annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto oggetto non funzionante, schermo per Smartphone.

rorix85
Utente della Community

Salve.

 

Ho acquistato in data 23 Marzo un oggetto non funzionante su ebay. 

Dopo averglielo riportato indietro fisicamente, mi è stato cambiato di nuovo, e poi di nuovo ancora essendosi riproposto il problema. 

Ora il venditore non vuole rimborsarmi perchè ritiene che siano i miei componenti a bruciare i pezzi che mi manda.

 

Siamo giunti alla conclusione che egli il rimborso non me lo vuole accettare, che non mi da altri pezzi di ricambio e che manderà il pezzo al costruttore, e se il costruttore glielo sostituirà, poi verremo in accordo per il mio di rimborso.

 

Ora, non so se aprire una contestazione su Paypal, se invece che portargli il pezzo direttamente in negozio jelo spedissi così da essere tracciabile, e se o se non fidarmi della sua parola (anche se sembra una persona seria avendo un negozio pure fisico) e chiedere il rimborso su Paypal.

 

Non so come tutelarmi!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Acquisto oggetto non funzionante, schermo per Smartphone.

chiaretta
Utente della Community
Trattandosi di commerciante hai diritto per legge alla sostituzione con pezzo funzionante o al rimborso completo.

Io lo metterei in mora con raccomandata A/R
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Acquisto oggetto non funzionante, schermo per Smartphone.

Perdona i miei dubbi.

Nel caso in cui quindi io procedessi per Paypal con la richiesta di rimborso e lui non la accettasse? Paypal mi rimborserebbe?

L'unica mia preoccupazione è di non ricevere il rimborso.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Acquisto oggetto non funzionante, schermo per Smartphone.

Il problema e' che se passi da Paypal devi restituire con metodo tracciabile, non puoi andare in negozio

A quel punto, pur non dubitando della serieta' del commerciante, o dubitandone meno di qualcuno che neanche sai che faccia ha, passerei dalla messa in mora.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Acquisto oggetto non funzionante, schermo per Smartphone.

"Ho acquistato in data 23 Marzo un oggetto non funzionante su ebay. "

Smiley Triste.

 

"Dopo averglielo riportato indietro fisicamente, mi è stato cambiato di nuovo"

Smiley Triste.

 

"e poi di nuovo ancora essendosi riproposto il problema."

Smiley Triste.

 

"Ora il venditore non vuole rimborsarmi perchè ritiene che siano i miei componenti a bruciare i pezzi che mi manda."

Forse ha ragione il venditore.

I pezzi che ti ha dato sono usati o nuovi, ancora incellofanati?

Se sono nuovi aumentano le probabilità che abbia ragione lui.

 

Nel caso decidessi per PayPal riavresti, probabilmente, i soldi (a torto o ragione, non saprei dire) e acquisterai lo stesso pezzo da un altro venditore. Nel caso si ripresentasse il problema vorrebbe proprio dire che ... beh, vorrebbe dire che sarebbe onesto da parte tua restituire i soldi al primo venditore. 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Acquisto oggetto non funzionante, schermo per Smartphone.

Avrei intenzione di procedere così infatti.

 

Una cosa che però sto pensando ora è se una volta che ho proceduto con Paypal, ed ho aperto una contestazione e poi reclamo e rispedito il tutto con raccomandata A/R, il venditore possa procedere per vie legali nel caso non fosse contento della cosa.

 

E' possibile? E' mai successo? 

 

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Acquisto oggetto non funzionante, schermo per Smartphone.

Scusa, ma di quanti soldi stiamo parlando?

Hai pensato di far fare una perizia indipendente al telefono?

Perche' se come giustamente fatto notare se non fosse lo schermo fossi il venditore, che oltretutto e' qualcuno che vive dalle tue parti, se non per vie legali comunque farei del mio meglio per opporre resistenza a quello che oggettivamente sarebbe non dico una truffa, ma quantomeno un abuso.

E in quel negozio, indipendentemente da ebay, diventeresti persona non grata, forse con ragione.

Ne vale la pena?
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Acquisto oggetto non funzionante, schermo per Smartphone.

Ci mancherebbe che mi permettessi di agire così meschinamente nel caso in cui il problema dipendesse da me. Era solo per valutare tutte le ipotesi del caso, e sempre meglio premunirsi di informazioni prima di attuare qualsiasi azione. Ho già provveduto a far controllare i miei pezzi per vedere se il problema dipenda da me.

 

Grazie intanto delle risposte. Credo manterrò un certo rapporto di serietà con il venditore, sia chiaro. 

 

Ma si sà, fidarsi è bene, non fidarsi è forse meglio.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta