annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?

juanmi-22
Utente della Community

Salve,

in data 6 luglio c.a. ho acquistato un oggetto su ebay (valore circa €25) presso un venditore tedesco. Per ragioni di celerità e sicurezza ho pagato un supplemento (circa €7) per la raccomandata (anziché posta prioritaria). La spedizione non è mai arrivata ed il venditore non mi fornisce il codice tracking (sostiene che non è disponibile). Da qualche giorno ho chiesto il rimborso ed il venditore mi ha inviato un documento dove sottoscrivo che non ho mai ricevuto questo oggetto (e, se un giorno arriverà lo comunicherò). Posso sottoscriverla senza problemi o è preferibile di no?

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?

difab_adel
Utente della Community

innanzitutto! che tipo di modalità di pagamento hai effettuato?? spero pay pal perchè altrimenti sarà difficile riavere i soldi se così vai alla sezione del riepilogo del mio ebay apri altre azioni ---->risolvi un problema ---->controversia per oggetto non ricevuto! dopo ci pensa pay pal. no problem! se effetui ciò tutto il resto è noia!

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?

Puoi sottoscriverla senza problemi perché in fondo non stai attestando niente di falso. A lui serve perché in Germania, con questo genere di dichiarazioni, loro possono accedere al rimborso per il danno subito da parte del servizio postale.

Se hai pagato con Paypal hai sempre tempo per fare la controversia e farti restituire il denaro (ben 180 giorni) per cui, se il venditore vuole rimborsare direttamente, non c'è alcun bisogno d aprire adesso una controversia con Paypal. Vedi se prima ti vuole rimborsare direttamente lui e fai la controversia Paypal esclusivamente se lui non intende darti un rimborso diretto di sua iniziativa. 

Se si è trattato di un disservizio postale è giusto non danneggiare la sua attività e se lui mantiene i suoi impegni e ti rimborsa, la controversia Paypal non ha alcun significato farla.

Se la fai, nel suo account verra segnato un difetto da parte di Ebay e danneggerai la sua performance. 

Inutile dire che se si comporta correttamente nei tuoi confronti e da seguito a tutti i suoi impegni, questo è uno sgarbo che proprio non gli dovresti fare.

Con calma, hai tutto il tempo per agire in maniera ponderata e non afrettata.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?


@juanmi-22 ha scritto:

Salve,

in data 6 luglio c.a. ho acquistato un oggetto su ebay (valore circa €25) presso un venditore tedesco. Per ragioni di celerità e sicurezza ho pagato un supplemento (circa €7) per la raccomandata (anziché posta prioritaria). La spedizione non è mai arrivata ed il venditore non mi fornisce il codice tracking (sostiene che non è disponibile). Da qualche giorno ho chiesto il rimborso ed il venditore mi ha inviato un documento dove sottoscrivo che non ho mai ricevuto questo oggetto (e, se un giorno arriverà lo comunicherò). Posso sottoscriverla senza problemi o è preferibile di no?

 


Ciao,

 

vediamola da un altro punto di vista:

 

ricevendo oggi il rimborso della transazione e fra una settimana ricevessi finalmente l'oggetto spedito...cosa faresti???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?

Ciao Misterious,

1193085-Cartoon-Of-A-Happy-Smiley-Emoticon-Using-A-Tablet-Computer-Royalty-Free-Vector-Clipart.jpg

sul filo di lana mi hai anticipato Smiley Molto-felice

 

Buona giornata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?

Un giorno ti chiederò ripetizioni sulle clip-art che metti e che mi piacciono molto ed in cambio io ti insegnerò sul come precedere gli altri sul filo di lana.

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?


misterious_shadow ha scritto:

Un giorno ti chiederò ripetizioni sulle clip-art che metti e che mi piacciono molto ed in cambio io ti insegnerò sul come precedere gli altri sul filo di lana.


 

Aggiudicato

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?

Ciao, se ricevessi fra qualche giorno l'oggetto lo comunicherei al venditore, ma è pur vero che non avrei intenzione di sostenere alcuna spesa aggiuntiva per restituirlo. Non necessito più dell'acquisto perché dati i tempi (più di 20 giorni) mi sono rivolto presso un altro fornitore.

Le ipotesi sono due:

- non ha mai spedito l'oggetto;

- ha voluto fare il furbo inviando tramite posta prioritaria (per questo non ha il tracking code) nonostante io abbia pagato un supplemento per la spedizione celere nonché sicura.

Penso che in ogni caso - indubbiamente - sia lui in torto.. La spedizione tramite raccomandata sarebbe dovuta arrivare celermente in qualche giorno e dopo quasi un mese non dovremmo essere ancora a scambiarci messaggi.

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?


@juanmi-22 ha scritto:

Ciao, se ricevessi fra qualche giorno l'oggetto lo comunicherei al venditore, ma è pur vero che non avrei intenzione di sostenere alcuna spesa aggiuntiva per restituirlo. Non necessito più dell'acquisto perché dati i tempi (più di 20 giorni) mi sono rivolto presso un altro fornitore.

Le ipotesi sono due:

- non ha mai spedito l'oggetto;

- ha voluto fare il furbo inviando tramite posta prioritaria (per questo non ha il tracking code) nonostante io abbia pagato un supplemento per la spedizione celere nonché sicura.

Penso che in ogni caso - indubbiamente - sia lui in torto.. La spedizione tramite raccomandata sarebbe dovuta arrivare celermente in qualche giorno e dopo quasi un mese non dovremmo essere ancora a scambiarci messaggi.


Hai lasciato in sospeso l'unica variante più opportuna...restituisci il rimborso ottenuto...visto che l'oggetto è stato effettivamente spedito!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?

Scusami, in che senso l'oggetto è stato effettivamente spedito? 



Messaggio 10 di 17
Ultima risposta