annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto su Ebay UK: Spedizione scelta dal venditore

maporex
Utente della Community

Ciao a tutti.


Ho acquistato un oggetto da un venditore inglese, ho pattuito prima del pagamento la spedizione "International Signed for" tracciabile del costo di 18 sterline.


Oggi dopo aver atteso che il venditore spedisse l'oggetto, ho chiesto il numero di tracking, e il venditore mi avvisa che non ha spedito con "International Signed for", ma con Posta normale e quindi non c'è numero di tracking.


A me sinceramente la cosa da parecchio fastidio per una serie di motivi:


 


- con il servizio di posta normale l'ultima volta, mi è arrivato un pacco parecchio manomesso, ed è stato solo per lo scarsissimo valore della merce che non è sparito (ho sempre scelto "international Signed for", pagato un po' di più, ma ho sempre ricevuto tutto puntualmente).


- ho pagato un certo costo e il venditore ne ha sostenuto un altro inferiore.


- il venditore non poteva avvisarmi prima di spedire?


 


Come mi devo comportare secondo voi?


 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Acquisto su Ebay UK: Spedizione scelta dal venditore

san-franco
Utente della Community


 


Come mi devo comportare secondo voi?


 


 


 


Un modo c'è ma è un reato.


 


Comunque vedrai che prima o poi qualcuno te le spiega.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Acquisto su Ebay UK: Spedizione scelta dal venditore

maporex
Utente della Community

Il venditore mi ha spiegato che quando è andato a spedire all'ufficio postale si è reso conto che per spedire come avevo richiesto io (International signed for), non erano più sufficienti 18 sterline (che mi aveva detto inzialmente su mia richiesta), ma 33 sterline.
Così al momento ha optato per una spedizione più economica, ma assicurata.


 


Non penso che il venditore, pur scegliendo un metodo diverso da "International signed for" più economico e comprensivo di assicurazione abbia speso meno di 18 sterline (i costi sono più o meno quelli).


Però avrei gradito essere messo al corrente della cosa e scegliere, visto che la spedizione la pago io. Inoltre non ha specificato alcun dettaglio sull'assicurazione... che come ben sappiamo ha parecchi punti deboli.


 


Con "International Signed for" non o mai perso nulla, e l'unica volta che ho optato per una spedizione tramite semplice Air Mail, il pacco mi è arrivato quasi sfasciato, tappezzato di scotch messo a caso e malamente, segni evidenti di una manomissione del pacco...


fortunatamente all'interno c'era un imballo per un obiettivo fotografico e probabilmente il malfattore non lo ha trovato sufficientemente appetibile.


 

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Acquisto su Ebay UK: Spedizione scelta dal venditore

antiqua_80
Utente della Community

Ma mi spieghi se esiste ebay IT tu compri su ebay UK?

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Acquisto su Ebay UK: Spedizione scelta dal venditore

antiqua_80
Utente della Community
Ma mi spieghi se esiste ebay IT tu compri su ebay UK?
Se la risposta è "Per Risparmiare".
Traine tù le conseguenze ......
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Acquisto su Ebay UK: Spedizione scelta dal venditore

Perche' si compra in UK?

Perche' a parte qualche problema come questo sono infinitamente piu' affidabili degli italiani, ecco perche'
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Acquisto su Ebay UK: Spedizione scelta dal venditore

o magari anche  perchè su UK si trova una cosa che non era su it...... la risposta di antiqua è veramente una tra le più intelligienti mai lette sul forum

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Acquisto su Ebay UK: Spedizione scelta dal venditore

Purtroppo, e non capisco il perche', da Germania ed Inghilterra, ci si deve aspettare questo tipo di "giochetti". ad esempio,  al momento di partecipare ad un'asta, invii messaggio per chiedere se poi spediscono nel tuo paese....manco ti rispondono, neanche dopo due o tre tentativi, quindi, partecipi all'asta...ti aggiudichi l'oggetto e ti comunicano il prezzo per la spedizione ad un costo inaudito.........ora, mi chiedo: perche' non mettono per inciso che le spefizioni per l'Italia non vengono effettuate fin dall'inizio dell'asta? Si eviterebbe di perdere un sacco di tempo e controversie.Premetto che i miei acquisti, provengono quasi tutti da Germania e ne sono piu' che soddisfatto per tutti i motivi del mondo, ma spesso, mi scontro con venditori che omettono, o, non definiscono chiaramente se puoi acquistare o meno dal tuo paese...ma ci vuole tanto?

Mi sono lamentato piu' volte per questo inconveniente, ma non ho mai ottenuto un "cappero" di nulla.......quindi........

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Acquisto su Ebay UK: Spedizione scelta dal venditore

....anche perche', alcuni prodotti in Italia, neanche esistono.
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Acquisto su Ebay UK: Spedizione scelta dal venditore

Una persona dotata di mezzo neurone di fronte alla poca chiarezza e di fronte alla mancanza totale di dialogo guarda altrove.

 

Lo sai vero che a differenza della piattaforma italiana i venditori esteri hanno la possibilita' di segnalare ad ebay chi fa offerte non gradite?

 

E poi ci si stupisce che l'Italia venga vista peggio del terzo mondo, neppure io spedisco piu'

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta