euro + 2 euro di spedizione..come mi devo comportare ?

Devo chiedere al venditore il rimborso di 10 euro ?

Provo a chiedere la sostituzione dei lettori a sue spese ?

O provo direttamente ad agire con paypal ?

 

Grazie

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquisti difettosi


@francesco_ss ha scritto:

Ciao a tutti

 

Ho acquistato dal regno unito 4 lettori mp3 .

 

Consegna veloce,una settimana circa,nulla da dire.

Ma 2 dei 4 lettori sono difettosi.

 

Uno funziona solamente attaccato al caricabatterie,quindi una volta scollegato è inutilizzabile,l'altro nemmeno si accende.

 

Ho scritto al venditore e mi ha risposto che contatterà il suo fornitore per migliorare il 'loro' servizio e che è disposto a rimborsarmi 1 euro per l'inconveniente Smiley Sorpreso

 

Ora,a parte che il costo dei 2 lettori (difettosi) si aggira intorno ai 10 euro + 2 euro di spedizione..come mi devo comportare ?

Devo chiedere al venditore il rimborso di 10 euro ?

Provo a chiedere la sostituzione dei lettori a sue spese ?

O provo direttamente ad agire con paypal ?

 

Grazie

 


Puoi provare tutte le strade che vuoi, adesso c'è anche la Garanzia Cliente eBay, una nuova procedura gestita da eBay che dovrebbe facilitare le cose proprio in casi come il tuo, attraverso la quale anche il venditore può tutelarsi.

 

Io francamente non perderei uteriore tempo con un venditore che ti ha già fatto una proposta indecente, tieni conto del fatto che se attivi la Garanzia Cliente eBay non potrai attivare anche il reclamo PayPal almeno fintanto che la procedura non sarà conclusa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquisti difettosi

Ciao moriadellevacche,grazie per la risposta 😉

 

Ho tentato di percorrere le prime due strade (o rimborso dei due lettori mp3 difettosi oppure una nuova spedizione) ma niente da fare.

Mi ha praticamente copiato e incollato il suo ultimo messaggio, "alzando" a 2 euro il rimborso.

 

A questo punto provo con la garanzia cliente ebay o paypal 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquisti difettosi

Aggiorno la situazione Smiley Strizza l'occhio

 

Ieri ho usufruito della garanzia clienti ebay.
Ho scritto tutti i problemi in maniera dettagliata e cliccato invio.

 

Risultato ? Oggi ho ricevuto il rimborso

quindi,..grazie a tutti

 

Anche se ci sta un altro problema Smiley frustrato

Il venditore mi ha fatto rimborso quasi "pieno" di tutto l'ordine (5 oggetti),ma quelli difettosi erano soltanto due (e l'avevo specificato bene,visto che avevo inserito il n° oggetto di entrambi e specificato la quantità ..1 e 1)

 

Quindi ora lo ricontatto e vedo come restituirgli i soldi in eccesso

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquisti difettosi

Vai a Paypal, calcola il valore degli oggetti che non sono difettosi e fagli un invio utilizzando l'indirizzo email presente nella transazione d'origine

Molti venditori poco affini alla procedura di rimborso non si rendono conto che Paypal mette in automatico il totale, e sta a loro aggiornarlo quando il rimborso e' solo parziale.

Tanto di cappello a te per la tua onesta', e lo dico senza retorica
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta