annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto spedizione tracciata con Paypal ma il venditore spedisce con prioritaria.

Buongiorno, Vi informo di un fenomeno comune che sta succedendo spesso.Io sono un neoiscritto bay, acquisto con paypal mi aggiudico aste, ma i venditori spediscono non tracciato.Ora non trovo giusto aprire contestazioni papal e ricevere limitaziono account, perche' il negoziante spedisce non tracciato per risparmiare in contraddizione con l'annuncio.Che posso fare? Devo denunciare alle forze dell'ordine?
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Acquisto spedizione tracciata con Paypal ma il venditore spedisce con prioritaria.

Informativa magari utile, ma fenomeno talmente anziano che non può non essere ben noto qui dentro. 

Naturalmente è una violazione contrattuale, sempre che il venditore abbia promesso una vendita tracciata e te l'abbia fatta pagare come tale per poi mandare invece una spedizione ordinaria non tracciabile (non esiste l'obbligo di spedire in maniera tracciata. Tutto dipende dalla proposta contrattuale originale). Ma denunciare alle forze dell'ordine non serve a niente, per quale reato denuncieresti?

E' una questione civilistica, invece, e l'unica cosa che potresti fare è fargli causa di risarcimento.

Per cui, per rispondere alle tue domande che cosa puoi fare? Dal momento che la denuncia semplicemente non esiste perché non esiste reato, e promuovere una causa non mi pare di capire che sia nei tuoi interessi, puoi solo stare più attento possibile e selezionare bene i venditori osservando le cose come stanno il più possibile. Altro non puoi.

Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Acquisto spedizione tracciata con Paypal ma il venditore spedisce con prioritaria.

styven14
Utente della Community
CARO AMICO se interpelli paypal ,come feci una volta io,avendo fatto il tuo stesso errore,ti diranno che: NON è PERMESSO ACQUISTARE SENZA TRACINK CHE COMPROVI L' ACQUISTO,DIVERSAMENTE PAYPAL NON è TENUTA RIMBORSARTI NULLA,E SE LO FARA' ,LO FARA' IN BASE AL ESIGUO IMPORTO DA TE VERSATO AL VENDITORE ED A LORO TOTALE DISCREZIONE FACENDOTI UNA CONCESSIONE,DATO CHE MAI TI RIMBORSERA' PER UN IMPORTO ALTO DA TE SPESO. concludendo,va da se che se acquisti senza spedizione tracink ,la colpa non è del venditore ,che lo ha chiaramente scritto sul inserzione ,ma a rischio e pericolo tuo,da non riversar poi su paypal...altrimenti chiunque acquista senza tracink,riceve e poi chiede rimborso a paypal dicendo non l' ha ricevuto il pacco! ecco perchè mette limitazione al tuo account. Infine ,se il venditore scrive sul inserzione che spedisce tracink e poi non lo fa ....controversia ad ebay oppure rivolgiti a lui..ma temo non ne caverai da entrambi un ragno da un buco! riguardo denunce.....le forze del ordine ne han talmente tante che ti diran acquistar al centrocommerciale e nei negozi fisici dato che online è piu'foriero di fregature....per cui cè anche da vergognarsi dire che acquistiamo online ormai ,date le troppo fregature
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Acquisto spedizione tracciata con Paypal ma il venditore spedisce con prioritaria.


@styven14 ha scritto:
CARO AMICO se interpelli paypal ,come feci una volta io,avendo fatto il tuo stesso errore,ti diranno che: NON è PERMESSO ACQUISTARE SENZA TRACINK CHE COMPROVI L' ACQUISTO,DIVERSAMENTE PAYPAL NON è TENUTA RIMBORSARTI NULLA,E SE LO FARA' ,LO FARA' IN BASE AL ESIGUO IMPORTO DA TE VERSATO AL VENDITORE ED A LORO TOTALE DISCREZIONE FACENDOTI UNA CONCESSIONE,DATO CHE MAI TI RIMBORSERA' PER UN IMPORTO ALTO DA TE SPESO. 

Che sontuoso ammasso di stupidaggini!

 

E' esattamente il contrario, se c'è una cosa in una transazione che consente l'assoluta certezza di essere rimborsati è l'utilizzo di una spedizione senza tracking.

 

Al punto che c'è un sacco di gente (una numerosa e fastidiosa miniranza comunque) che ottiene il rimborso pur avendo regolarmente ricevuto la merce.

 

Inoltre l'acquirente in genere non rischia alcun blocco di account se non ECCEDE in questo genere di reclami.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Acquisto spedizione tracciata con Paypal ma il venditore spedisce con prioritaria.

Ma guardando i feed che ha rilasciato sembrerebbe essere proprio uno di quelli che paypal potrebbe reputare pericolosi e non convenienti da avere come clienti.

In 20 transazioni due negativi e tre neutri mi sembrano troppi!

Particolarmente sfortunato, avventato (nei rilasci) o furbo?

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Acquisto spedizione tracciata con Paypal ma il venditore spedisce con prioritaria.


@styven14 ha scritto:
LE SCEMENZE LE DICI TU ,CHE MANCO SAI IL REGOLAMENTO DI PAYPAL, PER CUI STAI ZITTO CHE FAI PIU BELLA FIGURA! NEL MIO POST HO CHIARAMENTE DESCRITTO CHE è SUCCESSO A ME (ESATTAMENTE 3 MESI FA) E RIPETO: PAYPAL MI HA CONSIGLIATO CALDAMENTE DI NON ACQUISTARE SENZA TRACINK, DATO CHE PER QUESTA VOLTA MI RIMBORSAVAN FACENDOMI UN FAVORE, DATO CHE TRATTAVASI DI POCHI EURO,MA LA PROX VOLTA NO, PERCHè DA LORO STESSI SCONSIGLIATO L' ACQUISTO PRIVO DI TRACINK! INFINE PAYPAL TI METTE LIMITAZIONI ALL ACCOUNT PROPRIO PER EVITAR CHE I COMPRATORI SIAN RECIDIVI..MICA POSSON RIMBORSARTI SEMPRE SE IL COMPRATORE è IDIOTA ACQUISTAR SENZA TRACINK E MAGARI IL VENDITORE MANCO TE L' HA SPEDITO IL PACCO,PAYPAL NON è IL fatebenefratelli,PER CUI..ZITTO E MUTO SE DEVI SPARARE STE C....E SENZA ONOR DI CAUSA....CHIAMA IL CALLCENTER E FATTELE SPIEGARE PIUTTOSTO STE COSE COME FECI IO!

Il regolamento PayPal lo conosco A MEMORIA, rileggilo e capirai che marea di fesserie stai dicendo.

 

Chissà cosa hai capito in quella chat di cui parli.

 

L'obbligo del tracking c'è PER IL VENDITORE, per questo se il venditore usa spedizioni non tracciabili l'acquirente che apre reclamo oggetto non ricevuto VIENE SEMPRE RIMBORSATO.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Acquisto spedizione tracciata con Paypal ma il venditore spedisce con prioritaria.

una scappatoia ci sarebbe ma assommerebbe scorrettezza ad altra scorrettezza: dichiarare di non aver ricevuto

 

il venditore non potrebbe comprovare l'avvenuta spedizione, il rimborso in questo caso sarebbe totale.

 

personalmente capisco come si possa assere anche tentati di render pane per focaccia ma trovo onestamente intollerabile poi abbassarsi a certi livelli....

 

 

in questi casi si potrebbe chiedere un rimborso parziale al venditore; se fosse onesto lo rilascerebbe, per quanto poi si possa dubitare che a fronte di una spedizione simile poi manifesti una volontà di riparare

 

Ad ogni modo  gli errori capitano, si potrebbe trattare di una svista o di un pacco dato da spedire ad una  terza persona con indicazioni generiche che la persona che si è recata alle poste ha disatteso abbastanza incolpevolmente

 

in questo caso, a fronte di una mancata ricevuta consegnata al venditore dalla terza persona , avrebbe potuto rimborsare lui direttamente...

 

qualora il venditore però si rifiutasse o non rispondesse proprio.....si potrebbe rilasciare un feedback negativo senza problemi; 'spese di spedizione sovrastimate'

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Acquisto spedizione tracciata con Paypal ma il venditore spedisce con prioritaria.


@moriadellevacche ha scritto:


Il regolamento PayPal lo conosco A MEMORIA

 



è vero e personalmente colgo l'occasione di ringraziarti per tutte le volte che mi hai aiutato assieme a tutte le  altre voci valide(e sono molte) di questa community  🙂

 

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Acquisto spedizione tracciata con Paypal ma il venditore spedisce con prioritaria.

I negativi che ho lasciato e' stato per gente che dp 10 gg non aveva spedito e quindi aspettavano la contestazione per spedire o gente che spediva non tracciato e magari il pacco se lo cuccava il vicino.per i non conforme ho lasciato il neutro.Se un tizio scrive vendo patate e poi sono carote...
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Acquisto spedizione tracciata con Paypal ma il venditore spedisce con prioritaria.


@comandocc_it ha scritto:
I negativi che ho lasciato e' stato per gente che dp 10 gg non aveva spedito e quindi aspettavano la contestazione per spedire o gente che spediva non tracciato e magari il pacco se lo cuccava il vicino.per i non conforme ho lasciato il neutro.Se un tizio scrive vendo patate e poi sono carote...

io invece ho rilasciato due negativi (gli unici finora ) ad uno stesso venditore proprio per la spedizione.

 

erano due paia di scarpe comprate da uno stesso venditore in due aste distinte in contemporanea , venditore che  non ha voluto assolutamente  concordare spedizione combinata (dopo asta) anche se avrebbe potuto ben farlo

 

al che ho pagato comunque per due spedizioni distinte (24 euro circa) affermando però esplicitamente di attendere, a quel punto, due distinti pacchi.

 

me ne arrivò uno solo, con entrambe le paia di scarpe dentro 

 

costo della spedizione : 10 euro circa

 

avrei potuto dichiarare di aver ricevuto un solo pacco con un solo paio di scarpe , aprire controversia per oggetto non ricevuto ed essere integralmente rimborsato almeno per uno dei due acquisti.

 

il venditore non avrebbe potuto dimostrare di aver spedito due pacchi , ma uno solo nè che le due paia di scarpe erano nello stesso pacco anche perchè, avendo rifiutato di procedere a spedizione combinata non avrebbe potuto a priori spedire in un pacco solo, ma avrebbe dovuto farlo , appunto, in due pacchi.

 

non  trovai corretto procedere con la controversia  in quanto non mi appartiene come persona questo tipo di repliche  ma comunque  preferii rilasciare due feedback negativi

 

come vedi, si può anche esprimere il proprio dissenso sulle spedizioni con i feedback.

 

 

ed anzi, ti invito a farlo, anche per tutelare gli altri acquirenti

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta