annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto importante da regno unito, info dogana, affidabilità venditore??

renzog90
Utente della Community

Buona sera a tutti, sarei in procinto di acquistare questo materasso:

 

Su inserzione è scritto spedizione gratuita

Ma vorrei capire se a questo prezzo devo aggiungere iva, dazi doganali, spedizione aggiuntiva in italia ecc

Ho controllato sul sito dogana per calcolare eventuali dazi, dal regno unito mi viene specificato iva 22% + 4% dazi doganali

Mi consigliate l'acquisto? è sicuro? Ho controllato i feed, il venditore ha venduto altri materassi, ma non ad acquirenti italiani

Grazie a tutti per eventuale aiuto

 

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Acquisto importante da regno unito, info dogana, affidabilità venditore??

finché l'inghilterra non esce ufficialmente dall' UE (hanno votato per uscire, si stanno mobilitando per metterlo in pratica, ma ancora non sono fuori!!) ... non dovrebbero esserci dazi doganali per pacchi provenienti dall'inghilterra.

 

il matterassino in questione è pure gonfiabile... quindi credo che ti arrivi tutto piegato (e non nelle dimesioni da gonfio)

 

non so se ci sono dei problemi (tipo dazi o comunque spese aggiuntive) se uno compra un mobile, un materasso da letto (a molle) o cose molto voluminose... ma se questo oggetto si riesce a racchiudere dentro un normale scatolone... allora non paghi niente.

 

ciao! 🙂

Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

Acquisto importante da regno unito, info dogana, affidabilità venditore??

Ma non ci sono materassi in Italia?

Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

Acquisto importante da regno unito, info dogana, affidabilità venditore??

Non esiste alcun dazio doganale dal Regno Unito, almeno sino a che non usciranno ufficilamente dall'Europa. Quindi avrai una spedizione normalissima dall'estero intra-europeo senza alcuna dogana da pagare in più. 

Piuttosto dovresti sincerarti se il costo gratuito di spedizione sia inteso esclusivamente per il territorio britannico oppure valga anche per l'estero. E questo te lo può dire solamente il venditore.

Altrimenti rischi che ti pretenda un costo aggiuntivo, lui, successivo all'acquisto se non chiedi prima per avere tutto chiaro.

Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

Acquisto importante da regno unito, info dogana, affidabilità venditore??

Grazie adesso è chiaro, ma l'IVA va ovviamente pagata giusto

Su 1300,00 devo considerare il 22% di iva alla consegna giusto?

Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

Acquisto importante da regno unito, info dogana, affidabilità venditore??

NOOO ... non devi pagare nulla... solo il materassimo!!

 

a meno che - come dicevano prima - la spedizione gratuita sia per i soli acquirenti inglesi (devi contattare il venditore per sincerarti di questo).

 

Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

Acquisto importante da regno unito, info dogana, affidabilità venditore??

No, infatti. L'IVA viene versata a parte in Italia quando si trattasse di un acquisto fatto con fattura che a quel punto sarebbe esente d'IVA. Ma questo vale per i professionisti. Tu da privato non sei soggetto a questo sistema.

Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

Acquisto importante da regno unito, info dogana, affidabilità venditore??

Ah ok capito

Ho chiesto al venditore se la spedizione fosse gratis anche qua in italia, e se quindi avrei dovuto pagare altro alla cosnegna, la sua risposta è stata questa:

 

- When ordering to Italy, buyer is responsible for customs payment/fee. Product price includes shipping from far east via DHL, Fedex or TNT.

 

Dice che il compratore è responsabile di eventali tasse doganali, ma la spedizione include spedizione gratis tramite dhl, fedex o tnt

 

Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

Acquisto importante da regno unito, info dogana, affidabilità venditore??

Hai dimenticato di tradurre la parte piu' allarmante: la spedizione arriva dall'ESTREMO ORIENTE, leggi cineseria che si rompe a guardarla in foto e per la quale pagherai sicuramente la dogana visto il valore

Ti costa meno la solita televendita nostrana, e di parecchio
Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

Acquisto importante da regno unito, info dogana, affidabilità venditore??

Riesco a capire l'inglese come altre quattro lingue con notevole semplicità. Ma comunque grazie per la cortesia.

 

La cosa che chiederei al venditore, che chiaramente sembra essere uno straniero che dice di essere in Gran Bretagna (area comunitaria), ma che in realtà è poi in Cina, magari Hong Kong (area extra-comunitaria), se la spedizione parta dalla Gran Bretagna o meno. La cosa fa sostanza in quanto se provenisse dalla Gran Bretagna non ci sarebbe alcuna dogana, mentre se venisse dalla Cina sì.

Messaggio 10 di 25
Ultima risposta