annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ancora inserzion mooolto sospette

annag1978
Utente della Community

Ciao a tutti.

 

Ieri mi sono imbattuta per caso in un'asta per l'articolo

Robot da cucina Kenwood KM 082 CookingChef + Accessori [0W2004895]

Purtroppo, senza pensarci troppo, mi sono aggiudicata l'asta.

 

A mente fredda però mi sono venuti molti sospetti.

E' un venditore con feedback basso, che ha venduto oggetti di scarso valore, e negli ultimi tempi ha piazzato in aste lampo parecchi robot multifunzione costosissimi, aggiudicati a prezzi di circa un terzo del loro valore commerciale.

 

Guardando nel suo profilo di feedback si vede che gli oggetti che li hanno generati sono stati acquistati da utenti con feedback 1 o al più 3. Lì compaiono anche i primi robot venduti, dove era possibile il pagamento con PayPal.

 

Nei giorni scorsi (sono arrivata a controllare al 5 marzo) ha venduto molti altri robot in aste lampo. In quelle inserzioni ha fatto sparire la possibilità di pagare con PayPal, indicando come pagamento unico il Bonifico Bancario. Ho controllato i dati che mi ha inviato e la banca in cui è attivo il conto corrente è CARTALIS IMEL (LOTTOMATICARD) (ROMA).

 

A me sa tanto di truffa... Arriverà quello che ho ordinato? Se sì, qual'è la sua provenienza?

 

Io non ho ancora effettuato il pagamento, ho solo contattato il venditore per sapere da chi viene rilasciata la fattura, se è possibile il ritiro a mano e se è possibile l'eccezione per il pagamento con PayPal.

 

Voi cosa ne pensate?

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ancora inserzion mooolto sospette

chiaretta
Utente della Community
L'unico consiglio che ti posso dare per la situazione immediata e' di NON PAGARE,

Per il futuro evita di comprare oggetti nuovi in asta, evita le aste lampo, evita chi non accetta Paypal, non comprare MAI roba nuova da chi non e' registrato come commerciante
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ancora inserzion mooolto sospette

E' segnalato anche su ebayabuse.

 

NON PAGARE, è una truffa SICURA AL 100%

 

Se penso ai danni che faranno gli spot televisivi di eBay che girano in questi giorni sulle TV Italiane mi viene la pelle d'oca.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ancora inserzion mooolto sospette

ok

al lavoro


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ancora inserzion mooolto sospette

annag1978
Utente della Community

Fine della storia...

 

Mi è appena arrivata questa email da ebay:

 

"L'inserzione a cui sei interessato non è più disponibile

Gentile annag1978,

Desideriamo informarti che abbiamo rimosso un oggetto che ti sei aggiudicato di recente:
 Robot da cucina Kenwood KM 082 CookingChef + Accessori [0W2004895]
Ci risulta che non hai ancora pagato l'oggetto e che il venditore non lo ha spedito. Ti invitiamo a non eseguire il pagamento, in quanto abbiamo annullato la transazione...."

 

Il venditore in questione risulta, ora, utente non registrato.

Ovviamente non ha risposto alla mia email.

 

Per la cronaca: stamattina avevo telefonato al numero di contatto di eBay spiegando la questione, ma l'operatrice diceva di non preoccuparsi e che tutto sembrava regolare, pertanto consigliava di procedere al pagamento...

 

Scrivendo questo post mi ero sentita un po' paranoica, ma stavolta l'essere cauta mi ha fatto evitare di perdere nel nulla quasi 400E.

A me e sicuramente ad altre persone troppo avventate e fiduciose nel concludere i famosi buoni affari tanto pubblicizzati...

 

Grazie a tutti per le risposte tempestive.

 

Alla prossima

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ancora inserzion mooolto sospette


@annag1978 ha scritto:

Fine della storia...

 

Mi è appena arrivata questa email da ebay:

 

"L'inserzione a cui sei interessato non è più disponibile


 

 


infatti è andato non registrato

( 36)  Non è un utente registrato

gli alieni hanno fatto bene il loro lavoro

 


@annag1978 ha scritto:

 Per la cronaca: stamattina avevo telefonato al numero di contatto di eBay spiegando la questione, ma l'operatrice diceva di non preoccuparsi e che tutto sembrava regolare, pertanto consigliava di procedere al pagamento...

 .

Grazie a tutti per le risposte tempestive.

 

Alla prossima

 


tanto loro non ci rimettono nulla, i soldi sono i tuoi

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta